Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Serio problema con le registrazioni...

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Serio problema con le registrazioni...

Messaggioda kossak » ven ago 20, 2004 6:46 pm

Ragazzi solo voi potete aiutarmi...
Ho questo problema:
con una media di una registrazione su cinque (registro in pva) mi viene fuori questo fattaccio...
il pva non è demultiplabile! se lo processo con pvastrumento rimene fermo al messaggio che sta cercando il sincronismo e tagliando il video... così rimane finchè non interrompo per sentirmi rispondere che non ha abbastanza informazioni per sincronizzare...
Se processo con ProjectX mi da ok se faccio uno scan del pva, ma quando vado a fare il demux parte una sfilza infinita di:
"GOP#XXX,PES.header and extension found in ES, filled with zero"
se interrompo questo pass continua con un'altra sfilza infinita di:
"Missing Syncword / Found Sincword"
Le ho provate davvero tutte e mi trovo costretto a registrare di nuovo.
E' un problema noto? Capita solo con ProgDVB (l'unico che gira ok sulla mia macchina)? Qualcuno percaso conoscerebbe anche un'eventuale soluzione?
Vi ringrazio in anticipo...
byeeeez
kossak
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: ven giu 11, 2004 6:37 pm

Serio problema con le registrazioni...

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Nekos » ven ago 20, 2004 8:54 pm

xkè nn registrare in mpeg2 ???
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda kossak » sab ago 21, 2004 9:20 am

Per il sincronismo...
Finchè lo perde in modo costante posso "aggiustarlo" regolando il delay in post-processing...
ma qualche volta è una perdita di sincrono incrementale che avviene durante tutto il film e il pva dovrebbe tener conto proprio dei punti di sincronismo del film per "raddrizzare".
Naturalmente correggimi se sbaglio...
La mia è una base teorica... letta in giro...
se mi dici che in mp2 il risultato è ok... farò così... solo che ovunque leggi tutti consigliano il pva...
kossak
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: ven giu 11, 2004 6:37 pm

Messaggioda Eri » sab ago 21, 2004 9:47 am

kossak ha scritto: solo che ovunque leggi tutti consigliano il pva...


puo essere, ma anche MPEG2 rimane una buona scelta. Poi dipende dal soft la stabilita nella registrazione :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda a.dimuzio » dom ago 22, 2004 1:23 pm

eRI ha scritto:
kossak ha scritto: solo che ovunque leggi tutti consigliano il pva...


puo essere, ma anche MPEG2 rimane una buona scelta. Poi dipende dal soft la stabilita nella registrazione :wink:


Dipende anche dal codec usato!! Esperienza diretta... cambiando codec ho risolto tutti i problemi in registrazione.

Comunque io sono tra quelli che consigliano pva (meglio ancora TS).. il motivo è esattamente quello della sincronizzazione.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda elios » dom ago 22, 2004 5:47 pm

Io ho avuto lo stesso problema usando PgroDVB 4.40 e successivi, sono tornato al 4.33 ed è tutto ok; anzi, aumentando a 10000 il valore del parametro "max record speed" in Audio e video settings , registrando in pva non ho più neanche un alert da pvastrumento, cosa che invece ho regolarmente registrando con skyview in ts....
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Free business joomla templates