Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

considerazioni su EON

Domande sul servizio a pagamento EuropeOnLine, configurazione e uso dei software relativi

considerazioni su EON

Messaggioda fabry l'ex ospite » lun mag 17, 2004 8:43 pm

Salve a tutti!
visto che si parla di Eon, ho finalmente l'occasione per dire anch'io la mia!!!
Bisogna cominciare col dire che Eon ha eguali difetti e pregi... bisogna solo capire a quali dare più importanza: innanzitutto ciò che ci interessa di più: il prezzo! Se intendiamo farne un uso non troppo intensivo, il prezzo è ben più che concorrenziale: 15€ al mese sono comunque una giusta richiesta (per la verità due mesi fa erano 9,90€ al mese), anche se si è limitati sia nella consultazione di pagine internet (500 Mb), sia nel download programmato (1 Gb) :evil: tuttavia anche esauriti gli 1,5 gb complessivi, si passa in best effort (si usa la banda disponibile e non garantita), che concede comunque onorevoli prestazioni. Quando si è in velocità garantita, invece, le prestazioni sono esaltanti: distanti anni luce da netsystem e alicesat (che poi è lo stesso), è paragonabile solo ad Opensky (cui in realtà si appoggia)...
insomma, tra i pregi spiccano velocità e convenienza. Da non dimenticare la possibilità di avere a un prezzo estremamente vantaggioso la nostra cara e adorata Sky-star 2 (mi pare 69€ con un mese di abbonamento incluso)...
Per passare ai difetti, direi che alcuni, di cui tanto si è parlato, erano difetti di gioventù, risolti con il tempo, quali problemi di incostanza nel servizio, ecc... al momento ci si può lamentare soprattutto di una laboriosissima fase di configurazione (chi non si è iscritto non può capire... conosco gente che ci ha direttamente rinunciato), dovuta al fatto che nel CD che inviano manca inspiegabilmente il software fondamentale, e malgrado nel sito quasi non se ne trovi traccia, bisogna assolutamente procurarselo e installarlo: si tratta di un client di approssimamente 10 Mb (al momento non ricordo bene il nome, ma basta chiedere e ve lo dirò).
Bisogna, altresì, ricordare che l'italiano non è tenuto in grande considerazione dal Call Center... quindi se avete domande da fare, compratevi un corso di lingua D* Agost*ni! :twisted:
Per quello che riguarda il tanto decantato Mediathek, sappiate che è quasi completamente in lingua straniera, e dell'est, spesso! non vale la pena perdervi troppo tempo, inoltre tratta quasi unicamente demo e shareware!
Se poi siete tra quelli cui non interessa unicamente perchè trasmette su W3 e non su astra, ricordate che lo stesso dual feed che usate per 19,2 e 13 est, una volta ribaltato vi permette di captare 13 e 7 est... niente bisogno dell'antennista, quindi!
So di aver detto quasi solo cagate, ma questo è un post, quindi se c'è qualcosa che volete chiedere o non avete capito, non esitate a farlo... sarei contento di potervi aiutare! :roll:

ancora un grazie a tutti per aver riaperto il sito...

PS: per Pitt!
cavoli ho visto che nelle citazioni della newsletter c'erano addirittura due mie frasi... quasi quasi vi mollo e mi metto a scrivere un libro di ching! 8)
fabry l'ex ospite
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 41
Iscritto il: gio mag 06, 2004 10:17 pm

considerazioni su EON

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda tsxsat » mer mag 19, 2004 9:47 am

tuttavia anche esauriti gli 1,5 gb complessivi, si passa in best effort (si usa la banda disponibile e non garantita)


Cioè dopo aver finito la banda disponibile per la navigazione, puoi comunque navigare a banda non garantita??
Io sapevo che non si poteva più navigare!!!
Avatar utente
tsxsat
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 622
Iscritto il: sab gen 10, 2004 8:59 am
Località: Campania

sulle faq non ve n'è notizia

Messaggioda fabry l'ex ospite » mer mag 19, 2004 10:56 am

in effetti non è scritto da nessuna parte, ma negli ultimi tempi è stata disponibile la navigazione, in best effort, per ulteriori 2 Gb!
tuttavia, il call center è stato piuttosto chiaro al riguardo: tale tipo di navigazione va visto come un bonus che il provider sta fornendo, e potrebbe essere revocato in qualunque momento e senza bisogno di darne comunicazione... Purtroppo mi stanno rifacendo il tetto, e ho dovuto smontare la parabola, quindi non so dire se al momento sia disponibile, ma garantisco che fino a un mese fa, circa, era possibile.
Suppongo che il servizio verrà ritirato al momento del raggiungimento della massa critica di abbonati, se già non è stato fatto in sede di rialzo dei prezzi...
Proverò a sentire i miei amici, in merito.
ricordo che l'utilità del servizio è grande soprattutto per chi usi le (purtroppo limitate) funzioni di peer-to-peer tramite l'EOL Fast Surf, cui 500 Mb, risultano, a ragione, strettini.
fabry l'ex ospite
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 41
Iscritto il: gio mag 06, 2004 10:17 pm

Messaggioda lucas1965 » mer mag 19, 2004 9:11 pm

Allora non è proprio così oppure ci sono differenze tra abbonati vecchi e abbonati nuovi.
Io quando ho finito i miei 2 giga di fast surf mensile (1 da contratto e uno bonus dopo il cambio di satellite) non posso + navigare perchè in fase di login mi dice che il mio contratto è scaduto.
Per quanto riguarda il Call center prima c'era una ragazza (Sabrina) che parlava decentemente l'italiano, mentre adesso c'è Nicola che parla correttamente la nostra lingua.
lucas1965
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: lun apr 19, 2004 12:13 pm

Messaggioda tsxsat » gio mag 20, 2004 6:56 am

Certo che se si potesse continuare a navigare con banda non garantita anche dopo la scadenza della banda garantita sarebbe propio una bella cosa rapportata al prezzo del servizio, ma non sarà così per sempre :cry:
Avatar utente
tsxsat
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 622
Iscritto il: sab gen 10, 2004 8:59 am
Località: Campania

Messaggioda Nekos » gio mag 20, 2004 7:08 am

tsxsat ha scritto:Certo che se si potesse continuare a navigare con banda non garantita anche dopo la scadenza della banda garantita sarebbe propio una bella cosa rapportata al prezzo del servizio, ma non sarà così per sempre :cry:


opensky è cos', peccato ke la quota garantita è solo 500 mb
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda fabry l'ex ospite » gio mag 20, 2004 8:40 am

in effetti EON è nato da una collaborazione con open-sky...
sfruttava i suoi transponder su astra e ora utilizza i suoi su w3...
cambiano praticamente solo i prezzi...
anche molti software sono estremamente simili...
fabry l'ex ospite
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 41
Iscritto il: gio mag 06, 2004 10:17 pm


Torna a Eon

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates