Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

meglio DivX oppure Xvid ?

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Qual' e il vostro codec PREFERITO ?

DivX
6
38%
Xvid
10
63%
 
Voti totali : 16

meglio DivX oppure Xvid ?

Messaggioda Eri » lun ago 16, 2004 11:48 am

Ciao raga,

Allora tutti sappiamo che entrambi sono codec MPEG4. Personalmente preferisco usare Xvid. La mia domanda sta:

Nelle vostre esperienze, per quanto riguarda la QUALITA quale preferite?

aspetto i vostri commenti
Ultima modifica di Eri il mar ago 17, 2004 10:30 am, modificato 1 volta in totale.
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

meglio DivX oppure Xvid ?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda a.dimuzio » lun ago 16, 2004 1:10 pm

Da quanto ho letto, dipende dai film.. ma non c'è una "classifica" precisa in base al tipo di scene/film.

Io uso sempre Divx, ma semplicemente perchè molti amici hanno dei lettori Divx stand alone, e con il Divx sono sicuro che non ci sono problemi di compatibilità.

In più con Xvid non puoi fare più di due passate, ed io in genere con Divx ne faccio tre.
Ultima modifica di a.dimuzio il lun ago 16, 2004 1:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda Nekos » lun ago 16, 2004 1:10 pm

xvid :wink: :wink: :wink:

xkè è free e con la release 1 è davvero una bomba

p.s.

sondaggio no vero ??????? :D
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda Eri » mar ago 17, 2004 10:32 am

OK, ho aggiunto anche un SONDAGGIO, cosi potete votare 8) :lol: :lol:

Allora, per il discorso MULTI-PASS, qual'e il vantaggio in questo caso :?:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda a.dimuzio » mar ago 17, 2004 3:06 pm

eRI ha scritto:Allora, per il discorso MULTI-PASS, qual'e il vantaggio in questo caso :?:


Come sempre.. opinioni personali.. c'è chi dice che due passate sono sufficenti.. io preferisco farne 3 con Divx.
Quello che cambia (almeno per la mia esperienza) è che scene particolarmente "animate" vengono meglio definite (magari a scapito di qualche passaggio di scena tra scene "lente")
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda Nekos » mar ago 17, 2004 3:29 pm

con 2 mi trovo benissimo , nn vedo il motivo di farne una terza :D , pensa che prima ne facevo solo una e mi accontentavo 8)
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda squalofoll » mer ago 18, 2004 9:09 am

Io normalmente utilizzo Mencoder con Linux tramite la libreria libavcodec che permette di codificare in mpeg4 a bitrate variabile in tre passate (audio,prima video e finale), a mio parere la qualità è molto buona (con divx non ottenevo risultati paragonabili), inoltre la codifica è anche veloce , circa 19-20 fps con un celeron 800 che con divx sotto windows girava a 10 fps.
Ciao
squalofoll
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun giu 21, 2004 7:06 am

Messaggioda Max92 » mer ago 18, 2004 10:50 am

Ma se fai più passate la qualità è migliore?
Max
Max92
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 87
Iscritto il: ven giu 11, 2004 3:17 pm

Messaggioda Nekos » mer ago 18, 2004 12:41 pm

eh certo, elimina quasi del tutto le righe in orizzontale quando si muovono i personaggi :P
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda spaceman » lun set 20, 2004 12:36 pm

squalofoll ha scritto:Io normalmente utilizzo Mencoder con Linux tramite la libreria libavcodec che permette di codificare in mpeg4 a bitrate variabile in tre passate (audio,prima video e finale), a mio parere la qualità è molto buona (con divx non ottenevo risultati paragonabili), inoltre la codifica è anche veloce , circa 19-20 fps con un celeron 800 che con divx sotto windows girava a 10 fps. Ciao



Io encodo a 15/18 fps massimo con un PIV 2.4 ghz ed 1.5 gb di ram...

Mi sa che mi installo virtualpc ed inzio ad usare linux...solo che palle il terminale nero... 8)
Avatar utente
spaceman
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 98
Iscritto il: gio ago 26, 2004 2:39 pm
Località: lussemburgo


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates