Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ricerca canali dopo installazione motore.

Problemi e informazioni relative ai canali, frequenze, bouquet, Pid.

Moderatore: raskino

Ricerca canali dopo installazione motore.

Messaggioda Mazzulatore » lun mag 09, 2005 9:26 am

Inizio subito con lo scusarmi se questa non è la sezione giusta dove porre il mio problema.
Dopo aver installato, seguendo le istruzioni dell'ottima guida di questo sito, il motore ho proceduto alla ricerca dei canali dei vari satelliti ricevibili. Ma sorpresa delle sorprese nessun canale è ricevibile per nessun satellite. Ho risolto il problema facendo la ricerca manuale di ogni trasponder per ogni satellite, ma l'operazione è titanica. Possibile che non ci sia un altro modo? Per la soluzione del problema faccio presente che:
1. Ho installato Prog DVB 4.51.3
2. Prima di installare il motore non ho mai avuto problemi per la ricerca dei canali con ProgDVB in automatico.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare.
Mazzulatore
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun mag 03, 2004 10:15 am

Ricerca canali dopo installazione motore.

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Mazzulatore » mer mag 11, 2005 7:15 am

Pensandoci bene la sezione più giusta sarebbe quella relativa a Prog DVB.
Aggiornamento.
Forse il problema è dato dal fatto che il motore sia pilotato dalla SS2 e dunque il pc non comunica direttamente con LNB ma per il tramite dello stesso motore. Inizialmente pensavo fosse un problema del diseq ma ieri ho reinstallato la nuova versione di progdvb senza diseq ho provato di nuovo facendo le seguenti operazioni:
1. in Setting ho aperto Diseq ed qui ho indicato il satellite (nel caso HotBird);
2. in Lista canali, Ricerca ho selezionato Hot bird
ma anche questa volta il programma selezionava i vari transponder senza riportare alcun canale;
3. non andando a buon fine la scansione automatica ho dovuto ripiegare su quella manuale andando in Lista canali, Scan Trasponder e selezionando ad uno ad uno i vari trasponder sono riuscito finalmente ad ottenere i vari canali (ne più ne meno la stessa procedura che ho dovuto seguire con il diseq installato).
Ci sarebbe qualcuno che condivide la mia tesi e saprebbe indicarmi il rimedio? Possibile che chi ha il motore installato non ha avuto lo stesso problema? Grazie in anticipo.
Mazzulatore
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun mag 03, 2004 10:15 am

Messaggioda Mazzulatore » gio mag 26, 2005 9:56 am

Risolto. Ho disinstallato i driver della SS2. Li ho reinstallati, ho sostituito di nuovo il file skynet.sys con quello di MiBi e il problema non si è più posto.
Per la serie me la so sonata e cantata.
Mazzulatore
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun mag 03, 2004 10:15 am

Messaggioda scaistar » gio mag 26, 2005 11:20 am

Meglio così! :wink:
sperando che sia questa la mossa che realmente ha risolto a questione..
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am


Torna a Canali e Frequenze

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Free business joomla templates