Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Aiuto problema conversione

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Aiuto problema conversione

Messaggioda saroworks » mar ago 03, 2004 6:40 am

Salve ragazzi ho un problema... ho acquisito un film dalla ss2 ho seguito la ottima guida presa dal forum e tutto è sembrato andare liscio.. fino a che prima di masterizzare vado ad aprire i vob con powerdvd e scopro che anzicchè essere in 4:3 o 16:9 è un formato + piccolo con tanto di bande nere tutto attorno al filmato... risultato... lo schermo tutto nero e al centro un piccolo riquadro col film in esecuzione... io ho seguido la guida quella dell'encoding con tmpeg e quindi selezionando il template dvd non vedo dove posso aver sbagliato... cmq a voi la palla.. qual'è la soluzione? Grazie
saroworks
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio apr 01, 2004 3:58 pm

Aiuto problema conversione

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda HHanzo » mar ago 03, 2004 8:24 pm

1) Prova ad aprire i .vob anche con un altro programma
2) Se hai usato dvd patcher per far "digerire" l'mpeg a TMPGEnc magari ti sei dimenticato di riportarlo alla risoluzione originaria prima di fare l'authoring: se è così non è grave perchè puoi ripatchare i vob uno per uno...
Dai "sintomi" la mia ipotesi è che il formato originario fosse un 16:9 con risoluzione orizzontale <720 ma potrei sbagliarmi...
Fammi sapere
Avatar utente
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar lug 13, 2004 7:34 pm

Messaggioda saroworks » mer ago 04, 2004 6:52 am

Prima di tutto ti ringrazio per il tuo intervento...
Allora... il filmato che ho acquisito dalla ss2 è un formato pva 528x576... l'ho convertito con pvastrumento in mpeg... non essendo standard come formato ho preso semplicemente tmpgenc (senza pacthare il file) ho aperto il wizard impostato il template dvd pal 720x576 (visto che voglio riencodare il tutto) è andato tutto bene fino al risultato che hai letto tu nel mio post... ieri smanettando su tmpegenc ho visto che ci sono delle impostazioni video con diverse opzioni.. forse devo modificare questo? Tu come fai quando reincodi?
Grazie mille
saroworks
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio apr 01, 2004 3:58 pm

Messaggioda scaistar » mer ago 04, 2004 8:36 am

devi controllare le voci ASPECT RATIO (4:3 o 16:9 )
prova a cambiare e fai l'encoding di un pezzettino per vedere com'è uscito
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda HHanzo » mer ago 04, 2004 11:09 am

Giustamente è come dice Pit...
sinceramente devo ammettere che mi sono sbagliato perchè credevo ti riferissi e TMPGEnc DVD Author senza re-encodare :oops:
dato che un errore simile l'avevo fatto anche io e il risultato era più o meno lo stesso... :cry:
Comunque, se il tuo lettore dvd stand alone lo supporta, ti consiglio di non re-encodare perchè si risparmia un sacco di tempo :wink:
Saluti
Avatar utente
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar lug 13, 2004 7:34 pm


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates