Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Sulla GUIDA HDTV

Problemi e informazioni relative ai canali, frequenze, bouquet, Pid.

Moderatore: raskino

Sulla GUIDA HDTV

Messaggioda Foxmul » mer mag 17, 2006 9:30 am

Innanzitutto GRAZIE per la guida, è essenziale e curata bene.

Ho una domanda al riguardo: ho installato PowerDVD7, ma quando vado nella scelta dei codec video nella cofigurazione di SkyWiew non trovo la voce "CyberLink H.264/AVC Decoder (PDVD7)" ma solo "CyberLink Video/SP Decoder (PDVD7)" , mentre di Elecard ho il corretto "Elecard AVC/H.264 Decoder DMO" ...

Su DvbViewer, invece è peggio: ho "CyberLink Video/SP Decoder (PDVD7)" e "Elecard MPEG-2 Video Decoder" e Elecard MPEG2 Video Decoder"...

Non ho acquistato il codec CoreAVC perché non so se serve la Standard o la Professional edition.

Suggerimenti?

ciao e garzie
Foxmul
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun mar 20, 2006 1:45 pm

Sulla GUIDA HDTV

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » mer mag 17, 2006 10:19 am

Forse non hai usato l'ultima versione di Skyview.

Lo stesso per DVBViewer. Devi aggiornare all'ultima beta

(entrambe le cose erano segnalate nella guida :twisted: 8) )
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Foxmul » mer mag 17, 2006 10:24 am

scaistar ha scritto:Forse non hai usato l'ultima versione di Skyview.

Lo stesso per DVBViewer. Devi aggiornare all'ultima beta

(entrambe le cose erano segnalate nella guida :twisted: 8) )


Di SkyView ho la 1.5113.0.4482 e di DvbViewer ho la beta di aprile 2006!
Ho letto bene la guida, e ne ho già decantato le proprietà illuminanti!...

P.s.: quanto parte SkyView mi appare una finestra che dice "SkyAVC.ax NOT AVAILABLE register it or...!" Io ho registrato l'ultima versione con REGSVR32... va bene? Ho eseguito la modifica sul registrio per il m_EnableMPEG4
Foxmul
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun mar 20, 2006 1:45 pm

Messaggioda scaistar » mer mag 17, 2006 12:53 pm

rimuovi Skyview,
cancella le chiavi dal registro contenenti marfi a Skyview e ripeti l'installazione con i file segnalati nella guida.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Re: Sulla GUIDA HDTV

Messaggioda Foxmul » gio mag 18, 2006 1:23 pm

Foxmul ha scritto:ho installato PowerDVD7, ma quando vado nella scelta dei codec video nella cofigurazione di SkyWiew non trovo la voce "CyberLink H.264/AVC Decoder (PDVD7)" ma solo "CyberLink Video/SP Decoder (PDVD7)" , mentre di Elecard ho il corretto "Elecard AVC/H.264 Decoder DMO" ...

Su DvbViewer, invece è peggio: ho "CyberLink Video/SP Decoder (PDVD7)" e "Elecard MPEG-2 Video Decoder" e Elecard MPEG2 Video Decoder"...

Non ho acquistato il codec CoreAVC perché non so se serve la Standard o la Professional edition.

Suggerimenti?

ciao e garzie



Niente da fare. Ho reinstallato tutto ma non ho il codec CyberLink h.264 né su DvbViewer né su SkyView . Un aiuto?

Grazie
Asus Pundit P1-PH1 - Intel P4 3.0 GHz - 2 x 1 GB DDR2 667 - Integrated Radeon® X300 - 250 GB S-ATA - SkyStar2 - WinXPpro
Foxmul
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun mar 20, 2006 1:45 pm

Messaggioda scaistar » gio mag 18, 2006 1:42 pm

Prova a rimuovere tutta la roba Cyberlink e a reinstallare solo l'ultimo.
Potrebbe esserci un problema di priorità. Prova RADLIGHT MANAGER per assegnare ai Cyberlink priorità assoluta
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Foxmul » gio mag 18, 2006 2:58 pm

scaistar ha scritto:Prova a rimuovere tutta la roba Cyberlink e a reinstallare solo l'ultimo.
Potrebbe esserci un problema di priorità. Prova RADLIGHT MANAGER per assegnare ai Cyberlink priorità assoluta


Grazie, ma come devo fare? ho il programma Radlight, ma non trovo Cyberlink codev 264
Asus Pundit P1-PH1 - Intel P4 3.0 GHz - 2 x 1 GB DDR2 667 - Integrated Radeon® X300 - 250 GB S-ATA - SkyStar2 - WinXPpro
Foxmul
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 48
Iscritto il: lun mar 20, 2006 1:45 pm

Messaggioda nestor » ven mag 19, 2006 8:41 am

Innanzitutto un ciao a tutti!
Complimenti per la guida finalmente riesco a vedere i canali HD utilizzando skyview.
Nessun problema con HDForum audio e video ok
mentre per skyhd riesco a vedere solo il video, forse mi manca qualche codec :?:

@ Foxmul
il codec CyberLink H.264/AVC è presente solo nelle versione deluxe di PDVD7, forse la tua è quella standard. :wink:

P.S.
Per skyhd con Cyberlink il video va a scatti mentre con CoreAVC è molto più fluido :D
nestor
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer feb 15, 2006 4:11 pm

Messaggioda fenomeno83 » sab mag 20, 2006 10:05 am

ragazzi,1 grandissimo consiglio:come video decoder x vedere i canali in mpeg4 nn usate powerdvd7,bensi' coreavc 1.0(da alcune parti conosciuto come coreavc_pro_8d1623bc :lol: )!con quest'ultimo ho eliminato gli scatti!!!x il resto lasciate settato come dice la guida(anke se come codec audio ho messi i dscaler dato ke con cyberlink7 andava fuori sincronia;ma credo ke sotto questo punto di vista altri codec possono essere buoni)!scaistar,devi provarli,sn quelli + xformanti!!!

ps:grazie mulo
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

Messaggioda scaistar » sab mag 20, 2006 12:27 pm

li ho già provati.
Infatti sono citati nella guida. 8)
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda abosat2004 » sab mag 20, 2006 3:17 pm

nestor ha scritto:Innanzitutto un ciao a tutti!
Complimenti per la guida finalmente riesco a vedere i canali HD utilizzando skyview.
Nessun problema con HDForum audio e video ok
mentre per skyhd riesco a vedere solo il video, forse mi manca qualche codec :?:

@ Foxmul
il codec CyberLink H.264/AVC è presente solo nelle versione deluxe di PDVD7, forse la tua è quella standard. :wink:

P.S.
Per skyhd con Cyberlink il video va a scatti mentre con CoreAVC è molto più fluido :D


anche io con la versione trial ho notato l'assenza del codec h264 .
tuttavia il filtro si trova nella cartella videofilter del pdvd7 e il file si chiama CL264dec.ax basta registrarlo e funziona testato personalmente con dvbviewer pro.
comunque meglio il coreavc 1.0 con cui riesco a vedere senza scatti il promo di sky.
abosat2004
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:54 pm

Messaggioda fenomeno83 » sab mag 20, 2006 5:36 pm

scaistar ha scritto:li ho già provati.
Infatti sono citati nella guida. 8)


si xò tu nella guida consigli i cyberlink,quando invece gli unici ke vano fluidi con gli h264 sn i corel :wink:
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

Messaggioda scaistar » dom mag 21, 2006 8:06 am

consiglio i Cyberlink perchè si possono provare.
I CoreAVC li devi prima acquistare.... e poi provare... :twisted: 8) :lol:
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda fenomeno83 » dom mag 21, 2006 9:36 am

se avete modo di acquistarli :lol: mettete i core ke sn gli unici senza scatti
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

Messaggioda Brama » lun mag 22, 2006 1:42 pm

Qualcuno ha idea se con driver BDA del ricevitore satellitare si riescono a vedere i canali HD h.264?

Io ho una scheda USB 2.0 della Technotrend e non ho nessun problema a vedere fluidi i canali HD in mpeg2.

Non c'è verso di far funzionare i canali in H.264.

Ho seguito alla letterea la bella guida ma nisba!

Addirittura, pur forzando la scelta del codec nell'ultima beta di dvbviewer pro,
se guardo nelle prorpietà dei codec usati, non vedo nessun codec specifico video.
Per mpeg 2 i codec attivati sono 5, se ricordo bene; con il canale HD h.264 ne vengono attivati solo 3........

Qualcuno ha qualche idea in merito?

Ho provato anche con Home theatre: lì sento l'audio ma il video è disattivato e se provo ad attivarlo mi dice che non riesce a collegare l'input all'output del codec h.264

Boh?

Ciao,
Avatar utente
Brama
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer mar 31, 2004 9:06 am

Prossimo

Torna a Canali e Frequenze

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Free business joomla templates