Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Help, audio desincronizzato dopo elaborazione!

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Messaggioda gian2003 » ven lug 09, 2004 1:43 pm

DarxMans ha scritto:Non ho capito quest'ultimo passaggio!!!


Dicevo che è possibile fare anche in questo modo:

1. aprire il Dvd Patcher: patchare il file, non chiudere il Dvd Patcher (che mantiene i dati relativi al file: risoluzione ecc.)
2. aprire il TMPGenc DVD Author: fare i tagli e l'authoring senza dare il begin output
3. ritornare al Dvd Patcher (che è rimasto aperto ed ha mantenuto i dati del file): ripatchare il file, chiudere il Dvd Patcher
4. dare il comando begin output nel TMPGenc DVD Author.

Se il file mpeg perde la sincronia dopo la conversione con PVAStrumento lo devi buttare (dai ascolto: REGISTRA SEMPRE IN PVA).

Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda DarxMans » ven lug 09, 2004 2:37 pm

Ok visto che il film lo posso registare nuovamente butto il file così non perdo altro tempo e registro sempre in pva e segue ilmetodo di ieri sera che è andato al primo colpo, grazie mille per i consigli(spero di non aver solo aver avuto fortuna ieri sera).

Ciao a tutti! :D
DarxMans
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mar 27, 2004 2:17 pm

Messaggioda gian2003 » ven lug 09, 2004 5:37 pm

DarxMans

se hai ancora qualche problema fatti sentire.

In mancanza di tue notizie penseremo che tutto sta andando per il verso giusto.

Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda DarxMans » sab lug 10, 2004 7:43 am

Ok sta andando tutto bene, ieri sera ho registarto un altro film ed ho provato a fare un dvd con due film insieme, pecacto che ho registrtato un 16:9, ho fatto il dvd col menu ed è venuto bene, anche se voglio togliere se possibile il menù dei capitoli e lasciare solo quello iniziale per la scelta del film, ho poi provato il film stamattina sui due lettori dvd che ho in casa, su quello più nuovo che legge anche i divx nessun problema, a parte il film 16:9 che non vedo tutto, su quello più vecchio audio ok ma video quasi niente solo ghirigori, è per il fatto che non li ho reincodati vero? Mi conviene reincodarli o cambiare lettore dvd? mi sa la seconda!


Solo un ultimissima cosa, sul secondo film ho avuto subito all'inizio, ma mi sa che ce ne saranno alcuni anche duarnte il film, un piccolo rumore al posto dell'audio, tipo una scarica, è in corrispondeza dell'alert che mi da PVAStrumento? Leggevo in giro che utilizzando altre versioni di progdvb alcuni non hanno più avuto alert da PVAStrumento può essere vero?


Ciao
DarxMans
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mar 27, 2004 2:17 pm

Messaggioda scaistar » sab lug 10, 2004 11:35 am

Leggevo in giro che utilizzando altre versioni di progdvb alcuni non hanno più avuto alert da PVAStrumento può essere vero?


PROVA.
Nel mio caso .. dove c'erano ALERT li ho riscontrati anche con vecchie versioni.. :?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Eri » sab lug 10, 2004 12:52 pm

aproposito di ALERT. Ho letto una cosa importante sul forum di DVBViewer:

:!: mai impostare REAL TIME quando registri :!:

questo perche la priorita Tempo Reale puo causare molti errori. E consigliabile usare sempre NORMAL :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda DarxMans » sab lug 10, 2004 1:33 pm

Ma c'è questa opzopne anche in progdvb?

Ciao
DarxMans
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mar 27, 2004 2:17 pm

Messaggioda Nekos » sab lug 10, 2004 2:23 pm

si su option
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda scaistar » sab lug 10, 2004 3:00 pm

mai impostare REAL TIME quando regis


grazie per l'avviso. Io cmq non l'ho mai impostato. Perchè ho un pc potente, e perchè non mi fidavo dell'opzione... :?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda DarxMans » sab lug 10, 2004 3:33 pm

Io no so come sia impostato adesso, controllo appena posso.

Nessuno mi risponde sulla questione del reincodare per vederlo in tutti e due i lettori dvd?

Ciao
DarxMans
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mar 27, 2004 2:17 pm

Messaggioda scaistar » sab lug 10, 2004 4:50 pm

RIENCODARE (reincodare potrebbe essere una parolaccia :lol: :wink: )
significa renderlo compatibile con 99% dei lettori :wink:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda DarxMans » sab lug 10, 2004 5:13 pm

Ok solo che tmpgenc per riencodare ci mette il doppio della durata del film, è un lavoraccio, col metodo di gian2003 in poco più di mezz'ora ho il film pronto!!!!

Mi sa che faccio prima a vendere il vecchio lettore dvd e comprarne uno nuovo.

Interessa a qualcuno 30€ waitec x56s

Ciao
DarxMans
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mar 27, 2004 2:17 pm

Messaggioda gian2003 » lun lug 12, 2004 9:47 pm

DarxMans

ci chiedi se valga la pena reincodare o cambiare lettore Dvd. E' questione di gusti: io che non sono masochista preferisco la seconda soluzione.

A proposito, il lettore è compatibile con il supporto vergine che hai usato?

Il piccolo rumore di cui parli non so da cosa possa dipendere. Non certo dall'ALERT che segnala semplicemente la correzione di un errore fatta da PVAStrumento.

Continuando con le prove farai la pratica necessaria per governare al meglio la tua catena hardware e software.

Una cosa essenziale è prevedere l'uso di Norton Ghost o altri programmi simili per riportare il sistema allo stato di funzionamento ottimale in caso di necessità. Devi sapere che tenere sull'hard disc diversi file di 2-6 Gb può rendere il pc lento (andrebbe sempre deframmentato, ma se diventa lento la deframmentazione porta via un sacco di tempo) con gravi ripercussioni sul Progdvb e, a cascata, su tutto il sistema (possono succedere le cose più strane e inspiegabili). L'ideale sarebbe registrare, portare su Dvd e cancellare subito il file Dvb.

Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda DarxMans » mer lug 14, 2004 6:55 am

Allora ho fatto 3 registrazioni senza problemi ora ne ho due nuove solo che mi capita con entrambe questo, lancio pvastrumento , carico il file, lancio make ps e questo inizia a macinare muovendosi piano il led verde e stando su cutting video, stamattina l'ho lasciato una decina di minuti ed il solo passaggio in più che ho avuto è un messaggio credo di errore che ora non ricordo riferito all'audio ed una nuova riga di cutting video, questo con entrambi i file, che può essere, può essere che entrambe le registrazioni siano venute male? (ho lasciato il pc a fare una nuova registrazione per provare poi a pranzo)

L'unica modifica software che ho fatto al pc nel frattempo è stato disinstallare un paio di software di editing video che non mi interessavano più.


Un ultimissima precisazione ho il sistema che all'avvio mi fa lo scandisk su una partizione, prima me lo faceva sulla secondaria, da stamattina sulla primaria, non trova errori ed il disco è nuovo!


Ciao
DarxMans
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 71
Iscritto il: sab mar 27, 2004 2:17 pm

Messaggioda gian2003 » mer lug 14, 2004 8:19 am

PVAStrumento, tra le altre cose, corregge gli errori. E' dunque normale che ti segnali nel report gli interventi che ha fatto sull'audio e sul video.

Non allarmarti per questo, verifica il filmato dopo la conversione e giudica la bontà del risultato. La perfezione non è di questo mondo ...

Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Free business joomla templates