Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Rencodare con PINNACLE STUDIO 9 (velocissimo)

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Rencodare con PINNACLE STUDIO 9 (velocissimo)

Messaggioda mapiro » gio giu 03, 2004 10:54 am

Salve a tutti , seguo da sempre questo forum per la passione che i partecipanti profondono nelle spiegazioni e per la correttezza dimostrata dall' amministratore in situazioni......difficili.
Essendo appassionato di video-editing utilizzo il programma studio 9 per la creazione dei miei video in DVD , quindi ho provato ad utilizzarlo anche per rencodare un filmato DVB in formato standard DVD ed ho avuto risultati straordinari.

PROCEDIMENTO
Per prima cosa taglio la pubblicità usando MPEG2Cut (ottimo e gratuito)
Poi e' necessario passare il filmato con PVAStrumento per eventuali correzioni di GOP .
Poi lo do in pasto a Studio 9 creando un filmato DVD e qui sta la novità (solo 10 minuti per il rencoding di un film da 90 minuti circa , contro le oltre 3 ore di TMPG encoder)
Infine faccio l'autoring con TMPG DVD Author che impiega una dozzina di minuti.

Risultato: Un DVD compatibile con tutti i lettori da Tavolo da me testati (tra cui anche il mio PHILIPS che non digeriva quasi nulla )

Spero di essere stato utile a qualcuno e aspetto risposte in merito

Colgo l'occasione per salutare tutti rinnovando i complimenti per questo magnifico sito che avete costruito.

Mapiro
mapiro
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 29, 2004 3:18 pm

Rencodare con PINNACLE STUDIO 9 (velocissimo)

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda gian2003 » gio giu 03, 2004 12:19 pm

Hai ragione mapiro, il tempo impiegato per il rencoding è sorprendente.

Se il risultato è altrettanto valido in termini di qualità lo consiglierei a tutti.

Conferma che per rencoding intendi la trasformazione di un video con risoluzione, ad es., di 544x576 in video di 720x576 e dicci che processore hai.

Grazie, ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda mapiro » gio giu 03, 2004 6:19 pm

si per il rencoding non fa differenza il formato , sia 720*576 che 544*576 , per quanto riguarda il processore e' un modesto PIV 2.0 Ghz.


Fate le vostre prove e fatemi sapere.

Ciao
mapiro
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 29, 2004 3:18 pm

Messaggioda gian2003 » sab giu 05, 2004 11:43 am

mapiro

Il rencoding può essere inteso in due modi diversi:

1. si può fare il rencoding senza modificare la risoluzione del filmato;
2. si può fare il rencoding modificando la risoluzione del filmato per farla diventare standard DVD (ad es. da 544x576 a 720x576).

Tu non ci hai detto quale dei due rencoding hai fatto. Se hai fatto il primo hai impiegato il tempo giusto (anche DVD Shrink ad esempio impiega così poco). Se hai fatto il secondo, il tempo è davvero straordinario (è per questo che non ci credo prima di ricevere una tua conferma).

Dacci notizie. Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda mapiro » mar giu 08, 2004 12:50 pm

Si in effetti non ho fatto un resize ma ho rencodato un filmato 720*576 , provo con un ' altra risoluzione e ti faccio sapere .

Ciao Massimo
mapiro
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun mar 29, 2004 3:18 pm

Messaggioda alibaba99 » ven giu 11, 2004 11:33 pm

... allora hai fatto la prova ??
vorrei anch'io provare ma non hò il Pinnacle !!

facci sapere :shock:
Avatar utente
alibaba99
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: gio giu 10, 2004 9:45 am

Re: Rencodare con PINNACLE STUDIO 9 (velocissimo)

Messaggioda alibaba99 » mar giu 15, 2004 10:52 am

mapiro ha scritto:Salve a tutti , seguo da sempre questo forum per la passione che i partecipanti profondono nelle spiegazioni e per la correttezza dimostrata dall' amministratore in situazioni......difficili.
Essendo appassionato di video-editing utilizzo il programma studio 9 per la creazione dei miei video in DVD , quindi ho provato ad utilizzarlo anche per rencodare un filmato DVB in formato standard DVD ed ho avuto risultati straordinari.

PROCEDIMENTO
Per prima cosa taglio la pubblicità usando MPEG2Cut (ottimo e gratuito)
Poi e' necessario passare il filmato con PVAStrumento per eventuali correzioni di GOP .
Poi lo do in pasto a Studio 9 creando un filmato DVD e qui sta la novità (solo 10 minuti per il rencoding di un film da 90 minuti circa , contro le oltre 3 ore di TMPG encoder)
Infine faccio l'autoring con TMPG DVD Author che impiega una dozzina di minuti.

Risultato: Un DVD compatibile con tutti i lettori da Tavolo da me testati (tra cui anche il mio PHILIPS che non digeriva quasi nulla )

Spero di essere stato utile a qualcuno e aspetto risposte in merito

Colgo l'occasione per salutare tutti rinnovando i complimenti per questo magnifico sito che avete costruito.

Mapiro



ciao, scusami potresti descrivere con precisione come fai con il pinnacle.
Allora io ci hò provato ma non ci riesco perchè mi diventa troppo grande il file e poi altro che 10 min, minimo ci mette 1 ora !!! (sicuramente sono io che sbaglio i settaggi, ma li hò provati tutti)

grazie se mi rispondi :wink:
Avatar utente
alibaba99
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: gio giu 10, 2004 9:45 am

Messaggioda gian2003 » mar giu 15, 2004 3:07 pm

alibaba99

se vuoi fare un Dvd compatibile con (quasi) tutti i lettori da tavolo ti suggerisco di seguire il procedimento descritto nel topic
Annuncio: COME FARE DVD DI REGISTRAZIONI SATELLITARI SENZA REINCODARE
di questa sezione del Forum. Lascia stare Pinnacle.

Se la risoluzione del file mpg è standard Dvd non hai bisogno di reincodare: il Dvd può essere letto da tutti i lettrori da tavolo.

Se la risoluzione del file mpg non è standard Dvd ci sono due possibilità:
1. se il tuo lettore legge anche Dvd con risoluzione non standard non hai bisogno di reincodare
2. se il tuo lettore non legge i Dvd con risoluzione non standard, anziché reincodare, puoi provare a comprimere un po' il Dvd (5%) con DVD Shrink. Questa operazione potrebbe essere sufficiente per rendere il Dvd a lettura universale.

Prova e sappici dire.

Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda redlion » mer lug 14, 2004 6:51 am

come mai l'operazione di DVD SHrink potrebbe rendere compatibile il DVD a risoluzione non accettata ? DVDSHrink cambia solo il bitrate e non la risoluzione...
:roll:
Avatar utente
redlion
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 54
Iscritto il: dom giu 06, 2004 10:57 am
Località: Castrovillari (CS)

Messaggioda gian2003 » mer lug 14, 2004 8:31 am

redlion

anch'io mi sono fatto la stessa domanda. Perché DVD Shrink dovrebbe rendere universalmente compatibile un Dvd con risoluzione non standard?

Io non ho mai avuto l'opportunità di fare questa prova, che mi interessa molto. Vuoi fare tu un esperimento e poi ci dici il risultato?

Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda Max92 » lun ago 09, 2004 6:37 pm

Ma non si puù fare tutto con Studio 9?
Max
Max92
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 87
Iscritto il: ven giu 11, 2004 3:17 pm

Re: Rencodare con PINNACLE STUDIO 9 (velocissimo)

Messaggioda byrom61 » lun ago 16, 2004 7:01 pm

Ciao mi potresti spiegare perchè con studio 9 riesco soltanto a sentire l'audio del filmato mpeg2
byrom61
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: sab lug 31, 2004 5:51 pm

Messaggioda Gi@nc@rlo » ven set 03, 2004 6:22 pm

Ho provato a fare così:
ho preso il film,registrato ottimamente da Program DVB,l'ho dato in pasto a PVA strumento,circa 8minuti,l'ho caricato su Pinnacole studio 9.1 ho tagliato i pezzi superflui,circa 3 minuti,dopo sono passato all'editing dove ho chiesto di fare un DVD.Ha lavorato x circa un'ora e alla fine mi ha comunicato che il mio dvd era stato creato.Precedentemente avevo impostato l'opzione di non masterizzare ma fare un files immagine.
Ho preso i 4 files immagine che aveva creato e con nero ho masterizzato il tutto.Risultato?Ennesimo DVD rovinato!!!!!
Alla fine della masterizzazione il cd non viene + fuori e il pc và in crisi.
Manda in crisi anche il mio lettore da tavolo DVD Philiphs che non lo legge.
Visto che ho salvato il lavoro il prossimo DVD lo faccio masterizzare (forse sarebbe meglio dire rovinare)direttamente da Studio9.
Buon divertimento a tutti!Ciao,
Gi@nc@rlo. :cry: :cry: :cry:
Gi@nc@rlo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer set 01, 2004 3:24 pm

Messaggioda mariobros76 » sab set 04, 2004 10:30 pm

Io ho fatto ieri sera una registrazione di un'ora e cinquanta e dopo aver provato tanti software ho provato anche io pinnacle ..... in 2 ore di orologio mi ha convertito l'mpeg2 in xvid ..... !!!! Spettacolo !
mariobros76
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: dom ago 29, 2004 8:27 am
Località: Ravenna

Messaggioda Gi@nc@rlo » dom set 05, 2004 4:22 am

Non è che potresti essere così gentile da descrivere quale procedura hai seguito?Ti ringrazio,ciao,
Gi@nc@rlo. :wink:
Gi@nc@rlo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer set 01, 2004 3:24 pm

Prossimo

Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Free business joomla templates