Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

informazione urgente

Servizi e Provider per la navigazione internet via Satellite

informazione urgente

Messaggioda tibetano » mar ott 18, 2005 4:45 pm

Ciao a tutti,vorrei fare una connessione internet via satellitare perchè attualmente viaggio con gprs,vorrei sapere gentilmente se era possibile usare per tutto il sistema il mio cellulare nokia 6600 come modem perchè non sono in possesso della linea telefonica fissa,aspetto vostre notizie con urgenza,grazie.
tibetano
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 18, 2005 4:35 pm

informazione urgente

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda darknike » mar ott 18, 2005 5:55 pm

Io penso che non dovresti avere problemi, anche se la cosa non mi pare tanto conveniente. Devi mettere in preventivo l'abbonamento SAT-DSL che di certo non è per niente economico ed inoltre le connessioni GPRS fatte col cellulare (ma per questo non ci sono problemi in quanto con 25 euro al mese hai la flat di tim)

;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda tibetano » mar ott 18, 2005 6:45 pm

Ciao studioso,ti ringrazio tanto per la risposta,ma gentilmente mi potresti spiegare meglio tutto il funzionamento con parole non troppo tecniche su tutto il sistema e quanto mi verrebbe a costare indicativamente l'abbonamento?calcola che io non sono tanto esperto di questa tecnologia.grazie ancora.
tibetano
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ott 18, 2005 4:35 pm

Messaggioda darknike » mar ott 18, 2005 9:31 pm

Eccomi. Beh, cosa dire, innanzitutto devi sapere che la connessione satellitare NON è Bidirezionale. O meglio, ci sono quelle bidirezionali ma ti servirebbe un LNB che trasmetta anche e non solo per ricevere i segnali satellitari. Di conseguenza un comune mortale (che vuole una connessione satellitare) si butta su quelle uni-direzionale. Queste però per inviare al provider le richieste dei files che uno vuole ricevere ad alta velocità col satellite, necessitano di una connessione terrestre (non importa se analogica, adsl, gprs o umts).
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Se cmq vuoi sapere orientativamente i costi, puoi collegarti sui siti di Alice (e scegliere AliceSAT) oppure Tiscali (TiscaliSAT).

P.S. dimenticavo la cosa essenziale: la parabola deve essere puntata su ASTRA in quanto gli i provider utilizzano questo satellite per la trasmissione dei dati. ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda Grovoh » dom lug 09, 2006 11:08 pm

Alice-sat non accetta connessioni umts e gprs ma solo modem analogico con numerazione unica.
Problema VPN durante la connessione se si usa un gprs o un UMTS, anche un'altro provider di connessione analogica.
Io prima avevo alice Sat.
Devo dire che in down va bene si scarica meglio della connessione ADSL
si aggira sempre sui 840 kb ma per i giochi in rete fa pena ping di 700 e 600
per i torrent non ci pensare, va bene solo per scaricamenti http (da web)
Subito disdetto appena mi sono accorto della fregatura, troppo onerosa meglio un cellulare UMTS con una di quelle offerte semi flat dei vari gestori
di telefonia mobile, io uso proprio quella perchè nella mia zona non esiste
ADSL in quando non raggiunto dalla banda larga.
UMTS va bene ottimi ping, velocità quasi sempre sui 400 kb, peccato che non esistono delle vere flat.
Grovoh
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: gio giu 29, 2006 6:13 pm

Messaggioda pescalazio » mer lug 26, 2006 10:31 pm

Grovoh ha scritto:Alice-sat non accetta connessioni umts e gprs ma solo modem analogico con numerazione unica.
Problema VPN durante la connessione se si usa un gprs o un UMTS, anche un'altro provider di connessione analogica.
Io prima avevo alice Sat.
Devo dire che in down va bene si scarica meglio della connessione ADSL
si aggira sempre sui 840 kb ma per i giochi in rete fa pena ping di 700 e 600
per i torrent non ci pensare, va bene solo per scaricamenti http (da web)
Subito disdetto appena mi sono accorto della fregatura, troppo onerosa meglio un cellulare UMTS con una di quelle offerte semi flat dei vari gestori
di telefonia mobile, io uso proprio quella perchè nella mia zona non esiste
ADSL in quando non raggiunto dalla banda larga.
UMTS va bene ottimi ping, velocità quasi sempre sui 400 kb, peccato che non esistono delle vere flat.


OTTIMO GROVOH
COSA IMPORTANTE NO STREAMING VIDEO ANCHE SE SCARICHI A 840KB
Immagine
Avatar utente
pescalazio
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2212
Iscritto il: sab dic 13, 2003 9:11 am
Località: alatri (ciociaria)

Messaggioda pescalazio » mer lug 26, 2006 10:32 pm

COSA IMPORTANTE CHIEDI SE IL TUO PROVIDER TELEFONICO MOBILE E' SUPPORTATO DAL PROVIDER SATELLITARE.
Immagine
Avatar utente
pescalazio
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2212
Iscritto il: sab dic 13, 2003 9:11 am
Località: alatri (ciociaria)

Messaggioda Grovoh » gio lug 27, 2006 11:23 pm

Io uso Tim con la offerta 9 giga solo su APN: ibox.tim.it
Non supporta alcun provider sat.
Una volta o provato la connessione gsm 9600 Vodafone con NetSystem e a funzionato
si e collegato ma con una velocità molto ridotta.
Con NetSystem quando ero abbonato funzionava ANCHE CON IL GPRS ma solo con Wind, adesso non so se funziona lo stesso perkè e più di 1 anno che non lo uso più, pare che anche NetSystem ora usa la VPN come connessione.
Funziona solo con provider sat che fanno uso del proxy, sempre se esistono.
Navigando in rete o scoperto un sito Clic.it che promette anche connessioni Sat monodirezzionali con UMTS E GPRS, non so quando sia affidabile, il loro sito e troppo scarno e pieno di errori e confusionario, e poi cosa importante costa molto. Non escono flat vere per l'UMTS perkè i gestori anno paura del VOIP (Skype ecc. ecc.) pensa chi userebbe più il cellulare per chiamare? Nessuno tutti con il voip e Skype per le video chiamate il cellulare diventerebbe un oggetto usato solo in rete una specie di modem adsl :lol: :lol: :lol: :lol:
Vodafone vende una specie di modem UMTS e HDSPA a costi paurosi, dicono a 99 euro, ma costa 300 euro con una semiflat che fa schifo 30 ore mensili a 30 euro con sessioni di 15 minuti anche se sei collegato un minuto si fregano i 15 minuti anticipati lo stesso.
Grovoh
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 25
Iscritto il: gio giu 29, 2006 6:13 pm


Torna a Sat-DSL Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates