Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

a metà film si chiude

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

a metà film si chiude

Messaggioda framartino » sab lug 03, 2004 10:33 am

Ho portato da progdvb un film direttamente in MPEG2 senza trattarlo su DVD.
Inserito nel lettore da tavolo (Amstrad 3016), lo legge fino a metà e poi si chiude.
Che devo fare?
framartino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 20, 2004 9:17 pm

a metà film si chiude

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » sab lug 03, 2004 11:57 am

aprilo in PVAstrumento e risalvalo con MAKE PS.. così correggi gli errori
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda framartino » dom lug 04, 2004 9:51 am

Non è per caso l'alto bitrate del file MPEG2???
framartino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 20, 2004 9:17 pm

Messaggioda gian2003 » dom lug 04, 2004 3:57 pm

framartino

se ho ben capito tu ci dici che hai registrato con progdvb direttamente in mpeg2 e poi hai dato il file senza trattarlo direttamente in pasto al lettore di dvd.

Se è così sappi che l'mpeg2 registrato dal Progdvb è un mpeg2 TS (transport stream) che non tutti i lettori possono leggere.

Per poterlo utilizzare con un lettore di Dvd il file DEVE essere convertito con PVAStrumento (make PS) in mpeg2 Dvd standard.

Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda framartino » dom lug 04, 2004 4:26 pm

Ricapitoliamo:
1) Ho registrato con Progdvb
2) il file che si è formato, l'ho masterizzato su un DVD
3) ho fatto leggere al mio Amstrad 3016 questo DVD, arrivato a metà visione si è fermato.

Domanda:

- non è che è il bitrate troppo alto???

- come mai fino a metà l'ha letto e poi no???

- il file, è ovvio, è un MPEG2
framartino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 20, 2004 9:17 pm

Messaggioda gian2003 » lun lug 05, 2004 10:58 am

framartino

sono sconcertato.

Se non leggi le risposte è inutile che tu faccia domande.

1. Converti il file mpeg2 registrato con Progdvb (che, fai attenzione, non è Dvd standard!!!) in mpeg2 Dvd standard con PVAStrumento (make PS).

2. Masterizzalo e fallo leggere al tuo player.

Se non ci sono altri inconvenienti (ad es. incompatibilità tra player e marca del Dvd vergine, player che non legge file con risoluzione non standard Dvd, ecc.) dovrebbe funzionarti tutto.

Ad ogni buon conto:

- se vuoi fare Dvd senza reincodare puoi seguire il procedimento descritto nel Topic Annuncio: COME FARE REGISTRAZIONI SATELLITARI SENZA REINCODARE in questa sezione del Forum (io in questo modo ho già fatto 300 Dvd tutti perfetti)
- se vuoi reincodare puoi seguire la procedura descritta nella guida di scaistar che trovi qui www.scaistar.altervista.org

Per quanto riguarda l'alto bitrate non ti so rispondere: in primis perché non mi hai detto qual è il bitrate del file mpeg2 da te registrato, secondariamente perché non conosco l'Amstrad 3016. Per quest'ultima questione puoi rivolgerti a quei coglionazzi che si affannano a sviscerare le caratteristiche dei lettori Dvd-Divx su questo Forum: www.quellicheilpc.com/forum/

Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda framartino » lun lug 05, 2004 9:20 pm

rifatto il film come suggerito con PVA, e masterizzato in DVD, ma sempre la solita storia. Legge solo fino ad un certo punto, inoltre, se vado sul lettore da tavolo e leggo i minuti a disposizione (all'inizio del film) mi dice 31 minuti - che non è vero - perchè il film sul computer com WMP dura 46 minuti (lo stesso file). Dov'è l'inghippo???
framartino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 20, 2004 9:17 pm

Messaggioda gian2003 » mar lug 06, 2004 4:10 pm

Devi fare alcuni test, tra i quali:

1. sei sicuro che il supporto del Dvd vergine sia compatibile col player Dvd?
2. sei sicuro che il tuo player legga i file mpeg2 che non hanno subito il processo di authoring?
3. la risoluzione del file è standard Dvd? Se no, sei sicuro che il tuo player legga Dvd con risoluzioni non standard?
4. il Dvd viene letto dal player del pc?
5. prova a verificare il file e la superficie del Dvd con Nero CD-DVD Speed (Extra -> Scandisc) per accertarti che non vi siano errori nel file e, soprattutto, nella superficie del Dvd
6. prova a ripetere l'esperimento con un altro file

Facci sapere, ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda baolian » mar lug 06, 2004 4:48 pm

Se non ricordo male i lettori DVD (tutti , molti , solo alcuni? boh!) non leggono i file oltre il gigabyte, prova a splittare il tuo file a questa dimensione nominandolo come nomefile1.mpg e nomefile2.mpg e vedi che succede (credo che te li legga in sequenza senza interventi da parte tua). :roll:
Cogito ergo sum.
Fagogito ergo gnam!
Avatar utente
baolian
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio apr 08, 2004 11:34 am

Messaggioda framartino » mer lug 07, 2004 7:03 am

Ho risolto diversamente, creandolo con TMPGEnc DVD, a proposito, si possono fare brevi filmati su DVD - un DVD può contenere più filmati brevi fino araggiungere i 4 Giga??? e se sì come???
Inoltre con Mpeg VCR se si cambia la risoluzione ci sono problemi???
(presente nella mascherina Salva)
framartino
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom giu 20, 2004 9:17 pm

Messaggioda gian2003 » mer lug 07, 2004 12:50 pm

Dice bene baolian. Infatti i file prodotti dai programmi di authoring hanno una lunghezza massima di 1.048.574 Kb.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates