Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Trasformare in dvd: quale il software migliore?

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Trasformare in dvd: quale il software migliore?

Messaggioda fiooh » sab lug 17, 2004 9:20 pm

una volta registrato il mpg da progdvb, vorrei convertirlo in formato dvd per poterlo poi masterizzare e vedere col lettore da tavolo; ho provato con Windvd creator, che utilizzo con successo per fare authoring da filmati DV, ma a parte metterci tempi biblici, perde la sincronia audio/video;

prima di provare a caso altri programmi, qualche consiglio su quale utilizzare?

grazie!!! :wink:
Avatar utente
fiooh
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: dom apr 11, 2004 3:24 pm

Trasformare in dvd: quale il software migliore?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Doraemon » dom lug 18, 2004 12:19 am

Probabilmente hai avuto problemi perchè non hai utilizzato Pva Strumento che serve a sincronizzare e rendere i filmati acquisiti da satellite conformi allo standard DVD. Inoltre se la risoluzione non è quella del Dvd ( capita se acquisisci dalla Rai, XXL o da Prima Fila dall'5 al 11 e dall' 23 al 30), hai bisogno anche di DVD Patcher, infine puoi utilizzare TmpgEnc per creare la struttura del Dvd(vob,bup,ifo). Tutti i software sono scaricabili da questo sito, una buona guida la trovi su www.doom9.it poi guide/acquisizione tv/Guida da DVB a DVD-R ciao
Doraemon
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 166
Iscritto il: gio mag 13, 2004 9:16 pm

Messaggioda dump » lun lug 19, 2004 12:28 pm

un'occhiatina alla sezione Da DVB a DVD / Divx, non guasterebbe. :wink:
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
Avatar utente
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 638
Iscritto il: sab apr 03, 2004 6:02 am

Messaggioda Nekos » lun lug 19, 2004 2:08 pm

poi mi spieghi che ci fa quà :roll: :lol: :lol: :lol:

sposto
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda lorenz73 » ven lug 23, 2004 9:19 am

Registro in mpeg poi passo il file con PVAStrumento (make PS) così te lo ripulisce e risincronizza A/V

A questo punto uso Nero Vision Express gli sbatto dentro il file, lui trita 4 ore sul mio XP 2600 e mi esce fuori il DVD

Ultimamente faccio DVD video solo per le cose più importanti altrimenti uso XMPEG + DVX 5.20, codifico a Bitrate 1250 video + 128 audio e faccio stare circa 8 ore per ogni disco con una buona qualità.
lorenz73
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 22, 2004 1:24 pm

Messaggioda bianchino » mar lug 27, 2004 8:06 pm

Mamma mia! 3 ore 8 ore con XP2600.
Io con un Xp2400 sbrigo un DVD in 25 minuti, perfettamente compatibile con qualsiasi lettore DVD casalingo.
:shock:
bianchino
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 97
Iscritto il: gio apr 08, 2004 7:19 pm

Messaggioda gian2003 » mer lug 28, 2004 8:50 am

bianchino ha scritto:Mamma mia! 3 ore 8 ore con XP2600.
Io con un Xp2400 sbrigo un DVD in 25 minuti, perfettamente compatibile con qualsiasi lettore DVD casalingo.
:shock:


L'hai sparata grossa questa volta.

In ogni caso, quando si pensa di aver trovato una buona soluzione ad un qualsiasi problema, è buona norma comunicarla subito senza aspettare che si faccia avanti qualcuno a chiederti come fai. Io la penso così.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda guestuser01 » sab lug 31, 2004 10:06 am

Io non sono un grosso appassionato del video (una cosa vista una olta non è che la rivedo una seconda in genere).
Per sbrigarmi masterizzo i file (DVD ISO) registrati direttemente da progDVB su un DVD dividendo i file in minori di 1 GB (mi sembra che nero non li accetta) usando i programmi appropriati. Il lettore da tavolo li legge.
guestuser01
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 47
Iscritto il: gio lug 08, 2004 8:46 pm


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates