Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ma se prendo la Skystar PCI vedo il digitale terrestre ?P

Problemi e informazioni relative ai canali, frequenze, bouquet, Pid.

Moderatore: raskino

Ma se prendo la Skystar PCI vedo il digitale terrestre ?P

Messaggioda forbiddenevil » ven gen 06, 2006 10:44 am

Salve questo è il mio primo post sul forum e mi scuso sin d'ora se ho sbagliato la sezione dove postare.
Sarei intenzionato all'acquisto di una scheda Skystar 2 PCI. La mia domanda è questa: la scheda funziona da decoder digitale terrestre, oppure è necessario che io acquisti un decoder separatemente per collegarlo alla scheda ?

Grazie a quanti vorranno rispondere
forbiddenevil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 06, 2006 10:39 am

Ma se prendo la Skystar PCI vedo il digitale terrestre ?P

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » ven gen 06, 2006 1:52 pm

un segnale che passa per "ponti" posizionati sulle montagne.... è diversissimo da quello che passa a 36.000 km dalla terra... :wink:

morale: terrestre DIVERSO da satellitare
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda forbiddenevil » ven gen 06, 2006 1:58 pm

Tralasciando la differenza di rete, la risposta è no, a quanto mi sembra di capire. Potresti essere meno stringato, per favore, così da spiegarmi meglio la questione. Insomma se prendo la Skystar non mi servirà a nulla per il digitale terrestre o... ?
forbiddenevil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 06, 2006 10:39 am

Messaggioda Antonio GT » ven gen 06, 2006 4:53 pm

Il Satellite invia un segnale che è molto diverso da quello per il digitale terrestre ( e questo lo aveva già detto scaistar).
Diverso ad esempio per frequenza e per il codice di rilevazione degli errori.
La prova di queste diversità è il fatto che per ricevere il digitale terrestre si utilizza un tipo di antenna tradizionale, per il sat come sai invece si usa la parabola.
Essendo diverso il tipo di segnale è diverso anche il tuner necessario a riceverlo, quindi servono schede diverse, tipo la airstar della technisat.
Esistono comunque delle schede che montano il doppio tuner e ti permettono di vedere sia i canali del digitale terrestre che quelli del sat, anche se non ricordo al momento quali siano.
Nel 1969 bastò la potenza di calcolo di un Commodore 64 per portare l'uomo sulla luna. Oggi serve un Dual Core giusto per eseguire lentamente Windows Seven. Qualcosa, nel mezzo, dev'essere andato terribilmente storto.
Avatar utente
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer ago 03, 2005 3:19 pm
Località: Palermo (now in Rome)

Messaggioda forbiddenevil » mer gen 18, 2006 2:20 pm

Ho visto una scheda Terratec Cinergy 1400. Sembra che abbia una entrata per digitale terrestre DVB ed anche una entrata analogica classica.
A me in realtà servirebbe per registrare da tv. Ho sentito che le risorse richieste sono esose in alcuni casi. Ho un Athlon 64 4000+ con 2 Gb di ram, pensate che dovrebbe bastare per acquisire in tranquillità ?
forbiddenevil
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 06, 2006 10:39 am

Messaggioda Antonio GT » mer gen 18, 2006 7:02 pm

E lo chiedi pure? :D
Vai tranquillo! :wink:
Nel 1969 bastò la potenza di calcolo di un Commodore 64 per portare l'uomo sulla luna. Oggi serve un Dual Core giusto per eseguire lentamente Windows Seven. Qualcosa, nel mezzo, dev'essere andato terribilmente storto.
Avatar utente
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer ago 03, 2005 3:19 pm
Località: Palermo (now in Rome)


Torna a Canali e Frequenze

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Free business joomla templates