Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Help, audio desincronizzato dopo elaborazione!

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Help, audio desincronizzato dopo elaborazione!

Messaggioda DarxMans » mer lug 07, 2004 8:58 am

Allora ho controllato la registrazione è ok, se vedo il film l'audio è a posto, dopo l'elaborazione però(taglio pubblicità iniziale e conversione in DVD) l'audio è sfasato, ho provato anche con pva strumento ma niente da fare, che faccio rinuncio?

Mi piacerebbe farmi qualche dvd con le registrazioni fatte dal sat.

Help!!!!!!!!!!!
DarxMans
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mar 27, 2004 2:17 pm

Help, audio desincronizzato dopo elaborazione!

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mer lug 07, 2004 9:06 am

dopo l'elaborazione però


potevi almeno dirci che intendi, che software usi, che procedura.. che settaggi
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda DarxMans » mer lug 07, 2004 9:13 am

Hai ragione scusa, ho utilizzato un po' di tutto, naturalmente per prove diverse partendo sempre dallo stesso file sorgente, Magix Video Deluxe ma niente da fare, l'ultima prova l'ho fatta con i seguenti passaggi

- Tmpgenc per trasformare il file in mpeg2 (3 ore di lavoro, 2 minuti per ogni minuto di film, per avere un file apribile con tmpgenc dvdauthor)
- Tmpgenc dvdauthor per tagliare l'inizio pubblicitario e convertire in DVD

Quest'ultima prova è stata quella in cui ho ottenuto la migliore qualità, cioè la minore desincronia audio video, ma purtroppo rimane ed il film è inguardabile!

Spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione.

Grazie e ciao.
DarxMans
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mar 27, 2004 2:17 pm

Messaggioda DarxMans » gio lug 08, 2004 9:05 am

up!

Aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
DarxMans
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mar 27, 2004 2:17 pm

Messaggioda baolian » gio lug 08, 2004 9:37 am

Io di solito faccio così: registro con progDvb 4.33.1 in formato mpeg, taglio della pubblicità con mpeg-vcr, correzione del file con pvaStrumento 2.1.0.7 (ora non l'ho davanti quindi vado un po' a tentoni: c'è un menù dove di default è attivata l'opzione uncontrasted o qualcosa di simile, io lì invece spunto l'opzione dove a fianco, tra parentesi, dice DVD), poi passo il file con dvd patcher. Di solito mi fermo qui, ed il file è ancora in perfetta sincronia, una sola volta ho creato poi anche il dvd non ricordo se con dvdsrhink o se con tmpgenc dvdauthor e poi masterizzato con nero 6, il tutto si vede perfettamente su un lettore dvd samsung.
Spero che ciò ti possa aiutare, in bocca al lupo! :wink:
Cogito ergo sum.
Fagogito ergo gnam!
Avatar utente
baolian
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio apr 08, 2004 11:34 am

Re: Help, audio desincronizzato dopo elaborazione!

Messaggioda sergiozizza » gio lug 08, 2004 9:53 am

DarxMans ha scritto:Allora ho controllato la registrazione è ok, se vedo il film l'audio è a posto, dopo l'elaborazione però(taglio pubblicità iniziale e conversione in DVD) l'audio è sfasato, ho provato anche con pva strumento ma niente da fare, che faccio rinuncio?

Mi piacerebbe farmi qualche dvd con le registrazioni fatte dal sat.

Help!!!!!!!!!!!


spesso la desincronizzazione della registrazione parte dopo 30-40 minuti,hai controllato tutto il film per vedere se è a posto?mi sembra molto difficile che un file "buono" possa essere "rovinato" da PVA Strumento.

rifai tutti passaggi e vedi dove inizia la desincr,così individui il "colpevole".

non capisco perchè usi dvd patcher se non devi reincodare il film,nè perchè usi pva strumento su un file che dici essere sincronizzato senza dover reincosare.
dvd patcher e pva strumento sono finalizzati all'uso di TMPG DVD AUTHOR,servono per poter creare il formato DVD:la sequenza giusta per fare un DVD è la seguente:

MPEG VCR
PVA STRUMENTO
DVD PATCHER(ma solo per risoluzioni diverse da quelle standard)
TMPGENC DVD AUTHOR(ricordati,prima di usarlo,di riaprire dvd patcher e riportare il file alla sua risoluzione originale)

Ciao
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Messaggioda gian2003 » gio lug 08, 2004 11:00 am

DarxMans ha scritto:up!

Aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


DarxMans

chiedi aiuto ma non leggi (v. il Topic Annuncio di questa sezione, lì c'è spiegato tutto il procedimento per fare Dvd senza reincodare).

C'è scritto perché è meglio registrare in pva, c'è scritto (implicitamente) che non occorre trattare il file con Tmpgenc per avere un file apribile con TMPGenc DVD Author, ecc.

Il taglio della pubblicità ti consiglio di continuare a farlo con TMPGenc DVD Author. E' facile, rapido e sempre perfetto (qualche user ha lamentato difetti di sincronia con MPEG2VCR, io comunque non lo uso).

Dopo che avrai effettuato la prova seguendo il procedimento standard facci sapere se il difetto permane. Vedremo il da farsi.

Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda DarxMans » gio lug 08, 2004 1:12 pm

Ok stasera provo nel modo scritto nella guida, solo un quesito però non ho capito bene il passaggio da fare con DVDPatcher, come faccio a ritornare alla risoluzione e bit rate originale, come faccio a saperli, li devo segnare? e in che momento devo usarlo, prima di tmpgenc dvdauthor o in contemporanea?

Ciao e grazie
DarxMans
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mar 27, 2004 2:17 pm

Messaggioda DarxMans » gio lug 08, 2004 1:13 pm

Ok stasera provo nel modo scritto nella guida, solo un quesito però non ho capito bene il passaggio da fare con DVDPatcher, come faccio a ritornare alla risoluzione e bit rate originale, come faccio a saperli, li devo segnare? e in che momento devo usarlo, prima di tmpgenc dvdauthor o in contemporanea?

Ciao e grazie
DarxMans
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mar 27, 2004 2:17 pm

Messaggioda xxnetmenxx » gio lug 08, 2004 3:49 pm

DarxMans ha scritto:Ok stasera provo nel modo scritto nella guida, solo un quesito però non ho capito bene il passaggio da fare con DVDPatcher, come faccio a ritornare alla risoluzione e bit rate originale, come faccio a saperli, li devo segnare? e in che momento devo usarlo, prima di tmpgenc dvdauthor o in contemporanea?

Ciao e grazie


Quando apri il file con DVDPatcher sulla destra ti indica la risoluzione e il bitrate.segnali in un pezzettino di carta e applica la patch come indicato nella guida.Dopo fai le dovute modifiche con dvd author (taglio pubblicità, creazione del menù,capitoli etc..) e prima di premere begin output con dvd author ancora aperto riporta alle impostazioni originali il video utilizzando sempre dvdpatcher.

Ciao e buona fortuna
Avatar utente
xxnetmenxx
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 77
Iscritto il: ven mar 26, 2004 12:59 pm
Località: Reggio Calabria

Messaggioda DarxMans » gio lug 08, 2004 4:52 pm

Ok grazie a tutti per l'aiuto, stasera provo e vi faccio sapere.

Scusate per la doppia risposta di prima devo aver premuto due volte.
Ciao
DarxMans
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mar 27, 2004 2:17 pm

Messaggioda DarxMans » ven lug 09, 2004 7:14 am

Ok ho provato ieri sera, ho rifatto una registrazione in pva stavolta, ho convertito facendo make ps con PVAStrumento versione 2.1.0.9 ho poi patchato il file con DVDPatcher, ho tagliato e fatto i capitoli con TMPGenc DVDAuthor, ho ripatchato il file con DVDPatcher e ho fatto partire la codifica in dvd con TMPGenc DVDAuthor, finalmente ho un film con audio sincronizzato!

Ho ancora due domande, la prima riguarda il lavoro di ieri sera, quando ho usato PVAStrumento per convertire il file mi ha dato circa una trentina di volte il seguente messaggio :
ALERT>AUDIO 1:7 audio frames missing at

è un grande problema? Me ne accorgo poi vedendo il film in modo evidente? E' risolvibile?

Seconda cosa volevo provare a passare nello stesso modo anche il file che avevo registrato in formato mpeg, ho aperto il file con DVDPatcher perchè TMPGenc DVDAuthor non lo accetta dicendo che non è un file MPEG1 o MPGE" valido , ma ho notato nel momento in cui mi volevo segnare i dati per ripatcharlo dopo che era già tutto come deve essere, cioè 756X520 25 fps 4:3 3,5.

Come mai allora TMPGenc DVDAuthor non lo accetta?

Se proprio non si riesce a risolvere quest'ultimo problema pazienza, registrerò nuovamente il programma usando il metodo della guida iniziale del forum visto che sembra funzionare proprio bene oltre ad essere veloce, complimenti gian2003.


Per ora grazie.

Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D
DarxMans
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mar 27, 2004 2:17 pm

Messaggioda gian2003 » ven lug 09, 2004 9:00 am

DarxMans ha scritto:Ho ancora due domande, la prima riguarda il lavoro di ieri sera, quando ho usato PVAStrumento per convertire il file mi ha dato circa una trentina di volte il seguente messaggio :
ALERT>AUDIO 1:7 audio frames missing at

è un grande problema? Me ne accorgo poi vedendo il film in modo evidente? E' risolvibile?


Con gli Alert PVAStrumento ti segnala tutti gli errori che ha corretto. Normalmente nella visione del film non ti accorgi di nulla. Nei casi più drammatici, che capitano però molto raramente, si nota un piccolo salto di frame, niente di più.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda gian2003 » ven lug 09, 2004 9:04 am

DarxMans ha scritto:Seconda cosa volevo provare a passare nello stesso modo anche il file che avevo registrato in formato mpeg, ho aperto il file con DVDPatcher perchè TMPGenc DVDAuthor non lo accetta dicendo che non è un file MPEG1 o MPGE" valido , ma ho notato nel momento in cui mi volevo segnare i dati per ripatcharlo dopo che era già tutto come deve essere, cioè 756X520 25 fps 4:3 3,5.

Come mai allora TMPGenc DVDAuthor non lo accetta?


Devi passare prima l'mpeg con PVAStrumento, altrimenti il TMPGenc DVD Author non lo accetta (non lo accetta perché quell'mpeg è TS non Dvd standard). Poi segui la normale procedura. Non c'è bisogno che ti segni i dati per ripatchare, è sufficiente tenere aperto il Dvd Patcher durante la sessione di lavoro col TMPGenc DVD Author e chiuderlo solo dopo aver ripatchato prima del begin output.

Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda DarxMans » ven lug 09, 2004 9:38 am

gian2003 ha scritto:
DarxMans ha scritto:Seconda cosa volevo provare a passare nello stesso modo anche il file che avevo registrato in formato mpeg, ho aperto il file con DVDPatcher perchè TMPGenc DVDAuthor non lo accetta dicendo che non è un file MPEG1 o MPGE" valido , ma ho notato nel momento in cui mi volevo segnare i dati per ripatcharlo dopo che era già tutto come deve essere, cioè 756X520 25 fps 4:3 3,5.

Come mai allora TMPGenc DVDAuthor non lo accetta?


Devi passare prima l'mpeg con PVAStrumento, altrimenti il TMPGenc DVD Author non lo accetta (non lo accetta perché quell'mpeg è TS non Dvd standard). Poi segui la normale procedura. Non c'è bisogno che ti segni i dati per ripatchare, è sufficiente tenere aperto il Dvd Patcher durante la sessione di lavoro col TMPGenc DVD Author e chiuderlo solo dopo aver ripatchato prima del begin output.

Ciao




Non ho capito quest'ultimo passaggio!!!
Resta comunque il problema che se passo il file mpeg con PVA mi perde la sincronia, come mi è già capitato l'altra volta copn lo stesso file(l'avrò usato non so quante volte per fare le prove), pazienza se mi capita lo riregistro altrimenti pazienza non è niente di speciale.

Ciao
DarxMans
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mar 27, 2004 2:17 pm

Prossimo

Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates