Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

da dvb a dvd : problemi !!

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

da dvb a dvd : problemi !!

Messaggioda scopone » lun apr 11, 2005 8:25 am

buongiorno a tutti
uso dvb dream ed ho la necessità di portare i film in registrati in formato dvb in un dvd
ora il risultato mi riesce usando tmpgencdvd, shrink, pvastrumento
solamente che perdo la sincronia audio video con il trascorrere del filmato in dvd
mi è stato, anche, detto che il problema stà alla alla sorgente di registrazione cioè nei codec
io attualmente con dvbdream posso usare i seguenti codec:
i dscaler che però dopo un po che il pc va vanno andare il video a scatti;
i cyberlink
oppure elecard

qualcuno mi sa dare qualche possibile soluzione al mio problema !!!

grazie a tutti per l'aiuto
dani
scopone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 11, 2005 8:15 am

da dvb a dvd : problemi !!

Sponsor

Sponsor
 

Re: da dvb a dvd : problemi !!

Messaggioda gian2003 » lun apr 11, 2005 12:09 pm

scopone ha scritto:buongiorno a tutti
uso dvb dream ed ho la necessità di portare i film in registrati in formato dvb in un dvd
ora il risultato mi riesce usando tmpgencdvd, shrink, pvastrumento
solamente che perdo la sincronia audio video con il trascorrere del filmato in dvd
mi è stato, anche, detto che il problema stà alla alla sorgente di registrazione cioè nei codec
io attualmente con dvbdream posso usare i seguenti codec:
i dscaler che però dopo un po che il pc va vanno andare il video a scatti;
i cyberlink
oppure elecard

qualcuno mi sa dare qualche possibile soluzione al mio problema !!!

grazie a tutti per l'aiuto
dani


Ho fatto circa 1000 registrazioni senza avere mai avuto un problema di sincronia audio-video. Uso Progdvb 4.35 (registrazione in pva, codec Cyberlink), PVAStrumento (se l'ultima versione ti dà dei problemi prova una versione più vecchia), TMPGEnc DVD Author (eventualmente DvdPatcher) e Nero.
Tra una scopata e l'altra :lol: fai una prova come suggerito e comunicaci poi il risultato.
Ciao
gian2003
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 298
Iscritto il: gio dic 25, 2003 9:17 pm

Messaggioda scopone » mar apr 12, 2005 9:43 am

quale programma può essere il sostituto di tmpegdvdauthor ????
scopone
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun apr 11, 2005 8:15 am

Messaggioda saroworks » gio apr 14, 2005 3:22 pm

Dico la mia... registro direttamente in mpeg... il file video è un mpg ts e con pva strumento lo porto a un flusso video ps (make Ps).
Poi basta metterlo su nero vision express.. settare le opzioni video, il bitrate, le passate, mettere o eliminare i menu e vai tranquillo... prima anch'io mi perdevo in una miriade di passaggi ma adesso devo dirti che non ho alcun problema con nessun film registrato... metto il dvd dentro il lettore e poi nero mi converte, registra il dvd e poi mi spegne pure il pc appena tutto è finito....
saroworks
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio apr 01, 2004 3:58 pm

Messaggioda scaistar » gio apr 14, 2005 5:36 pm

ma Nerovision non perde tempo per il re-encoding?
quanto tempo ci metti?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda saroworks » ven apr 15, 2005 8:09 am

scaistar ha scritto:ma Nerovision non perde tempo per il re-encoding?
quanto tempo ci metti?


Si certo ci sta un paio di ore.. ma lascio il pc acceso io vado a lavoro e poi lo trovo spento :D col dvd masterizzato .. cmq certamente il mio procedimento è valido se devo reincodare.. non ci sta d+ di tmepg.. e faccio un dvd standard.. ovviamente se non devo reincodare faccio direttamente i vob e masterizzo.... ma il problema è che il mio lettore li legge.. ma quando li presto ad alcuni amici miei non riescono a leggerli.. quindi ormai faccio tutto standard...
saroworks
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: gio apr 01, 2004 3:58 pm

Messaggioda elios » dom apr 17, 2005 6:32 pm

Secondo la mia esperienza DVBdream consuma troppe risorse rispetto agli altri programmi dvb, e le registrazioni ne risentono. Io di solito non ho errori (nella fase di demux/fix) se registro con ProgDVB o Skyview , mentre ne ho molti conn DVBdream.
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates