Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

DVB to DVD Problemi strani

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

DVB to DVD Problemi strani

Messaggioda lerox » sab ago 07, 2004 6:22 pm

Ciao ragazzi...sto impazzendo e non riesco a capire come fare...
registrato il film in PVA con ProgDVB (Varie versioni 33.1 e recenti) con pvastrumento ho ottenuto il mpg senza errori.

-Prima anomalia: se apro l'mpg con Windows media player è perfetto con Windvd l'audio è gracchiante/distorto= inascoltabile!

-Provo a fare l'auhoring con TMPGEnc DVD Author (dopo aver patchato con DVD Patcher la risoluzione per farglielo accettare da 528x576 a 720x576 e... viceversa prima del Begin output)

- Ottengo la mie belle cartelle audio_ts e video_ts che masterizzo con Nero Express...

-Risultato:

---- PC -----
apro il DVD appena masterizzato (anche con la cartella è lo stesso!) con WinDVD e mentre il video si vede bene, l'audio continua è distorto come prima. Con Windows media player invece l'audio non si sente ed il video è riprodotto in una mini finestra!

---- Lettore DVD da Salotto --------
L'audio si sente benissimo ma al posto del video vi una una serie di colorate forme squadrettate e righele varie...


Da cosa può dipendere??? Ho provato anche a partire da un un mpg anzichè da un pva ma con lo stesso risultato. "QUESTO" benedetto film di Pr.fila non ne vuole sapere di andare su un DVD mentre altri 2 registrati da SkCinema non hanno dato problemi!
lerox
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio lug 01, 2004 5:37 pm

DVB to DVD Problemi strani

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda jnash » sab ago 07, 2004 7:30 pm

Scusa ma prima di eseguire TMPGEnc DVD Author non devi ripacchare per tornare al filmato uscito da pvamaestro?

Mi sembra di aver letto che dvdpacth serve solo per far digerire i file a TMPGEnc DVD Author, ma prima di continuare bisogna depacthare.

Prova a leggere il thread "COME FARE DVD DI REGISTRAZIONI SATELLITARI SENZA REINCODARE" in cima alla lista di questo forum.

Saluti e spero di asserti stato di aiuto

Nash
jnash
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 29, 2004 12:33 pm

Messaggioda lerox » sab ago 07, 2004 11:50 pm

----------(-Provo a fare l'auhoring con TMPGEnc DVD Author (dopo aver patchato con DVD Patcher la risoluzione per farglielo accettare da 528x576 a 720x576 e..." V I C E V E R S A " prima del Begin output)-----------------

Infatti è proprio quel che faccio...forse nella fretta ho scritto in maniera poco chiara...

Grazie cmq per la risposta..... qualcuno ha qualche altra idea?
lerox
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio lug 01, 2004 5:37 pm

Messaggioda pako_kr » lun ago 09, 2004 11:09 am

A questo punto è da pensare che il tuo lettore da tavolo anche accettando le risoluzioni di SKcinema (credo che siano 704x576) non riesce ad'accettare la risoluzione di 528x576. Quindi a sto punto devi reincordare. Per l'audio non so dirti. Forse è un bit rate che il winDVD non digerisce...
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:59 am

Messaggioda lerox » lun ago 09, 2004 6:01 pm

Ho installato powerDVD Xp ed almeno sul PC il DVD che ho masterizzato funziona perfettamente...con windvd non andava l'audio!
Per quel che concerne il mio DVD Thomson mi sà che dovro' reincodare tutti i filmati dalle risoluzioni che non digerisce!
Ultima curiosità il file mpg del film creato con PVA strumento è ora leggibile con PowerDVD XP oltre che da WinMediaPlayer. Con WinDVD il file mpg da sempre il problema all'audio così come avviene una volta su DVD dopo Authoring. La cosa strana è proprio WinMediaPlayer che l'mpg lo legge bene ma il DVD creato NO!

Misteri...

Grazie cmq per la risposta!
lerox
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio lug 01, 2004 5:37 pm


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Free business joomla templates