Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

14 ore????

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

14 ore????

Messaggioda ammm » ven set 17, 2004 1:31 pm

è normale che per convertire in formato dvd usando Tmpeg Xpress un file contenente 2 ore di registrato in mpg con dvb dream su ita 1 mi dica che ci vogliono 14 ore????
Io ho un p4 3ghz con 512mb di ram e 1 hd maxtor sata da 160gb....
Leggevo che posso usare anche pvastrumento per convertirlo anche se non è in formato pva, ho capito bene???
Ciao
ammm
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

14 ore????

Sponsor

Sponsor
 

Re: 14 ore????

Messaggioda gian2003 » sab set 18, 2004 8:04 am

ammm ha scritto:è normale che per convertire in formato dvd usando Tmpeg Xpress un file contenente 2 ore di registrato in mpg con dvb dream su ita 1 mi dica che ci vogliono 14 ore????
Io ho un p4 3ghz con 512mb di ram e 1 hd maxtor sata da 160gb....
Leggevo che posso usare anche pvastrumento per convertirlo anche se non è in formato pva, ho capito bene???
Ciao
ammm


No, non è normale. Comunque se vuoi fare un Dvd senza reincodare ti suggerisco, per incominciare, di seguire il procedimento descritto qui
http://www.scaistar.com/forum/v ... 7361#17361

Il procedimento è valido se il file di partenza ha una risoluzione standard Dvd o se il tuo player legge anche Dvd con risoluzioni non standard.

PvaStrumento elabora anche file in formato mpg (ti ricordo che gli mpg registrati da satellite non sono mpeg2 standard Dvd, lo diventano dopo la conversione con PVAStrumento).
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda scaistar » sab set 18, 2004 10:24 am

a me per un film di rete4 (1h 30) mi ci ha messo 6 ore..
il mio 2600..

credo che bisognerà trovare i parametri per una compressione più rapida. non c'ho perso molto tempo vicino..
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda ammm » lun set 20, 2004 8:14 am

ok, grazie capito il concetto!
se il dvd supporta anche altre risoluzioni basta pva strumento, altrimenti tocca reincodare!!!
ciao ammm
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Free business joomla templates