Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Reg. file piccole dimensioni

Problemi relativi alla conversione MPG2 a DVD o Divx

Reg. file piccole dimensioni

Messaggioda Swingo » mer giu 09, 2004 11:37 am

Salve raga.
Ho letto varie guide su come comprimere film salvati da sat e come carloclare il loro bitrate in modo da farlo entare in 1 o 2 cd che si voglia.
Ma se invece di un film intero registro ad es. un file di 20minuti e voglio comprimerlo in modo che occupi massimo 150-200mb come faccio a calcolare il bitrate?
Datemi una mano che sto impazzendo.
Ho letto le guide, ho usato gknot, virtualdub-mpeg2 e altri software ma i file mi vengono più grande di quanto erano originariamente.

A presto.
Tnx mille.
Swingo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 33
Iscritto il: ven giu 04, 2004 11:12 am

Reg. file piccole dimensioni

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda baolian » mer giu 09, 2004 1:21 pm

Mai dovuto riencodare calcolando il bitrate però ci provo lo stesso ad aiutarti:

vuoi che il tuo file occupi circa 200Mb, cioè (200x1024=) 204800Kb
Il filmato è di 20minuti, cioè 1200sec;
204800:1200= circa 170Kb/s, questi tra audio e video, come suddividerli dipende da cosa è il filmato: un video musicale privilegerà l'audio, il filmato amatoriale con audio monofonico ovviamente il video.

Spero ti possa essere sufficiente, di più non so! :oops:
Cogito ergo sum.
Fagogito ergo gnam!
Avatar utente
baolian
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 159
Iscritto il: gio apr 08, 2004 11:34 am

Re: Reg. file piccole dimensioni

Messaggioda grifosat » mer giu 09, 2004 8:21 pm

Swingo ha scritto:Salve raga.
Ho letto varie guide su come comprimere film salvati da sat e come carloclare il loro bitrate in modo da farlo entare in 1 o 2 cd che si voglia.
Ma se invece di un film intero registro ad es. un file di 20minuti e voglio comprimerlo in modo che occupi massimo 150-200mb come faccio a calcolare il bitrate?
Datemi una mano che sto impazzendo.
Ho letto le guide, ho usato gknot, virtualdub-mpeg2 e altri software ma i file mi vengono più grande di quanto erano originariamente.

A presto.
Tnx mille.


Ciao Swingo,

io uso vidomi e ti posso dire che ha un'opzione stupenda che fa in mdo di farti la compressione del filmato nella dimensione che vuoi.... su un filmato che vuoi su di un CD di solito imposto 699MB e ti posso dire che mi da un'errore di circa 1MB... impressionante e non difficile da settare... soprattutto se usi il codec XVID :-)
Provalo... :-)

Ciaooooo
Avatar utente
grifosat
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 408
Iscritto il: mer apr 07, 2004 9:28 pm


Torna a Da DVB a DVD / Divx

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates