Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

COME FARE DVD DI REGISTRAZIONI SATELLITARI SENZA REINCODARE

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Messaggioda capitangiohack » mar ago 10, 2004 9:22 am

Io uso due programmi o Nero Express o un programma che è della PInnacle...fanno tutto loro io devo solo decidere che menu devo scegliere e mettere un DVD vuoto :shock: poi fanno loro
All' arrembaggio!!!
Avatar utente
capitangiohack
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 305
Iscritto il: ven mar 26, 2004 2:25 pm

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda fabiolino » mar ago 10, 2004 11:05 pm

qualcuno ha registrato il film che ora c'è su primafila 9?? il mio problema è che mi va a scatti!! anche se lo registro su primafila 26!

se qualcuno ha risolto.. graziie
Avatar utente
fabiolino
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer gen 07, 2004 6:22 pm

Messaggioda giagiugio » mer ago 11, 2004 11:21 am

Ciao Gian 2003 e complimenti per la guida.
Ho iniziato ad usare il tmpg dvd author con grande soddisfazione.
Ho solo un piccolo quesito:
Nella finestrella del track menù faccio scorrere le immagini di un pezzo di film,ma perchè non sento l'audio?

Ho selezionato motion menù,track thumbnail picture e use audio bgm e poi repeat 45 secondi.
L'audio dello spezzone è mpeg1 audio layer-2

Ti ringrazio per ogni eventuale chiarimento
giagiugio
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab apr 03, 2004 10:47 am
Località: massa carrara

Messaggioda gek » mer set 01, 2004 2:20 pm

raga qualcuno mi deve dare una mano non c'e la faccio piu!
allora uso pva strumento ne o provate anche molte vesrsioni ma qando clicco su make ps gli do il file da processare e non me lo converte dice errore!!!
come devo fae??
c'e qualche altro prog??
non e successo mai a nessuno? ?

grazie per il vostro aiuto risp!
- GeK -

Amd 3200+ a 64bit, 1 Giga di Ram, Win XP sp2,SS2 rev. 2.6c, Scheda video The 3D Blaster GEFORCE 5 FX5200 Ultra 128MB!!!!
gek
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ago 12, 2004 10:58 am
Località: Marte

Messaggioda gian2003 » mer set 01, 2004 5:10 pm

gek ha scritto:raga qualcuno mi deve dare una mano non c'e la faccio piu!
allora uso pva strumento ne o provate anche molte vesrsioni ma qando clicco su make ps gli do il file da processare e non me lo converte dice errore!!!
come devo fae??
c'e qualche altro prog??
non e successo mai a nessuno? ?

grazie per il vostro aiuto risp!


Se quello che dici ti capita sempre c'è qualcosa che non va, ma non saprei dirti cosa. Se invece ti capita una volta su cento è normale (non chiedermi il motivo).

In questo caso prova a tagliare i frame iniziali del file con mpeg2cut prima di sottoporlo di nuovo a PVAStrumento. In genere funziona.

Facci sapere, ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda gek » mer set 01, 2004 6:31 pm

gian grazie per la risposta allora a me tutti non vanno poi mpge2cut legge solo il formato mpeg mentre come nella tua procedura io registro in formato pva!

che faccio ? ? ?

aiutami! grazie
- GeK -

Amd 3200+ a 64bit, 1 Giga di Ram, Win XP sp2,SS2 rev. 2.6c, Scheda video The 3D Blaster GEFORCE 5 FX5200 Ultra 128MB!!!!
gek
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ago 12, 2004 10:58 am
Località: Marte

Messaggioda gian2003 » mer set 01, 2004 9:55 pm

gek ha scritto:gian grazie per la risposta allora a me tutti non vanno


Mi dispiace ma non so proprio cosa dirti. Sei sicuro della versione di Progdvb? Altro non saprei supporre.

Ti conviene riproporre il quesito in un nuovo topic in modo che venga letto da più utenti.

Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda Gi@nc@rlo » mer set 01, 2004 10:13 pm

X capitangiohack

Scusa,
non è che potresti essere un pò + preciso sul procedimento che segui?
Le stò provando tutte ma il risultato finale dei miei DVD e DVX sono davvero pessimi!
Ti ringrazio,ciao,
Gi@nc@rlo. :D :D :D
Gi@nc@rlo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer set 01, 2004 3:24 pm

Messaggioda gek » gio set 02, 2004 7:19 am

gian la versione di prog dvb e 4.42.4
- GeK -

Amd 3200+ a 64bit, 1 Giga di Ram, Win XP sp2,SS2 rev. 2.6c, Scheda video The 3D Blaster GEFORCE 5 FX5200 Ultra 128MB!!!!
gek
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: gio ago 12, 2004 10:58 am
Località: Marte

Messaggioda saroworks » mer set 08, 2004 1:12 pm

Perchè in questa guida si dice che il file in mpg2 registrato da progdvb è cmq fuori standard e si deve processare con pvastrumento quando invece alcuni canali trasmettono già ad una risoluzione di 720x576 e quindi standard? Cosa c'è di non standard? In questo caso non posso passare direttamente a fare il dvd?
saroworks
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio apr 01, 2004 3:58 pm

Messaggioda gian2003 » gio set 09, 2004 7:52 am

saroworks ha scritto:Perchè in questa guida si dice che il file in mpg2 registrato da progdvb è cmq fuori standard e si deve processare con pvastrumento quando invece alcuni canali trasmettono già ad una risoluzione di 720x576 e quindi standard? Cosa c'è di non standard? In questo caso non posso passare direttamente a fare il dvd?


Tutti i flussi video delle trasmissioni digitali satellitari, secondo le specifiche DVB, sono Mpeg-2, qualunque sia il formato (pva, mpeg, ts, ecc.).

Tutti questi formati devono essere convertiti (ad esempio usando PVAStrumento) per diventare Mpeg-2 standard Dvd (il fatto che abbiano risoluzione standard Dvd fin dall'origine e quindi non abbisognino di reencoding non c'entra).
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda saroworks » ven set 10, 2004 10:16 am

Grazie sei stato chiaro... quindi riassumento devo solo reincodare quando la risoluzione è fuori standard, mentre se la risoluzione è standard (tipo 720x576) processo l'mpeg con pvastrumento e posso passare direttamente a fare i vob.
saroworks
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio apr 01, 2004 3:58 pm

Ottimo lavoro!!!

Messaggioda Fish » mer set 15, 2004 3:59 pm

La guida di Gian è fatta veramente bene e grazie ad essa ho iniziato a fare qualche esperimento con ottimi risultati. Nonostante ciò ho qualche domandina da porre per affinare le mie procedure:

Da DVB a DVD
- Registro in mpg con ProgDVB e mi ritrovo un file con l'audio fluido ma con il video a scatti.
- Uso DVD Patcher settando il formato in PAL 720x576, il Bitrate a 3,5 Mbit First Header Only
- Uso PVAStrumento, seleziono il file registrato, scelgo Make PS e ottengo un altro file mpg questa volta con audio e video fluidi
- Utilizzo TMPGenc DVD Author scegliendo come input il file mpg creato da PVAStrumento, taglio le eventuali pubblicità o pezzi non interessanti e ho in output la mia bella cartella VIDEO_TS pronta ad essere data in pasto al software di masterizzazione.

DOMANDE 1:
1.1- Se registro in PVA la procedura è identica?
1.2- Rispetto alla guida di Gian ho anticipato l'uso di DVD Patcher prima di PVA Strumento e non lo riutilizzo prima di utilizzare TMPGenc DVD Author ma non ho avuto problemi
1.3- Esiste un modo per far gestire a TMPGenc DVD Author la creazione dei capitoli ogni tot minuti o dopo ogni taglio di pubblicità?


Da DVB a SVCD/DivX/ecc...
- Registro in mpg con ProgDVB e mi ritrovo un file con l'audio fluido ma con il video a scatti.
- Uso DVD Patcher settando il formato in PAL 720x576, il Bitrate a 3,5 Mbit First Header Only
- Uso PVAStrumento, seleziono il file registrato, scelgo Make PS e ottengo un altro file mpg questa volta con audio e video fluidi
- Utilizzo Tmpg Xpress (a mio parere più scomodo di TMPGenc DVD Author) scegliendo come input il file mpg creato da PVAStrumento, taglio le eventuali pubblicità o pezzi non interessanti e scelgo il tipo di output da generare.

DOMANDE 2:
2.1- Quando si sceglie il tipo di output in Tmpeg Xpress ci sono un sacco di opzioni: come vanno gestite?
2.2- Esiste un modo di usare Tmpeg Xpress per fare ad esempio un SVCD senza reincoderare che impiega un sacco di tempo?

Ciao
Fish (Sciole)
Avatar utente
Fish
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mer set 15, 2004 2:40 pm
Località: Italy

Messaggioda gian2003 » ven set 17, 2004 12:14 am

1.1 sì
1.2 è la stessa cosa, anche se non capisco la fretta di usare Dvd Patcher
1.3 TMPGEnc DVD Author aggiunge automaticamente un capitolo ad ogni taglio della pubblicità. Per creare un capitolo ogni tot minuti devi andare su chapter cut edit dopo che hai aggiunto il file, clicchi add in fondo alla chapter list e selezioni la seconda opzione automatically insert chapters with the selected interval.

Sul Tmpeg Xpress non mi pronuncio.
Ultima modifica di gian2003 il dom ott 17, 2004 5:44 pm, modificato 1 volta in totale.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda Neutral » sab ott 16, 2004 7:53 pm

Gian perchè quando uso PVA STRUMENTO il file che mi ha creato (anche senza nessun errore) non riesco ad aprirlo????
C'è un'alternativa shareware a pvastrumento?
Ciao
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

PrecedenteProssimo

Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates