Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

dimensione del flusso video e conversione in DiVX

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

dimensione del flusso video e conversione in DiVX

Messaggioda nik2001it » ven lug 30, 2004 2:10 pm

salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di non fare una domanda già ampiamente trattata :roll: ma se così fosse me ne scuso fin dall'inizio.
Registrando dei filmati in formato mpg2 catturati con la skeda ss2 tramite il ProgDVB mi sono accorto che a volte il rapporto dell'immagine non sempre è 4:3 ma ad esempio 544x576 (come anche descritto nella sez. FAQ), formato che con i normali programmi di visualizzazione risulta piuttosto stretto e alto!!! Provando poi anche a convertire il tutto in DiVX non sono riuscito a scalare il filmato in modo da ottenere un risultato accettabile. Potete gentilmente indicarmi come riuscire ad ottenere dei DiVX con risoluzione video a 4:3? o gentilmete darmi indicazione su dove trovare delle guide in merito?
nik2001it
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 12, 2004 7:30 am

dimensione del flusso video e conversione in DiVX

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » ven lug 30, 2004 2:41 pm

O VAI SU vIRTUALdub filter E FAI resizE

oppure nel secondo pannelo del settings DIVX trovi RESIZE
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda nik2001it » ven lug 30, 2004 2:59 pm

grazie per la velocissima risposta, infatti smanettando un po' avevo intravisto la voce REsize su Virtualdubt però data la mia ignoranza ....
Sui setting del codec o guardato ora ed ho visto la voce resize ma risulta disattivata e non sono riuscito in nessuna maniera a renderla attiva; può dipendere forse dal fatto che ho scaricato ed installato la versione free del code DivX 5.1.1?
nik2001it
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun lug 12, 2004 7:30 am

Messaggioda scaistar » ven lug 30, 2004 5:10 pm

può dipendere forse dal fatto che ho scaricato ed installato la versione free del code DivX 5.1.1?


al 99% :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Free business joomla templates