Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Rai2: ER

Problemi e informazioni relative ai canali, frequenze, bouquet, Pid.

Moderatore: raskino

Rai2: ER

Messaggioda amancini » mar gen 16, 2007 8:31 am

Ciao a tutti,

ho notato che non riesco a registrare ( ProgDVB / AltDVB ) alcuni programmi della Rai, ad esempio ER di ieri sera.
La situazione in breve: tramite ncemucam riesco a vedere tutto i canali cui ho diritto con la mia smart card, compresi quindi i canali del cinema e la stessa rai ( che, per inciso essendo generalmente FTA, vedo anche senza card ).
Segnale e qualità sono ok ( 51% / 100% ) anche sul trasnsponder RAI corrispondente e vedo Rai2 correttamente fino a quando non 'switcha' in modalità criptata e riprendo a vederla correttamente quando torna FTA.
Sul goldbox invece si vede sempre correttamente ed è questo che non capisco.
C'è qualcuno che sa come posso fare ?

Ciao e grazie, Andrea.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Rai2: ER

Sponsor

Sponsor
 

Re: Rai2: ER

Messaggioda Eri » mar gen 16, 2007 2:45 pm

amancini ha scritto:e vedo Rai2 correttamente fino a quando non 'switcha' in modalità criptata e riprendo a vederla correttamente quando torna FTA.
Sul goldbox invece si vede sempre correttamente ed è questo che non capisco.
C'è qualcuno che sa come posso fare ?


beh, ce una soluzione a questo,

pero qui non si puo parlare.. ;)

ps. vai su questi web e vedi che riesci a fare:
www.dvbsoft.net
http://dvbn.happysat.org

ciauz :)
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda amancini » mar gen 16, 2007 2:55 pm

Grazie eRI,

ma più che la soluzione, volevo capire il motivo: come mai sul decoder vedo e sulla skystar no ?
Non è un problema enne di esse, mi pare di poter dire, quindi c'è un'altro 'criptaggio' ?
Mi scuso se anche questa domanda viola le norme del NG.

Ciao, Andrea.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Messaggioda Eri » mar gen 16, 2007 9:41 pm

amancini ha scritto:Non è un problema enne di esse, mi pare di poter dire, quindi c'è un'altro 'criptaggio' ?
Mi scuso se anche questa domanda viola le norme del NG.


ehm la RAI codifica in SECA1 8) 8)
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda amancini » mer gen 17, 2007 8:03 am

Capito.
Grazie 1000 tutto chiaro. Un'ultima domanda, ma dimmi pure se oltrepasso la 'twilight zone', perchè non è mia intenzione farlo. Una 'protezione' esclude l'altra, giusto ? Quindi se metto la vecchia card tele+ (seca) con un 'poveraccio' ad accoglierla, vedrò il mio E.R. colla SkyStar ?

Per inciso, non mi pare di aver violato regole di sorta, se l'ho fatto mi dici quali per regolarmi nel futuro ?

Grazie di nuovo, Andrea.

PS [OT] Ho una mezza idea di prendere una scheda dvb-s2 (e relativo abbo) che ne pensi, sono ancora acerbe o può essere il momento giusto ?

RiCiao.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Messaggioda Eri » mer gen 17, 2007 1:35 pm

per vedere E.R ci sono i 2 siti qui sopra

piu di questo non ti so dire :D
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda P13r0 » gio gen 18, 2007 8:51 am

@amancini

...La rài usa sia sèkà che ndx (symùlcrìpt). Ovvero: quando crìptà invia (su pìd diversi, ovviamente) sia e*c*m ndx che e*c*m sèkà. Gli uni e gli altri, alla fine, contengono (evidentemente :D) le stesse d_w.
L'errata selezione dell'e*c*m pìd da utilizzare (in funzione di quale sistema sei in grado di gestire) è probabilmente la causa del tuo problema.

Saluti

[edit] ps:
Quindi se metto la vecchia card tele+ (seca)

Se selezioni l'e*c*m pìd sèkà, hai il necessario per gestire quel sistema e la càrtà è attualizzata... vedrai ER ;)
Ma se hai un abbo skì, non c'è bisogno di tutto ciò.
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Messaggioda amancini » gio gen 18, 2007 10:01 am

Grazie P13r0,

devo dire che ho faticato non poco a seguirti, perchè mi mancano un paio di nozioni e definizioni. Se ho capito bene, una volta emulato il sistema giusto ( che nel caso della Rai per ER è di 4 lettere è ricorda uno strumento da falegname, giusto ? ) riesco a vedere il programma sia con entrambe le carte ( vecchio abbonamento prefusione e attuale ).

Non mi resta che aspettare lunedì e provare.

Ciao e grazie a tutti.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Messaggioda P13r0 » gio gen 18, 2007 4:31 pm

Provo ad essere più chiaro: per vedere la rài quando cripta, ovvero per ottenere le d_w necessarie a rimettere in chiaro il flusso mpeg, hai due possibilità:

- usare gli e*c*m ndx; in tal caso, avrai bisogno di tutta la pila s/w necessaria + una càrtà ndx di skì;

- usare gli e*c*m seka; in tal caso (immaginando di dover usare una càrtà), avrai bisogno di tutta la pila s/w necessaria + una càrtà seka relativa al prov 0030, e per giunta aggiornata.
Quel che citi, ovvero il
vecchio abbonamento prefusione

non risponde a queste caratteristiche ;)

Riassumendo:
- se vuoi usare una càrtà... usa l'abbo di skì. Ce l'hai già, bello e pronto.
- se vuoi usare gli e*c*m sèkà... cambia plùgìn, ed usane uno in grado di lavorare "in autonomia". Se cerchi un po' in giro, capirai da solo... senza bisogno di farmi incorrere in tirate di orecchie da parte di qualche mod ;)

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Messaggioda amancini » ven gen 19, 2007 7:45 am

Ma allora torniamo al mio dilemma iniziale ! con la possibilità 1 non funziona, benchè riesca a vedere cin1 & co. non vedo rai2 quando si abbuia.

Grazie comunque per le informazioni, vedrò di colmare le mie lacune.

Ciao, Andrea.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Messaggioda P13r0 » sab gen 20, 2007 8:18 am

@amancini
Hai un pm.

Saluti
P13r0
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 122
Iscritto il: ven ago 25, 2006 12:06 am

Messaggioda amancini » mar gen 23, 2007 9:20 am

Ciao gente,

solo per ringraziare p13r0 :D per le dritte e per chiudere il thread dicendo che è possibile far funzionare la cosa regolarmente :!: .
Non credo di violare alcuna regola spiegando, per quello che ho capito, l'arcano per chi incorresse nei miei stessi problemi :wink: .
La rai trasmette generalmente FTA, tranne alcuni eventi per i quali, non avendo i diritti a livello di footprint ( internazionale ) è tenuta a criptare.
Nei viewer ( o almeno in AltDVB ) risulta quindi fta e il tris "cam + card regolare + driver cam" non si attiva :? .
Occorre quindi forzare il riconoscimento del metodo di criptaggio ( o crittazione ? ) rinfrescando il canale e quindi scegliendo la "traccia" per cui vale il tris di cui sopra :) ed il flusso apparirà correttamente.

Secondo me potrebbe essere un'aggiunta utile da fare alla guida "SKY(quasi)GRATIS NEL PC" ( ma è ovvio che il mio giudizio è di parte 8) ).

Ciao, Andrea.

PS. Grazie anche agli altri che hanno cercato di aiutarmi ad uscire dalle tenebre della mia ignoranza :oops: .
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli


Torna a Canali e Frequenze

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Free business joomla templates