Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Da PC a TV HD ready....is it possible?

Problemi e informazioni relative ai canali, frequenze, bouquet, Pid.

Moderatore: raskino

Da PC a TV HD ready....is it possible?

Messaggioda mariosomma » lun set 18, 2006 12:15 pm

Salve a tutti, questo è il mio primo post quindi corre l'obbligo di un saluto generale e un ringraziamento per il lavoro che quotidianamente svolgete.
Ma passiamo alle cose serie :D :
Ho appena comprato un bellissimo TV LG 32° HD ready....ancora non l'ho sotto mano, e non mi ricordo il modello ma non è importante.
E' possibile vedere i canali HD trasmettendo il segnale al televisore? Se si'...con cosa? c'è bisogno di cavi particolari? pensavo ai cavi HDMI, ma la mia scheda video non ha di queste uscite. :(
Cosa fare?
Non vedo l'ora di vedere qualcosa in HD col mio bel tv nuovo.
TNX
AMD Athlon XP 2000+ 1.67 GHz, 1.00 GB RAM
Microsoft Windows XP Media Center Edition v2002 SP2
NVIDIA GeForce FX 5200
ProgDVB 4.78.5 - vplug 1.1
mariosomma
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 18, 2006 12:07 pm

Da PC a TV HD ready....is it possible?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda eros74 » lun set 18, 2006 3:22 pm

devi comprare una scheda video con tali uscite
io ho una 6600 gt
che ha l uscita component rosso verde blu
con la ss2 non si riescono a vedere i canali sky hd mentre puoi vedere quelli di altri satelliti tipo astra hd
eros74
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ago 05, 2006 6:57 am

Messaggioda mariosomma » mar set 19, 2006 6:21 pm

Ma la component che risoluzione supporta?
Non è che c'è bisogno dell'uscita HDMI?
AMD Athlon XP 2000+ 1.67 GHz, 1.00 GB RAM
Microsoft Windows XP Media Center Edition v2002 SP2
NVIDIA GeForce FX 5200
ProgDVB 4.78.5 - vplug 1.1
mariosomma
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 18, 2006 12:07 pm

Messaggioda HHanzo » mer set 20, 2006 12:27 pm

Se la tua scheda video ha l'uscita digitale DVI è compatibile con l'HDMI tramite una adattatore come questo
Avatar utente
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar lug 13, 2004 7:34 pm

Messaggioda mariosomma » mer set 20, 2006 1:21 pm

HHanzo ha scritto:Se la tua scheda video ha l'uscita digitale DVI è compatibile con l'HDMI tramite una adattatore come questo

Se funge cosi'....è bellissimo!!!!!!
Una scheda con hdmi costa un sacco di soldi!!!!
Tu hai provato? Io mi sa che tra un po' lo compro sto adattatore.
Grazie.


P.S. Solo che ora, leggendo da altre parti, mi è sembrato di capire che sto adattatore non trasmette seganle audio...che dovra' essere trasmesso in altro modo.
AMD Athlon XP 2000+ 1.67 GHz, 1.00 GB RAM
Microsoft Windows XP Media Center Edition v2002 SP2
NVIDIA GeForce FX 5200
ProgDVB 4.78.5 - vplug 1.1
mariosomma
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 18, 2006 12:07 pm

Messaggioda andremosfet » mer set 20, 2006 3:16 pm

non puoi vedere le tasmissione di sky perchè protegge i contenuti in hd tramite HDCP..ho letto da qualche parte che trà un po usciranno schede video HDMI che supporteranno tale protezione... :lol:
andremosfet
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: lun gen 31, 2005 7:56 pm

Messaggioda mariosomma » mer set 20, 2006 7:19 pm

Io volevo vedere qualche canale estero...che ne so', qualche partita...così da poter vedere qualcosa in HD, dato che per ora costa troppo avere l'HD sky.
AMD Athlon XP 2000+ 1.67 GHz, 1.00 GB RAM
Microsoft Windows XP Media Center Edition v2002 SP2
NVIDIA GeForce FX 5200
ProgDVB 4.78.5 - vplug 1.1
mariosomma
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 18, 2006 12:07 pm

Messaggioda HHanzo » gio set 21, 2006 8:23 am

non puoi vedere le tasmissione di sky perchè protegge i contenuti in hd tramite HDCP..ho letto da qualche parte che trà un po usciranno schede video HDMI che supporteranno tale protezione... Laughing

maledetti se ne inventano sempre una nuova ! :twisted:

cmq l'adattatore (se non costa molto) puoi prenderlo per i canali esteri free per provare l'HD e/o per giocare sul tuo mega 32''...per quanto riguarda l'audio in effetti il segnale che esce dalla scheda video ne è ovviamente privo, quindi dovrai attrezzarti diversamente...
Avatar utente
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar lug 13, 2004 7:34 pm

Messaggioda mariosomma » gio set 21, 2006 12:57 pm

Ma qualcuno ha provato?
Per avere qualche certezza... :oops:
AMD Athlon XP 2000+ 1.67 GHz, 1.00 GB RAM
Microsoft Windows XP Media Center Edition v2002 SP2
NVIDIA GeForce FX 5200
ProgDVB 4.78.5 - vplug 1.1
mariosomma
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 18, 2006 12:07 pm

Messaggioda fenomeno83 » gio set 21, 2006 10:19 pm

ma hai 1 ss2?xkè altrinenti sky hd nn lo puoi vedere essendo le trasmissioni in dvb-s2
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

Messaggioda mariosomma » gio set 21, 2006 10:49 pm

fenomeno83 ha scritto:ma hai 1 ss2?xkè altrinenti sky hd nn lo puoi vedere essendo le trasmissioni in dvb-s2

E' una tecnisat pci....dovrebbe essere una ss2 se non sbaglio.
AMD Athlon XP 2000+ 1.67 GHz, 1.00 GB RAM
Microsoft Windows XP Media Center Edition v2002 SP2
NVIDIA GeForce FX 5200
ProgDVB 4.78.5 - vplug 1.1
mariosomma
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 18, 2006 12:07 pm

Messaggioda fenomeno83 » gio set 21, 2006 11:58 pm

cerkerò di essere il + kiaro possibile:
al momento le trasmissioni in hd utilizzano 2 standard(dvb-s o dvb-s2)e 2 metodi di compressione(mpeg2 e h264 mpeg4).
Partiamo dal fatto ke se nn hai 1 skeda sat in grado di ricevere i canali ke trasmettono in dvb-s2 nn puoi vedere nulla se il canale in questione trasmette in questo standard appunto(sky hd trasmette attualmente in dvb-s2!!!).
mettiamo caso invece ke il canale in questione trasmette in dvb-s(oppure il caso in cui la tua skeda può ricevere i canali dvb-s2 ed il canale in questione è proprio in dvb-s2),come già detto,esistono 2 metodi di compressione con cui vengono traferiti i dati:

mpeg2(solo x dvb-s;i canali in dvb-s2 trasmettono solo in h264):in questo caso nn dovresti avere problemi anke con progdvb a visualizzare i suddetti canali,utilizzando codec come intervideo,cyberlink,dscaler o nvidia

h264mpeg4(x dvb-s e dvb-s2):
1-x vedere bene sti canali la tua skeda sat dev'essere dotata di accelerazione hardware dell'h264 oppure la tua skeda video deve supportare sto tipo di accelerazione(meglio se entrambi);in questo caso forse(ma nn ne sn molto convinto)potresti usare anke progdvb con la patch x vedere gli h264;meglio sempre usare dvbviewer o al limite fra i free dvbdream
2-se nn hai la skeda sat e/o skeda video ke ti accelera l'h264,ma se cmq hai 1 buon pc segui questa guida:
Il sw usato è dvbviewer versione 3.5.1
Come Codec H.264 usate i CoreAVC 1.1 - prima però lo dovete configurare col programmino di controllo con 'Skip all deblocking' e 'DirectShow deinterlacing' - questo è essenziale per avere buone prestazioni.
Nelle opzioni DirectX di DVBViewer mettete poi 'Overlay Mixer' come Renderer, in modo da evitare alcuni artifatti orizzontali e togliete le spunte da audio e video format detection.
Come codec audio, anche per AC3, potete usare dscaler,nvidia,cyberlink o intervideo
Con progdvb nn esiste il filtro grafico x i coreavc(gli unici ke xmettono fluidità degli h264 lavorando a livello software;ma forse con skeda sat e/o skeda video ke accelerano l'h264 potresti provare anke i cyberlink 7 presenti in powerdvd7 deluxe ke ti xmettono di sfruttare l'accelerazione hardware quindi in questo caso la decodifica dell'h264 sarebbe a livello hardware e nn software ke è sempre meno efficiente e spreca + risorse);con s*yview nn riesco ad ottenere sincronia audio-video;con dvbdream l'immagine si vede verticalizzata;con dvb viewer tutto xfetto:fluidità,visualizzazione,sincronizzazione e nessuna riga orizzontale!!grandioso!!!

cmq qui trovi 1 lista: http://it.kingofsat.net/hdtv.php


In definitiva,ti consiglio di comprarti 1 skeda dvb-s2 con accelerazione hw dell'h264(l'unica in commercio credo sia la S2-3200 Technotrend);meglio se hai anke la skeda video ke ti accelera l'h264

riassumendo:con skeda dvb-s(nn puoi vedere i canali in dvbs-2 e quindi neanke skyhd) la combinazione migliore è dvbviewer come software-nvidia/dscaler/intervideo/cyberlink x mpeg2-coreavc x h264(ma se hai 1 skeda video ke accelera l'h264 potresti provare i cyberlink 7 anke qui);
invece con skeda S2-3200 Technotrend ke supporta il dvb-s2 ed accelera anke l'h264(ma ripeto ke forse è sempre meglio avere anke la skeda video ke accelera l'h264) la migliore combinazione credo sia la stessa solo ke x l'h264 dovrebbero andare meglio i cyberlink 7 x le ragioni discusse prima
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

Messaggioda pippopippo82 » mar set 26, 2006 5:25 pm

Ciao, comunque ti consiglio la ATI SAPPHIRE X1600PRO HDMI AVIVO 256MB DDR2 TVOUT + HDMI + HDCP , costa intorno ai 120euro e va una meraviglia, con l'accellerazione h264 hardware ed inoltre con la tecnologia avivo che è qualcosa di stupendo.
pippopippo82
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 27
Iscritto il: gio dic 29, 2005 4:53 pm


Torna a Canali e Frequenze

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates