Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

COME FARE DVD DI REGISTRAZIONI SATELLITARI SENZA REINCODARE

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Messaggioda gian2003 » dom ott 17, 2004 5:41 pm

Un'alternativa è "projectx" che piace tanto a Nekos e Dimuzio. Io non l'ho mai usato, non so dirti di più.

Capita anche a me, qualche volta, che i file convertiti con PVAStrumento non riesca a vederli col Power DVD. E' possibile che sia però un problema del lettore, con Nero ShowTime quegli stessi file li vedo benissimo.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda elevation » mar set 27, 2005 2:01 pm

ottima guida per passare dai file pva a mpeg... solo che ci sono dei problemi ovvero ho registrato da rai1 e utilizzato il metodo pva ed è tutto ok... mentre se registro da italia 1 in pva allora con pva strumento non riesco a fare le stesse operazioni... non so se c'entra qualcosa ma rai1 trasmette con risoluzione 544x576 mentre italia 1 in 720 x 576. Quindi per registrare da italia 1 ho dovuto registrare in mpeg2 e poi demuxare il file con pva strumento mettendo la spunta in extra/make ps. Non so se è un problema di risoluzione, della versione di pva strumento o di altro... Cmq grazie per la guida e per l'authoring vi consiglio anche l'ottimo dvd lab pro 8)
elevation
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: ven giu 17, 2005 11:13 am

Messaggioda gian2003 » mer ott 19, 2005 7:31 am

Segnalo che le ultime versioni di Progdvb non sono compatibili al 100% col formato pva e possono produrre registrazioni non utilizzabili.
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda maverickfb » mar gen 17, 2006 5:31 pm

ciao gian2003 :wink:
ho seguito alla lettera la tua guida, ma quando vado a caricare il file mpeg in "tmpgdvd author" nn me lo carica! :evil: mi dice "this is illegal video file"
come è possibile?
rispondimi x favore!
ciao :)
maverickfb
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 106
Iscritto il: lun gen 16, 2006 9:05 pm
Località: Napoli - Italy

Messaggioda maverickfb » mer gen 18, 2006 3:46 pm

ragazzi io sto seguendo un'altra strada, ora vi spiego :wink: :

1) registrare in mpeg2 con progdvb (io ho messo dividi file ogni 930mb)
2) aprite PVAstrumento (io sto usando la 2.0.26), quindi caricate il votro file mpeg2 preso dal satellite, e fate "demux" lasciate tutto invariato, modificate solo il percorso dove volete ke salvi i files; sia video ke audio.
quindi fate run, e comincerà con il demux. (nn ci metterà tanto)! :wink:

ripetete il punto 2 se avete + files mpeg2 registati.
3)ora aprite "TMPGEnc dvd author", cliccate su "create new project", a questo punto fate "add" e andate a prendere il file con l'estenzione ".mpg.mpv" quindi fate ok (ovviamente caricate anke gli altri).
4)1 volta caricati tutti i files mpv, su ogni file vedete ke c'è un pulsantino "edit" lo cliccate e si aprirà 1 finestra, la quale consente di tagliare parti del file e di creare i capitoli!
x creare i capitoli fate "add" in basso a dx, vi si aprirà 1 finestra, voli selezionate il secondo pallino; a questo punto dobbiamo sapere quando dura il ns filmato, x sapere ciò dovete vedere nella finestra posteriore la scritta " LEN", ad esempio len: 3:52:05 (circa 4 min) :wink:
quindi metteremo 2min nella finetra di "add chapter".
il programma caricherà i capitoli, visionabili sulla dx, fatto ciò premete ok.

ripetere il punto 4 x tutti i files inseriti.

ora fate "create menù" ne selezionate 1 (nn sto qui a dilungarmi x questo passaggio visto ke è semplice).
dopodicchè fate "output" e inserite la destinazione dove volete salvare il vs dvd, cliccate "begin output" e il prg incomincerà a trasformate tutti i file vs in file x dvd :wink: . ATTENDETE
quando avrà finito, premete ok

ora avrete il vostro dvd sul pc! quindi aprite "nero" e masterizzate il dvd :D

io però ho riscontrato il seg. problema, e cioè: ke una volta finita la conversione in dvd da tmpg, vado a vedere se il dvd sia venuto bene, ma nn è così! infatti mi è venutà bene solo la prima parte del dvd! (cioè il primo file mpv caricato) è xfietto :lol: mentre invece, andando avanti con il dvd appena passa al video mpv successivo, nn si sente + 1 mazza! :cry: :cry:
quindi vi invito a provare col mio metodo e se riusciamo a risolvere questo inconveniente dell'audio, allora siamo a cavallo!
ciao 8)
maverickfb
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 106
Iscritto il: lun gen 16, 2006 9:05 pm
Località: Napoli - Italy

Messaggioda maverickfb » dom feb 05, 2006 5:03 pm

quando comprimo il dvd in "dvd shrink" perdo molto di qualità?? :?:
maverickfb
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 106
Iscritto il: lun gen 16, 2006 9:05 pm
Località: Napoli - Italy

Messaggioda elios » dom feb 05, 2006 5:10 pm

Dipende quanto è la percentuale di compressione :D Se arrivi intorno al 55-50% si incomincia a vedere qualcosa di perdita, e magari conviene sfruttare allora alcune opzioni di DVDshrink che aumentano l'accuratezza a scapito del tempo impiegato.
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda maverickfb » dom feb 05, 2006 6:48 pm

magari conviene sfruttare allora alcune opzioni di DVDshrink che aumentano l'accuratezza a scapito del tempo impiegato.

mmmmmm e quali sono queste opzioni :wink: :?:
maverickfb
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 106
Iscritto il: lun gen 16, 2006 9:05 pm
Località: Napoli - Italy

Messaggioda elios » dom feb 05, 2006 7:20 pm

Mi riferivo all'opzione : "backup-> Quality settings -> Perform deep analysis before backup to improve quality". Cmq te la sconsiglio se la compressione non scende sotto il 60% (anzi, in tali casi io uso CloneDVD che mi sembra più veloce) :wink:
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda Eri » dom feb 05, 2006 7:52 pm

elios ha scritto:CloneDVD che mi sembra più veloce


Ottimo, sw, specialmente quello di ELBY (nn slysoft)

nn ce niente piu potente di quello. Specie in combinazione con AnyDVD.
:arrow:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

scusa

Messaggioda Stelfex » dom lug 20, 2008 9:15 am

ma cosi nn fai 1 pass 2 pass no?
Stelfex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 06, 2008 11:19 am

Precedente

Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates