Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problemi con Virtualdub

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Problemi con Virtualdub

Messaggioda sifi » dom giu 20, 2004 11:35 pm

Ho registrato un evento sportivo in Mpeg2 da ProgDVB e mi sembra si veda bene, quando però provo a convertirlo in Divx con Virtualdub si blocca al 45% della conversione e non va più avanti. Cosa può essere? Ci può essere qualche errore nella registrazione del filmato originale in Mpeg2 e se si come lo posso sitemare? Scusatemi ma sono alla mia prima conversione e magari per voi è di semplice soluzione. Grazie a tutti quelli che mi potranno consigliare. Ciao
sifi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mer mag 26, 2004 10:22 pm

Problemi con Virtualdub

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Nekos » lun giu 21, 2004 5:13 am

prima di convertire, ti consiglio di passare il filmato con pva strumento, carichi il file e fai make ps
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda grifosat » lun giu 21, 2004 8:55 pm

nekos ha scritto:prima di convertire, ti consiglio di passare il filmato con pva strumento, carichi il file e fai make ps


Ciao nekos,

pvastrumento dovrebbe toglierti eventuali errori in registrazione?... così il filmatino è più fluido?

ciaoooo
Avatar utente
grifosat
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 408
Iscritto il: mer apr 07, 2004 9:28 pm

Messaggioda gian2003 » lun giu 21, 2004 10:31 pm

PVAStrumento è indispensabile, tra l'altro, per:

1. convertire i file delle registrazioni satellitari dal formato pva o mpeg2 TS (ricordo che è preferibile però registrare in formato pva) nel formato Mpeg2 PS utilizzabile per la masterizzazione di Dvd o Svcd;

2. sincronizzare l'audio e il video;

3. fixare gli errori del file o tagliare le parti non recuperabili;

4. ottimizzare il file in vista dei successivi trattamenti per la produzione di Dvd o Svcd.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda sifi » mar giu 22, 2004 12:03 am

Ho fatto un passaggio in Pva come suggeritomi ma quando ho provato a riconvertire il file corretto in DIVX con Virtualdub si è bloccato ancora al 45% e nella finestra dei messaggi mi usciva varie volte il seguente
"Dub: Processing thread has not cycled for ten seconds - possible livelock (thread location : 7FFE0304"
sifi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mer mag 26, 2004 10:22 pm

Messaggioda Nekos » mar giu 22, 2004 7:15 am

grifosat ha scritto:
nekos ha scritto:prima di convertire, ti consiglio di passare il filmato con pva strumento, carichi il file e fai make ps


Ciao nekos,

pvastrumento dovrebbe toglierti eventuali errori in registrazione?... così il filmatino è più fluido?

ciaoooo


ti ha risposto gian :wink:
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda sifi » ven giu 25, 2004 9:51 pm

Ho risolto convertendo il file Mpeg2 passato con PVA, usando Dr.Divx al posti di VitualDub ed è andato a buon fine al primo tentativo.
sifi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mer mag 26, 2004 10:22 pm


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Free business joomla templates