Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

quale pozione magica mi servirebbe?

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

quale pozione magica mi servirebbe?

Messaggioda jespo » ven giu 04, 2004 8:00 pm

ho due film uno registrato da can 5 l'altro da primafila ai tempi dei tempi ho provato a fare un dvd con il primo riuscito al primo colpo! mi sono detto bravo bene bis.
Allora faccio anche il secondo........ be se sono qua a implorare le ho provate tutte ma il risultato e' sempre uguale video bloccato e audio ok aumento la velocita' di esecuzione e si vede da dio...... :roll: quale pozione magica mi servirebbe?
jespo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mer dic 31, 2003 1:16 am

quale pozione magica mi servirebbe?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda a.dimuzio » sab giu 05, 2004 12:17 am

Con qualche dettaglio in più magari ti possiamo aiutare...
Formato di partenza? (mpeg o pva)
Che metodo hai usato per creare il DVD? Hai seguito la guida di Pit?

Quasi sicuramente c'e' un I-Frame mancante... ma è solo una supposizione mia...
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda gian2003 » sab giu 05, 2004 11:06 am

Concordo pienamente con quanto detto da a.dimuzio.

Mi sembra che le due trasmissioni abbiano anche diversa risoluzione. Hai reincodato per farla diventare 720x576? Hai controllato con Nero se il supporto ha qualche errore?

Le variabili sono tante ...
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda jespo » sab giu 05, 2004 8:58 pm

piano calma eccomi ci provo ma scusate la mia ignoranza abissale!
allora ho riencodato il tutto ho usato pva strumento nulla
allora ripart lo pacchio o come diavolo si scrive con DVDParcher niente poi ho provato a passarlo anche per TMPGEnc ma ancora nulla ho provato con TMPGEnc dvd author ma pure qui nulla ho detto proviamo con unlead dvd movie factorY 3 ancora il solito risultato!
formato di partenza mpeg....


I-Frame mancante... che roba e' si lo so ignoro molto ma sono molto curioso imparero! spero :oops:

come faccio a vedere con Nero se il supporto ha qualche errore?
jespo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mer dic 31, 2003 1:16 am

Messaggioda Steve_Skywalker » sab giu 05, 2004 9:04 pm

Prova ad usare Nero Vision Express... fà parte del pacchetto NERO 6.3...

8) 8) 8) 8)
Do ! Or do not...there is no try...

MAY THE FORCE BE WITH YOU...ALWAYS !!!
Avatar utente
Steve_Skywalker
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mer mar 31, 2004 10:09 pm
Località: Roma

Messaggioda gian2003 » sab giu 05, 2004 10:08 pm

jespo

una cosa per volta, se no non capisco. Prendi la registrazione da satellite e convertila in mpg Dvd standard con PVAStrumento. Vedi il file risultante con Power DVD e valuta il risultato.

Se è tutto ok puoi procedere (v. procedimento descritto nell'annuncio di questa sezione del 2 giugno '04) altrimenti il file è corrotto e non ci puoi fare più niente.

Facci sapere. Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda a.dimuzio » sab giu 05, 2004 11:42 pm

jespo ha scritto:I-Frame mancante... che roba e' si lo so ignoro molto ma sono molto curioso imparero! spero :oops:


:lol: Quando ho scritto quella frase mi sono detto.. "magari è troppo tecnico come commento..." ma l'ho lasciato per "aiutare" altri ad inidirizzarti verso possibili prg. per patchare mpg.

Comunque molto brevemente, dentro uno stream mpeg ci sono dei frame (per farla breve.. un frame è come una schermata.. come una foto del video ad un certo punto). In uno stream non compresso tutti i frame sono indipendenti l'uno dall'altro, quando invece comprimi (mpeg appunto) vengono create delle catene, dove il frame 10 dipende dai frame precedenti. Per ovviare a problemi di natura tecnica che non mi metto qui a spiegare, le "catene" di dipendenza sono limitate ad un numero relativamente basso di frame.. ogni catena inizia con un I-Frame (che in pratica non dipende da nessun altro frame, ma contiene tutte le info necessarie per visualizzarlo).

Per fare un esempio pratico, supponiamo che le catene siano di 3 frame.
Frame 1 -> I-Frame
Frame 2 -> dipende da Frame 1 ( e se non hai frame 1 non lo puoi vedere)
Frame 3 -> dipende da Frame 1 e Frame 2
Frame 4 ->I Frame
etc.

Se perdi o Frame 2 o Frame 3, comunque potrai vedere Frame 4.

La spiegazione non è del tutto completa, mancano per esempio i B-Frame, e nemmeno del tutto esatta. Se ne vuoi sapere di più ti consiglio delle guide sui formati mpeg dove il tutto è spiegato in maniera molto più rigorosa.

Per quanto riguarda il tuoproblema specifico, anch'io ti consiglio di passare il file su PVAStrumento e vedere il risultato. Se questo è corretto allora il problema non è di sorgente ma di software e si risolve.. o per lo meno ci proviamo :D
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda jespo » mar giu 08, 2004 8:51 am

ok grazie per qulche giono sono fuori di casa ma appena torno vi rispondo
jespo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mer dic 31, 2003 1:16 am

Messaggioda jespo » mer giu 09, 2004 1:51 pm

allora dimuzio tornato a casa ho seguito le tue dritte passato per pva strumento e visto con power dvd funziona benissimo.....
passiamo alla seconda possibilita
jespo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: mer dic 31, 2003 1:16 am

Messaggioda gian2003 » mer giu 09, 2004 3:20 pm

Adesso hai tre strade:

1. masterizzi su Dvd il file mpg elaborato da PVAStrumento, così com'è (va prima verificato che il tuo player legga i file mpg)
2. segui la procedura semirapida descritta nel Topic Annuncio : COME FARE DVD DI REGISTRAZIONI SATELLITARI SENZA REINCODARE (va prima verificato che il tuo player legga i Dvd con risoluzione non standard)
3. segui la procedura descritta nella Guida di scaistar (prevede il rencoding per rendere il Dvd leggibile da tutti - o quasi - i lettori).

(chiedo scusa a a.dimuzio se mi sono intromesso)

Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates