Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Dvdx

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Dvdx

Messaggioda Boraz » lun ago 09, 2004 9:31 pm

Ciao a tutti. Nella ma ricerca di software di elaborazione video/encoding ho trovato questo software.. alcuni siti dicono sia molto buono.
Serve ,oltre che per i dvd , anche per l'encoding in divx,xvid,ecc ecc.
Io posso solo dire che la velocità di encoding rispetto al virtualdub è molto superiore ( forse a scapito della qualità? chissa..). Ho letto che è dovuto all'opzione relativa al sistema di colori (Yu2 invece che rgb) ma non ci ho capito molto.
In oltre questo software ha anche il "difetto" che non consente di manipolare il filmato mpeg, applicando filtri e tagliando scene.. quindi bisognerebbe affiancargli un buon programma di editing video.
Cmq segnalo il link per chi volesse provarlo :
http://www.labdv.com/dvdx/

Se qualcuno lo ha gia provato, vorrei saprere le sue impressioni... non mi va di aspettare 3 ore per encodare un film con il virtualdub..... :P
Boraz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: dom lug 25, 2004 10:58 pm

Dvdx

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda UlissePolifemo » mar ago 10, 2004 5:20 am

Bada che per VirtualDub o qualsiasi altro software i tempi di encoding non sono molto diversi.
I tempi di encoding variano in dipendenza, oltre che del tuo hardware, essenzialmente dalla qualità del risultato finale.
Comunque con VirtualDub puoi sempre scegliere l'opzione di effettuare la codifica durante le ore in cui non utilizzi il PC (usi l'opzione "Don't run this job now...." ) a quel punto, che il pc impieghi 1 ora o 8 ore non crea problemi o fastidi.
UlissePolifemo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 155
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:50 am

Messaggioda fiooh » mar ago 10, 2004 9:39 am

io uso da un po' dvdx, su due pc diversi, per comprimere in divx film registrati da sat: usando encoding a sigolo passo e bitrate medio-alti (1100-1200) ci mette circa 7 ore su un P3 667, e tre ore e mezza su un XP2400+
i risultati sono ottimi, mai successo di blocchi del programma o altre amenità
ora metto i divx su dvd, ma prima quando usavo i cd ho apprezzato molto la funzionalità di auto split a dimensioni settabili
da segnalare che secondo me dvdx è "nel suo elemento" nella conversione verso VCD e SVCD, per la quale cosa ho notato essere uno dei migliori sia come performance che come qualità finale
per convertire in divx ce ne sono altri con molte più opzioni, ma se uno cerca la semplicità e non ha bisogno di editare il film prima di comprimerlo, dvdx è un'ottima soluzione

:wink: :lol:
Avatar utente
fiooh
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom apr 11, 2004 3:24 pm


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates