Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problema Strano

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Problema Strano

Messaggioda xxnetmenxx » mar lug 20, 2004 12:20 am

Salve ragazzi,premetto che è già da molti mesi che utilizzo le tecniche suggerite in qst forum per creare degli ottimi dvd...
ossia registrazione -> conversione con pvastrum. -> authoring con tmpgenc dvdauthor -> masteriz. con nero 6.

Però è già la seconda volta che mi capita di ottenere un dvd che sul lettore da tavolo va a scatti per tutta la durata del film,mentre nel lettore del pc va a meraviglia.

Dove sta il problema?????????

P.S. Utilizzo sempre gli stessi media per masterizzare.

Ciao e grazie.
Avatar utente
xxnetmenxx
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: ven mar 26, 2004 12:59 pm
Località: Reggio Calabria

Problema Strano

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mar lug 20, 2004 6:50 am

io credo il problema sta nel formato del file e non certo nel DVD che usi.

Dovresti provare a confrontare i vari Mpg2...
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda xxnetmenxx » mar lug 20, 2004 7:46 am

scaistar ha scritto:io credo il problema sta nel formato del file e non certo nel DVD che usi.

Dovresti provare a confrontare i vari Mpg2...


Ank'io penso nn sia un problema di DVD.Ma ripeto ne ho fatti parecchi con diversi formati senza reincodare mai.....qst'ultimo ha risol. 720x576 bitrate intorno ai 3590000 in formato 16:9.Bhò oggi riprovo a registrare in TS con l'ultima versione di Skyview.Nn so perchè ma io ho sempre il dubbio che i problemi stiano nella sorgente che si usa.Ultimamente convertendo con pvastrum. un file registrato con progdvb mi accorgo che all'inizio fila tutto liscio, arrivati al 90% circa mi da un abbisso di errori...

Ho anke un altro dubbio, ma meglio nn parlarne eheheheh :wink:

Ciao e grazie
Avatar utente
xxnetmenxx
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: ven mar 26, 2004 12:59 pm
Località: Reggio Calabria

Messaggioda fontecedro » ven lug 23, 2004 2:03 pm

hai provato ad aggiornare il firmware del tuo dvd?
Immagine
Avatar utente
fontecedro
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer lug 07, 2004 10:50 am
Località: www.ioanarte.tk

Messaggioda xxnetmenxx » dom lug 25, 2004 7:54 pm

fontecedro ha scritto:hai provato ad aggiornare il firmware del tuo dvd?


Purtroppo nn lo trovo in rete.Devo dire anke che si tratta di un lettore economico esattamente un Amstrad d240.Se qlkuno potesse aiutarmi a trovare qlk firmware gliene sarei grato.

Ciao
Avatar utente
xxnetmenxx
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: ven mar 26, 2004 12:59 pm
Località: Reggio Calabria

Messaggioda gian2003 » dom lug 25, 2004 10:17 pm

xxnetmenxx

tu hai posto due problemi:

1. il Dvd è corretto ma si legge solo sul lettore del pc
2. PVAStrumento si blocca al 90% dell'elaborazione

E' difficile credere che problemi così diversi siano dovuti ad un'unica causa.

Tanto meno puoi pensare che la causa sia nel firmware del tuo lettore, visto che non ti ha dato mai problemi in passato.

L'unico suggerimento che ti posso dare riguarda il punto 2 ed è quello di cambiare versione di PVAStrumento. Molto spesso si risolve ogni problema. Vai indietro anche fino alla versione 2.1.0 RC4, se occorre.

Per quanto riguarda il punto 1 è necessario che tu faccia altre prove, tenendo anche presente il suggerimento di scaistar. Visti i tuoi tempi, comunque, credo che non riusciremo a risentirci prima di settembre.

Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda xxnetmenxx » lun lug 26, 2004 12:48 am

gian2003

Credo ank'io ke nn sia un problema di firmware,l'ho kiesto solo perchè è da tempo ke ne cerco uno senza nessun risultato.
Per quanto riguarda le prove che mi hai consigliato, già fatte e poi il pvastrum. nn si blocca ma solo mi trova errori tipo missing video frame solo alla fine del filmato.
Ho detto che è un problema strano perchè mi sono accorto che mi accade solo qnd registro su 2 canali in particolare PF1 - PF2 con determin. plugin.E cmq ho risolto reincodando il file con ulead video studio 8.
Per qnt riguarda i miei tempi,mi dispiace ma ultimamente sto lavorando fuori città.

Vi ringrazio per il vostro aiuto.

Ciao
Avatar utente
xxnetmenxx
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: ven mar 26, 2004 12:59 pm
Località: Reggio Calabria


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates