Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Come fare

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Come fare

Messaggioda aladinoo » mer lug 21, 2004 12:40 am

Salve a tutti dopo aver letto la guida di come fare per passare le registrazioni da sat a dvd mi sono procurato i vari programmi dalle note si legge che è facile la procedura ma io mi sono fermato al primo intoppo
Appena apro pva strumento carico il file in interesse e clikko 2048 bytes dopo clikko su make ps ed infine non so se clikkare start o create start add job clikko la prima opzione e mi crea un file con estensione ajb mentre clikko l'altro un file di testo.Ovviamente scelgola prima opzione .Poi apro tmpeg dvd author ed appena carico il file ajb o qualunque rai mediaset mi dice l file è un file illegale puoi usare solo mpeg 1 video o il mpeg 2 video .Ma cosa significa non era un procedimento facile da seguire .Aspetto info in merito :( :( :(
aladinoo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar giu 22, 2004 12:13 pm

Come fare

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda gian2003 » mer lug 21, 2004 7:06 am

make ps -> Unconstrained -> start

Confermo, il procedimento è facile, bisogna solo imparare ad usare i programmi, peraltro anche loro di facile utilizzo.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

file di testo

Messaggioda aladinoo » mer lug 21, 2004 7:56 am

Ciao ma è mai possibile che al termine di questa operazione mi dwbba venir fuori un file di testo ?Continuo a non capire ciao
aladinoo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar giu 22, 2004 12:13 pm

Messaggioda gian2003 » mer lug 21, 2004 8:23 am

PVAStrumento elabora un file .mpg e un file .txt.

Il file .mpg lo utilizzi per l'authoring, il file di testo contiene il report di ciò che PVAStrumento ha fatto. Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

info

Messaggioda aladinoo » mer lug 21, 2004 1:32 pm

Ciao gian trovato il file mpeg con pvas ma aapena carico il suddetto con il progr di authoring mi dice this is an illegal video file for dvd standard can use only MPEG1OR MPEG2VIDEO MA COME MAI?
aladinoo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar giu 22, 2004 12:13 pm

Re: info

Messaggioda Mazzulatore » mer lug 21, 2004 1:56 pm

aladinoo ha scritto:Ciao gian trovato il file mpeg con pvas ma aapena carico il suddetto con il progr di authoring mi dice this is an illegal video file for dvd standard can use only MPEG1OR MPEG2VIDEO MA COME MAI?

Probabilmente il formato non è il canonico 720x576. Se ciò è vero dovrai seguire la procedura scritta da gian e patchare il file mpeg affinche inganni il programma di autoring. Una volta caricato il file dovrai riportare il file alla dimensione originale e procedere con l'autoring.
Mazzulatore
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun mag 03, 2004 10:15 am

Tutto ok

Messaggioda aladinoo » gio lug 22, 2004 8:14 pm

Tutto a posto sono riuscito nel mio intento Operazione molto facile .Mi occorrebbe sapere se è possibile mettere piu filmati in un dvd fino0 a 4,5 giga come ?Poi usando anziche mpegvcr uso uno splitter in mio possesso ma pvas fa fatica a caricarlo o ci vuole tempo affinchè non carica purtroppo non sono riuscito ad avere mpegvcr ..Grazie
aladinoo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar giu 22, 2004 12:13 pm

Messaggioda gian2003 » gio lug 22, 2004 8:41 pm

Per caricare un secondo file in TMPGEnc DVD Author devi cliccare sulla scritta "Add new track" nella colonna di sinistra poi cliccare sul bottone "Add file" e importare il file voluto. Lo stesso farai con un terzo file ecc.

TMPGEnc DVD Author lo puoi egregiamente utilizzare anche per il taglio della pubblicità, senza dover ricorrere a mpegvcr.

Ma l'hai letta la guida? Le prime volte è bene seguirla pedissequamente, poi, quando avrai fatto un po' d'esperienza, potrai sbizzarrirti con qualsiasi altra variante.

Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Grazie

Messaggioda aladinoo » ven lug 23, 2004 7:23 am

Ciao evidentemente la guida on lìho letta per bene anche perchè in questo sono moltro poltrone nel leggere attentamente cmq molte grazie veramente piu tardi provero quest'altro operazione ciao :D :D :D
aladinoo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar giu 22, 2004 12:13 pm


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates