Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Rai 3 (regioale)

Problemi e informazioni relative ai canali, frequenze, bouquet, Pid.

Moderatore: raskino

Rai 3 (regioale)

Messaggioda jeppson » lun gen 09, 2006 6:03 pm

Salve a tutti....volevo sapere come mai quando ho installato la prima volta progdvb nella lista canli di HotBird c'era rai tre regione della mia regione (campania) ora che ho preso la lista canali per il motore mi appare il tg regione del piemonte :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Che cazz me ne fotte a me del piemonte?? come faccio a sintonizzarmi su rai tre regione campania????
Azz pare che capiti solo a me..
jeppson
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 03, 2005 4:48 pm

Rai 3 (regioale)

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda kyashan » lun gen 09, 2006 6:35 pm

il tg regionale è ovviamente UGUALE per tutti
in quanto non posso dal satellite mandarne uno per napoli, uno per roma...
Semplicemente via sat alternano i tg regionali.
kyashan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: mar mar 30, 2004 12:27 pm

Messaggioda jeppson » lun gen 09, 2006 11:30 pm

il tg regionale è ovviamente UGUALE per tutti
in quanto non posso dal satellite mandarne uno per napoli, uno per roma...
Semplicemente via sat alternano i tg regionali




Ma ti sembro fesso??????
Ti ripeto che ho guardato il mio bel telegiornale regionale della campania fino a quando non ho messo le nuova lista canali in progdvb....
Io credo che invece si possa differenziare il segnale dal satellite tento è che non penso che trasmettano i tgregionali in modo random.
Poi posso anche sbagliarmi...
Chi partecipa???
jeppson
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 03, 2005 4:48 pm

Messaggioda kyashan » mar gen 10, 2006 7:26 pm

http://www.digiterrestre.com/forum/view ... 704ceb7c17

http://groups.google.it/group/it-alt.me ... bf691d5777

Leggi qui e capisci che era solo un caso che ti beccassi
il tg regionale della campania.
Non ho detto che sei fesso, ma solo che è impossibile trasmettere 20 tg regionali contemporaneamente senza acquistare le frequenze di 20 canali, poiché il satellite non è differenziabile a seconda del territorio.
kyashan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: mar mar 30, 2004 12:27 pm

Messaggioda Antonio GT » mar gen 10, 2006 9:27 pm

jeppson ha scritto:
Io credo che invece si possa differenziare il segnale dal satellite tento è che non penso che trasmettano i tgregionali in modo random.


Il satellite ha un'impronta, quelli che sono "illuminati" dall'impronta vedono la stessa cosa, quindi non è possibile differenziare il flusso per regione, sarebbe necessario trasmettere su vari canali i vari tg (o anche su uno stesso canale variando i pid), ma è una cosa assolutamente antieconomica
Nel 1969 bastò la potenza di calcolo di un Commodore 64 per portare l'uomo sulla luna. Oggi serve un Dual Core giusto per eseguire lentamente Windows Seven. Qualcosa, nel mezzo, dev'essere andato terribilmente storto.
Avatar utente
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer ago 03, 2005 3:19 pm
Località: Palermo (now in Rome)

Messaggioda jeppson » mer gen 11, 2006 7:54 am

Non ho detto che sei fesso, ma solo che è impossibile trasmettere 20 tg regionali contemporaneamente senza acquistare le frequenze di 20 canali, poiché il satellite non è differenziabile a seconda del territorio.


So perfetamene che non intedevi offendermi :wink: :wink: :wink:
Non saprer non mi avete ancora convinto........ :? :? :? :? :? :? :? :?

Il satellite ha un'impronta, quelli che sono "illuminati" dall'impronta vedono la stessa cosa, quindi non è possibile differenziare il flusso per regione, sarebbe necessario trasmettere su vari canali i vari tg (o anche su uno stesso canale variando i pid), ma è una cosa assolutamente antieconomica


Sara' pure una stranissima cincidenza ma stsera parlo con un responsabile rai che vive in albergo dove lavoro e vi faro' sapere con assoluta certezza....
jeppson
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 145
Iscritto il: sab dic 03, 2005 4:48 pm


Torna a Canali e Frequenze

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Free business joomla templates