Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Rai trasmette a 720x576

Problemi e informazioni relative ai canali, frequenze, bouquet, Pid.

Moderatore: raskino

Rai trasmette a 720x576

Messaggioda ciottano » gio nov 10, 2005 10:57 pm

Confermate?
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa a due passi dalla metro. Mandatemi un pvt o mail
ciottano
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 87
Iscritto il: dom lug 25, 2004 2:38 pm
Località: Roma

Rai trasmette a 720x576

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Gioxy » ven nov 11, 2005 7:54 am

«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda ciottano » ven nov 11, 2005 8:07 am

Sapete nulla del perchè di questo cambiamento? Mi pare che la qualità visiva non sia cambiata affatto, anche a causa dei bassi bitarate.
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa a due passi dalla metro. Mandatemi un pvt o mail
ciottano
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 87
Iscritto il: dom lug 25, 2004 2:38 pm
Località: Roma

Messaggioda Gioxy » ven nov 11, 2005 2:59 pm

...ma è da un bel po' che la RAI trasmette a questa risoluzione gli eventi "live", non mi sembra ci sia niente di nuovo... o ti riferisci ad un prog in particolare?
...poi però, come giustamente notavi anche tu, la qualità dipende (e molto!) dal bitrate e dalla qualità degli apparati di ripresa-regia-tramissione utilizzati...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda ciottano » ven nov 11, 2005 5:19 pm

Me ne sono accorto quando ho registrato un film su rai 2 ed era a 720.
Ho allora risintonizzato il canale qualche giorno dopo ed era sempre a 720 ma non era un film.

Ora riproverò a controllare per sicurezza.

Grazie.
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa a due passi dalla metro. Mandatemi un pvt o mail
ciottano
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 87
Iscritto il: dom lug 25, 2004 2:38 pm
Località: Roma

Messaggioda scaistar » ven nov 11, 2005 6:39 pm

Si è vero.
La qualità è leggermente migliore.. ma ancora sotto MEDIASET :?
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda ciottano » ven nov 11, 2005 7:19 pm

Solo un occhio esperto può notarlo, io la trovo sempre pessima.

Cmq non capisco come mai Mediaset trasmetta a così alti bitrate, sembra quasi di ricevere segnale HD :)

Ho visto altri canali sat che trasmettono a 720 con bitrate leggermente più alti di rai e si vedono pressochè come mediaset.

Ciao.
Roma: affitto stanza ammobiliata a ragazzo/a lavoratore/ice e/o studente/ssa a due passi dalla metro. Mandatemi un pvt o mail
ciottano
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 87
Iscritto il: dom lug 25, 2004 2:38 pm
Località: Roma


Torna a Canali e Frequenze

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Free business joomla templates