Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Canali RAI e Mediaset: fanno parte del bouquet?

Problemi e informazioni relative ai canali, frequenze, bouquet, Pid.

Moderatore: raskino

Canali RAI e Mediaset: fanno parte del bouquet?

Messaggioda cicciobello » gio dic 29, 2005 6:41 pm

Ho da poche ore installato la SS2 + topo: le prime prove (con newcs e wincsc) hanno dato esito piu' che positivo, tutti i canali si vedono bene, anche in HD (che e' un bello spettacolo).

Dopo qualche ora di test ho provato a staccare il topo, disabilitare in pluging wincsc convinto di poter vedere tranquillamente i canali in chiaro (ad esempio rai e mediaset).

Ma prima non vedevo rai1 e canale 5 (ma gli altri si), dopo qualche minuto vedevo rai1 e non rai2 e cosi' via (tutti gli altri canali, tipo rainews24, raisportsat si vedono tranquillamente).

Allora ho ricollegato il decoder, mi sono sintonizzato su rai2 e sorpresa: "inserire smart card" (ovviamente appena inserita nel decoder tutto e' andato a posto).


E' normale?
cicciobello
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mer dic 21, 2005 5:09 pm

Canali RAI e Mediaset: fanno parte del bouquet?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda pako_kr » ven dic 30, 2005 9:01 am

Sulla RAI si. Alcuni eventi criptati per l'estero sono visibili con la smartcard di Sky, ciao
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:59 am

Messaggioda cicciobello » ven dic 30, 2005 9:09 am

Grazie,

penso che anche mediaset faccia lo stesso.

Ma vengono criptati con che cosa? (Se vado a vedere le proprieta' del canale mentre sono criptati vedo la stringa Seca, quindi non NDS).

E' corretto?

Ciao
cicciobello
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mer dic 21, 2005 5:09 pm

Messaggioda pako_kr » ven dic 30, 2005 9:22 am

Si! Cripta anche mediaset ma a oggi non è stata resa publica nessuna carta che consenta di mettere in chiaro le sue trasmissioni. Mediaset cripta in SECA2 mentre RAI cripta in SECA1 e NDS.
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:59 am

Messaggioda cicciobello » ven dic 30, 2005 9:54 am

Ma allora, scusa la domanda sciocca, con il decoder s***box non dovrei riuscire a vedere tali canali quando criptano con Seca?

Oppure, detto in altro modo, lasciando sempre attivo il topo dovrei riuscire a vedere sempre i canali rai e mediaset?

Ariciao
cicciobello
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 46
Iscritto il: mer dic 21, 2005 5:09 pm

Messaggioda apprendista » sab dic 31, 2005 6:59 am

Mediaset quando e' criptato non si vede con nessun decoder satellitare
ciao
apprendista
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 132
Iscritto il: lun lug 12, 2004 6:34 am


Torna a Canali e Frequenze

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates