Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problema sincronia A/V su DVD

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Problema sincronia A/V su DVD

Messaggioda scaistar_ » mar set 07, 2004 8:06 am

Registro di tanto in tanto Prg. Via sat con Alt-DVB in formato .TS

poi li do in pasto a PVA strumento per creare il file PS con qualità VDV,

poi lo passo con TMPGAuthor e fin qui tutto OK, ma mi capita spesso che sul DVD l'audio anticipi di qualche fraz. di secondo il video sapete darmi qualche consiglio dato che questo è molto fastidioso.

aete qualche antidoto?





Config. ASUS P4PE P4 2,8 GHZ 512 RAM PC 2700
scaistar_
 

Problema sincronia A/V su DVD

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Simona » mer set 08, 2004 8:36 am

Spesso anche TmpgAuthor crea degli asincronismi quando "tagliamo" il filmato.

Usa ProjectX al posto di PVA Strum; con questo prog prima effettui i tagli poi fai il Demux (è importante fare il Demux, anzichè fare un unico file mpeg)

Poi fai l'authoring con il tuo prog preferito.
D.D.T.KLAN FORUM Moderator
Avatar utente
Simona
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar ago 10, 2004 10:30 pm

Messaggioda Simona » mer set 08, 2004 8:36 am

Spesso anche TmpgAuthor crea degli asincronismi quando "tagliamo" il filmato.

Usa ProjectX al posto di PVA Strum; con questo prog prima effettui i tagli poi fai il Demux (è importante fare il Demux, anzichè fare un unico file mpeg)

Poi fai l'authoring con il tuo prog preferito.
D.D.T.KLAN FORUM Moderator
Avatar utente
Simona
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar ago 10, 2004 10:30 pm

Messaggioda gian2003 » mer set 08, 2004 9:12 am

Simona ha scritto:Spesso anche TmpgAuthor crea degli asincronismi quando "tagliamo" il filmato.

Usa ProjectX al posto di PVA Strum; con questo prog prima effettui i tagli poi fai il Demux (è importante fare il Demux, anzichè fare un unico file mpeg)

Poi fai l'authoring con il tuo prog preferito.


No cara Simona,

Mpeg2cr sì che può creare degli asincronismi quando tagliamo il filmato, e sappiamo anche il perché, non TMPGEnc DVD Author, col quale ho fatto l'authoring di almeno 400 Dvd senza lamentare nemmeno un difetto di sincronia.

In quanto al Demux io non mi pronuncio, so soltanto che i 400 Dvd li ho preparati tutti ottimamente seguendo il procedimento: pva -> PVAStrumento make ps -> TMPGEnc DVD Author.
Ultima modifica di gian2003 il mer set 08, 2004 9:30 am, modificato 1 volta in totale.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda Simona » mer set 08, 2004 9:28 am

Anch'io lo uso spesso e purtroppo la cosa mi è capitata (confermo che trattasi di caso più unico che raro).

Il demux era riferito al prog ProjectX in quanto solo con questa funzione vengono corretti gli asincronismi tra audio e video.
E poi, visto che l'amico registra i TS, projectX gli permette di estrarre il doppio audio e gli eventuali sottotitoli.
D.D.T.KLAN FORUM Moderator
Avatar utente
Simona
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar ago 10, 2004 10:30 pm

Messaggioda gian2003 » mer set 08, 2004 10:01 am

Simona,

te lo dico amichevolmente, sia chiaro:

- nel primo messaggio dici che il TMPGEnc DVD Author spesso crea degli asincronismi quando tagliamo il filmato, nel secondo messaggio ti correggi dicendo che trattasi di caso più unico che raro. Non ti pare che siano sconcertanti queste due informazioni per chi ci legge?

- nel secondo messaggio dici che solo con il demux vengono corretti gli asincronismi tra audio e video. Se leggi le funzioni di PVAStrumento scritte dall'autore o se hai fatto un uso anche minimo del programma avrai sicuramente verificato che anche con l'utilizzo del comando "make ps" PVAStrumento corregge gli errori di sincronia.

Circa poi il formato di registrazione, questione dibattuta su un altro topic ma che ha una certa attinenza anche con questo, se andiamo a leggere i messaggi pubblicati nel forum, potrai notare che tutti i difetti di sincronia denunciati riguardano registrazioni in mpeg (TS), nessuno che fosse riferito ai file pva. Convieni con me che queste esperienze vorranno pur dire qualcosa?

Anzi, dirò di più. D'ora in avanti non risponderò più a chi lamenterà problemi di sincronia audio video avendo registrato in mpeg, essendo scontata la risposta.

N.B. Con questo messaggio non ho inteso fare nessun confronto tra PVAStrumento e ProjectX, essendo quest'ultimo un programma che non uso.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda Simona » mer set 08, 2004 10:31 am

Ti rispondo altrettanto amichevolmente:

Per quanto riguarda TmpgencDVDAuthor, avrei dovuto scrivere talvolta invece di spesso. Chiedo venia!!!

Per quanto riguarda la seconda affermazione, ho scritto: "Il demux era riferito al prog ProjectX in quanto solo con questa funzione vengono corretti gli asincronismi tra audio e video".
Forse non hai letto con la stessa attenzione che ti ha permesso di cogliere la sfumatura precedente; io sto parlando di projectX, non di PVA strumento.

Per la terza affermazione, posso solo dirti che sembra che tu non conosca la differenza tra TS, MPEG e PVA.

Per quanto concerne la tua ultima affermazione "Anzi, dirò di più. D'ora in avanti non risponderò più a chi lamenterà problemi di sincronia audio video avendo registrato in mpeg, essendo scontata la risposta." cosa posso risponderti?
Questi sono problemi tuoi.
D.D.T.KLAN FORUM Moderator
Avatar utente
Simona
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar ago 10, 2004 10:30 pm

Messaggioda gian2003 » mer set 08, 2004 12:07 pm

Circa la mia terza affermazione, quando parlo di mpeg (TS) mi riferisco al formato di registrazione mpeg di Progdvb che è un mpeg TS (Transport Stream) per distinguerlo dall'mpeg standard Dvd che è un Elementary Stream.

Questa precisazione è necessaria perché molti utenti del forum che ci leggono fanno molta confusione sul punto.

Non aggiungo altro per non farla sembrare una risposta polemica ..
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda Simona » mer set 08, 2004 1:43 pm

OK. Evitiamo le polemiche e cerchiamo di farci capire.

Per TS si intende il Transport Stream, cioè il flusso dati così come arriva dal satellite (comprendente, tra l'altro, i dati dei PID Video, Audio primario, Audio Secondario, Subtitoli, ECM ...). E' facile comprendere come sia "leggero" il carico del nostro processore quando deve "passare" all'hard disk circa 500-600 Kb al secondo.
Si riescono a registrare contemporaneamente anche 6-7 canali che trasmettono sullo stesso trasponder.

Solo in un secondo momento andiamo a decriptare (se era criptato) il flusso utilizzando la nostra scheda regolarmente abbonata ottenendo un nuovo file TS non criptato. Trattiamo quest'ultimo con ProjectX, funzione Demux) per ritrovarci con un file video, uno o più file audio ed eventualmente il file dei sottotitoli, tutti sincronizzati.

Ti prego di scusarmi se ho usato termini "poco tecnici" sperando di essere stata comunque comprensibile.
Ti invito a provare Skyview per le registrazioni dei TS (ha anche un ottimo scheduler) e projectX per crearti i file da dare in pasto al tuo prog di authoring preferito.
D.D.T.KLAN FORUM Moderator
Avatar utente
Simona
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar ago 10, 2004 10:30 pm

Messaggioda scaistar_ » mer set 08, 2004 7:14 pm

Simona ha scritto:Spesso anche TmpgAuthor crea degli asincronismi quando "tagliamo" il filmato.

Usa ProjectX al posto di PVA Strum; con questo prog prima effettui i tagli poi fai il Demux (è importante fare il Demux, anzichè fare un unico file mpeg)

Poi fai l'authoring con il tuo prog preferito.



Il problema e' che non faccio alcun taglio alle registrazioni
scaistar_
 

Messaggioda Nekos » mer set 08, 2004 7:16 pm

Ah pit ma che faiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8)



LOLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda scaistar_ » mer set 08, 2004 7:18 pm

Per GIAN2003 quale prg. usi per la scai alt_dvb - progdvb o che altro?
scaistar_
 

Messaggioda scaistar_ » mer set 08, 2004 7:20 pm

nekos ha scritto:Ah pit ma che faiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: 8)



LOLLLL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


mi guardo anche la pubblicità
scaistar_
 

Messaggioda gian2003 » mer set 08, 2004 11:01 pm

scaistar_ ha scritto:Per GIAN2003 quale prg. usi per la scai alt_dvb - progdvb o che altro?


Progdvb 4.35
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Free business joomla templates