Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

A proposito dei Dvd-r 4x della Princo

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

A proposito dei Dvd-r 4x della Princo

Messaggioda gian2003 » gio giu 03, 2004 4:13 pm

Nei vari Forum, i bene informati dicono che i Dvd-r Princo 4x sono scadenti rispetto a quelli di altre marche ben più titolate e ne sconsigliano l’acquisto.
Nessuno però che dica quali siano esattamente i difetti riscontrati.

E’ come se tutti in coro dicessimo che la Maserati è meglio della Peugeot 307 senza illustrare le caratteristiche tecniche e le potenzialità delle due vetture. Il fatto ancora più grave è che questa risposta viene data a chi manifesta una certa preoccupazione per il costo del supporto vergine e con le sue domande cerca di capire fino a che punto la rinuncia ad una maggiore qualità può giustificare o meno il risparmio in termini economici. Sempre tornando al paragone automobilistico, è lecito che ciascuno di noi giudichi non indifferente il parametro prezzo di acquisto all’atto della scelta di un’automobile? O dovremmo viaggiare tutti in Maserati?

In attesa di un vostro contributo sull’argomento io vi dico che finora ho masterizzato 200 Dvd-r 4x della Princo Grade A, di cui solo due con difetti. Per la cronaca oggi si possono acquistare anche a 0,5 euro l’uno.
I Grade B sono da tutti sconsigliati a causa della maggiore difettosità.

Per chi fosse interessato a capire la differenza tra i due Grade riporto una breve descrizione tratta da un sito americano.

Come posso distinguere i Dvd-r Princo Grade A da quelli Grade B?
In due semplici modi:

1. L’aspetto: nella parte posteriore del disco i Dvd-r Princo Grade A presentano una finitura metallizzata - v. immagine su www.netsoftmedia.com/graphics/aback.jpg - quelli Grade B una finitura traslucida bianca - v. immagine su www.netsoftmedia.com/graphics/bback.jpg

2. La presenza della stampa 4x.
I Dvd-r Princo Grade A presentano la stampigliatura "4X" - v. immagini su www.netsoftmedia.com/graphics/afront.jpg e su www.netsoftmedia.com/graphics/princo4xink2big.jpg
Quelli Grade B non hanno questa stampigliatura.

Tipicamente i Dvd-r Princo Grade A hanno una numero di settori errati compreso tra lo 0 e il 3%. Quelli Grade B possono avere un numero di settori errati fino al 12% o più.

Voi cosa ne dite? Volete raccontare le vostre esperienze?
Ultima modifica di gian2003 il gio giu 03, 2004 5:43 pm, modificato 2 volte in totale.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

A proposito dei Dvd-r 4x della Princo

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda sergiozizza » gio giu 03, 2004 4:25 pm

secondo me la bontà di un supporto dipende principalmente da 3 fattori:

1 - Durata nel tempo del supporto medesimo:fai una copia di Backup su un Verbatim e te la dimentichi per tutta la vita,prova a farla su un Princo e dopo due anni il supporto è in condizioni pietose.se sei un giocatore di Console,dopo un paio di mesi di gioco intensivo il supporto comincia a dare i numeri,ad esempio la mia XBOX comincia a dare sempre più ripetutamente il messaggio:"il disco e sporco o danneggiato,e si blocca tutto".

2 - Durata del lettore:sempre tornando all'esempio della XBOX,quando inserisci un Princo inizia a fare un rumore infernale per leggerlo,questo ovviamente non può che incidere sulla durata e sulla qualità del lettore medesimo,che non è un lettore "potente" come quello di un PC che ti legge anche la pietre.

3 - Compatibilità:alcuni masterizzatori non digeriscono proprio i supporti scadenti,in particolare i Princo sono la bestia nera(adesso un pò meno)di alcuni masterizzatori.

quindi capirai come io,utente XBOX,sia costretto a spendere ben più di un Euro per acquistare supporti di qualità(esclusivamente Verbatim,Ritek e Memorex),mentre se devi fare copie di Backup per utilizzarle su PC puoi permettermi di spendere 50 cent per un supporto scadente.
non è sufficiente dire "io masterizzo i Princo e non ne ho mai bruciato uno(basta avere un masterizzatore medio-alto),bisogna andare molto oltre,ai punti 1 e 2 che ti ho illustrato per poter promuovere un supporto.

onestamente non saprei dirti quale tipo siano quei Princo che mi è capitato di avere,anche perchè i link che hai messo non funzionano(all'inizio ne provai parecchi attirato dal prezzo,in più qualcuno dei miei amici ha la cattiva abitudine di usarli)ma l'unica cosa che so è che non ne userò mai più uno.

Ciao
Immagine
Avatar utente
sergiozizza
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 387
Iscritto il: mar apr 20, 2004 8:59 am
Località: Catania

Messaggioda gian2003 » gio giu 03, 2004 6:06 pm

Mi fa piacere che proprio tu sia intervenuto a darci qualche delucidazione sui Princo, visto che ho iniziato a fare i primi passi con la Skystar 2 basandomi sulla tua preziosa guida.

Gli elementi di giudizio sulla bontà del supporto che tu fornisci (durata nel tempo del supporto e del lettore) sono molto precise e di facile comprensione ma, come tu stesso ci dici, poiché non ricordi il tipo di Princo usato (se Grade A o Grade B - sembra che tra i due la differenza sia notevole) non è ancora possibile, a rigore, affermare, in base alla tua esperienza, che i Princo Grade A sono scadenti.

Sarebbe utile che tu potessi ricordare il tipo usato, magari avvalendoti delle immagini ricavabili dai link del mio messaggio precedente (che adesso funzionano).

Grazie ancora per il tuo interessamento.

Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates