Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problema encoding da sat-rip

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Problema encoding da sat-rip

Messaggioda Stelfex » ven giu 06, 2008 11:38 am

Ciao a tutti e il mio primo 3d vi chiedo solo una cosa è so che siete gentilissimi dovreste scaricare questi 2 file, dove monitoro il problema che mi attanaglia :
Parte1: http://rapidshare.com/files/120483312/CIMG9078.AVI.html
Parte2: http://rapidshare.com/files/120484600/CIMG9079.AVI.html

Nel primo filmato si vede come seleziono l'area da salvare con Mpg2Cut2, escludo la fascia pubblicitaria e seleziono il film poi faccio (File - SaveThisClip).
incomincia la elaborazione al 80% crash me lo fa rippando anche con dvbdream verso la fine dei file, questo e rippato con TechniSat TV Center credevo fosse + stabile ora vi do i dati del file sorgente:

Video #0
Codec : MPEG-2 Video
Codec/Family : MPEG-V
Codec profile : Main@Main
Codec settings, Matrix : Standard
PlayTime : 2h 38mn
Bit rate mode : CBR
Bit rate : 4768 Kbps
Nominal bit rate : 15 Mbps
Width : 720 pixels
Height : 576 pixels
Display Aspect ratio : 4/3
Frame rate : 25.000 fps
Standard : PAL
Chroma : 4:2:0
Interlacement : Top Field First

Audio #0
Codec : MPEG-1 Audio layer 2
PlayTime : 2h 38mn
Bit rate mode : CBR
Bit rate : 192 Kbps
Channel(s) : 2 channels
Sampling rate : 48 KHz
Resolution : 16 bits
Video0 delay : -445ms
Writing library : Xing (new)

grazie so che mi sarete di aiuto nn so se e il sistema che ha problemi o i file corrotti rippati da ss2 usb plus o l'os che non riesce a gestire file da 6,171 giga, l'unica soluzione sarebbe finire la registrazione (se e come penso io) e riprenderla dopo pubblicità per non credo che tutti voi facciate cosi.

Grazie di nuovo ciao a tutti
Stelfex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 06, 2008 11:19 am

Problema encoding da sat-rip

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Eri » ven giu 06, 2008 3:04 pm

ciao e benvenuto,

Io uso questa combinazione:
1. Modifico (cioe tolgo pubblicita' ed altro) con MpegVCR della Womble
2. Per convertire in divx / xvid uso AutoGK che fa tutto in automatico ;)

prova un po
ciauz
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda Stelfex » ven giu 06, 2008 4:05 pm

ok e per rippare cosa usi credo sia li il problema
Stelfex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 06, 2008 11:19 am

Messaggioda krosta » mar giu 10, 2008 9:55 am

io taglio con projectx muxo con imago mpegmuxer e converto con autogk o staxrip
powered by:TOSHIBA SATELLITE PRO C850-19N (provvisorio) + TT Connect S2-3650CI + DVBViewer PRO + 13°E + Invacom TWH 031 + 3xOMNIKEY 3121 USB + Philips 42PFL6007H/12 + YHT-294 + JBL SCS 178 + JBL ES150P
Avatar utente
krosta
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 742
Iscritto il: mer nov 09, 2005 8:20 pm
Località: Santa Cruz

Messaggioda Gioxy » mar giu 10, 2008 2:06 pm

Ovviamente la mia è solo una supposizione, ma per me - che uso da anni MPEG2Cut2 in tutte le versioni, anche beta e non l'ho mai visto andare in crash - il problema è verosimilmente nel file (o nel disco)...
Se hai XP e i dischi dove gestisci questo file sono formattati in NTFS allora non è un problema di Gigabyte...

Prova a darlo in pasto a PVAStrumento: anche se ormai un po' vecchiotto e non più aggiornato, se il problema è nel file te lo scopre di sicuro, e se sei fortunato potrebbe anche darti la possibilità di correggerlo (anche se a costo di qualche GOP)...

:wink:

PS: hai mai provato a premere il tasto "+" dopo aver fatto una selezione? È una funzione che ti premette di definire più tagli nella stessa sessione di lavoro... alla fine dei vari "tagli" devi però ovviamente dirgli "Save all Clip" e lui provvederà anche alla giunzione dei vari spezzoni salvando il tutto in un unico file...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda Stelfex » mar giu 10, 2008 9:18 pm

ho rippato il ts (secondo guida) poi trasformato con PVAStrumento e credo abbia creato un buon file ma quando lo cario con neodvx (il vecchio) dice tracci audio inesistente, allora ho fatto i tagli (con MPEG2Cut2 )della pubblicita, infine mi ritrovo con 3 file messi in concatenamento in neodvx e ora aspetto il risultato
ciao
Stelfex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 06, 2008 11:19 am

Messaggioda Eri » mar giu 10, 2008 10:20 pm

un alternativa a PVAStrumento e' ProjectX

java app molto stabile :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Corrotti

Messaggioda Stelfex » mer giu 11, 2008 1:26 pm

escono corrotti anche in .ts , oltre con dvbdream ho provato progdvb e il soft ufficiale della techisat
ciao
Stelfex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 06, 2008 11:19 am

Messaggioda Gioxy » gio giu 12, 2008 6:57 am

Ma PVAstrumento ti segnala errori? E di che genere?
Forse potrersti avere qualche problema di qualità di ricezione; dovresti cercare di controllare se hai errori BER (Bit Error Rate = errori/totale bit trasmessi), ad es. con Setup4pc (se lo hai installato): sintonizza un canale che ti ha dato problemi sul file registrato, clicca su "Stato" e controlla il BER e i Blocchi errati; soprattutto il BER dovrebbe rimanere a 0, altrimenti significa che il tuo impianto della paragola ha qualcosa che non va; può essere che l'LNB sia "cotto", o un cattivo allineamento/rotazione dell'LNB, o cavi o connessioni difettosi o anche... semplicemente è cattivo tempo: con la pioggia la qualità del segnale si può degradare anche di molto e con la grandine arriva ad azzerarsi del tutto...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

ciao

Messaggioda Stelfex » ven lug 18, 2008 11:26 am

no qualità ottima sto studiando di registrare con filtri meno pesanti come l'elcard
ciao
Stelfex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 06, 2008 11:19 am

forse ok

Messaggioda Stelfex » sab lug 19, 2008 12:32 pm

ho rippato con un filro meno pensante quaindi i file corrotti nn ci sono, ma un altro prob insorge auto gk e neodvx sforano di 1800 mega al posto di 700 su 1 ora e 30 perchè? ed ho compresso a 512 fix aspect ratio e 48 khz di mp3 e giusto?
i divx scaricati da intenet fanno 700 mega e qualità surreale
ciao a presto
Stelfex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven giu 06, 2008 11:19 am


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates