Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Bitrate HD

Problemi e informazioni relative ai canali, frequenze, bouquet, Pid.

Moderatore: raskino

Bitrate HD

Messaggioda amancini » ven gen 04, 2008 8:49 am

Ciao a tutti,
ultimamente ho notato un abbattimento del bitrate della traccia video di s*k*y*HD, oltretutto variabile a seconda del momento della giornata. Da 8 GB per un'ora e mezzo siamo scesi a 6 o anche 4.
Avete avuto la stessa percezione ?
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Bitrate HD

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda cescalby60 » lun gen 07, 2008 1:21 am

x l'analisi fatta con transedit sugli HD la banda passante è stabile a 54Mbps sul transponder, mentre ho notato che i ch sono 5 e tutti in h264 (sparito mpeg2HD sullo sport ) forse il datarate era troppo gravoso , comunque il data rate è dinamico a seconda delle scene se quasi fisse o mosse dipende dall'evento , ho anche notato che di notte il datarate sui ch aperti (n*xt e n*tional chiusi) sale anche fino a 20Mbps mentre di giorno è limitato a 11Mbps (praticamente quasi 54 diviso 5) , mentre sui transponder SD sono a 38Mbps con un num di ch che oscilla tra 10/14 , come conclusione penso che tu abbia ragione la qualità (datarate basso ) stà diminuendo sugl'HD o forse dobbiamo vedere gli HD di notte quando sono spenti alcuni ch.ciao Fra
-MacPro Xeon Opto-Core a 2,8GHz ,TT S2-3600
-MacBookPro Core 2 Duo a 2,16GHz ,TT S-2400
-INTEL PIV 2,4Ghz,Skystar 2.6D
Avatar utente
cescalby60
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven mar 30, 2007 2:18 am

Messaggioda amancini » lun gen 07, 2008 7:59 am

Però in particolare sul cinema non hai notato un abbassamento così netto ?
Non ho fatto un'analisi diretta sui flussi, ma registrando molti film ho notato quello che scrivevo nel primo post.
Il campione che ho preso è abbastanza ampio. Ho anche provato a registrare lo stesso film in momenti diversi ( anche se sempre di giorno ) è la dimensione è variata sensibilmente. Tu non fai registrazioni ?

Grazie, Andrea.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli

Messaggioda manuel78 » lun gen 07, 2008 12:46 pm

ne stanno discutendo in diversi posti, ma una cosa è certa, tanti vogliono disdire sky proprio per la qualità delle trasmissioni.
manuel78
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab dic 22, 2007 8:09 am

Messaggioda cescalby60 » mar gen 08, 2008 12:52 am

in risposta ad andrea , secondo mè l'abbassamento non è solo su ch c*nema , ma su tutti gli HD forse dovuto all'introduzione di un 5° ch con l'aggiunta anche del doppio audio ac3 ,epg ed altro (più ch meno banda ai ch stessi) , forse dovrebbero alzare il limite dei 54Mbps del transp 11996 (forse è gia al limite di banda? o forse al limite di costi?) , resta il fatto che la qualità specialmente sulla loro sigla d'inizio evento è drammatica uno squadrettamento unico dovuto al datarate basso. A volte se l'evento mi interessa o lo trasmettono in orari strani faccio delle registr. ma poi cancello non vale la pena tenerli e quindi non faccio confronti ,meglio un HD-DVD o un BD x dire vedo in HD. Mi sa che manuel hai ragione ,se l'HD è questa meglio un mpeg2 PAL a 3/4Mbps che un HD a 8/9Mbps (squadretta/spappola troppo).ciao fra
-MacPro Xeon Opto-Core a 2,8GHz ,TT S2-3600
-MacBookPro Core 2 Duo a 2,16GHz ,TT S-2400
-INTEL PIV 2,4Ghz,Skystar 2.6D
Avatar utente
cescalby60
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven mar 30, 2007 2:18 am

Messaggioda manuel78 » mar gen 08, 2008 12:48 pm

cescalby60 ha scritto: Mi sa che manuel hai ragione ,se l'HD è questa meglio un mpeg2 PAL a 3/4Mbps che un HD a 8/9Mbps (squadretta/spappola troppo).ciao fra


Sky hd ho letto che andava anche molto al di sotto di 8/9mbps.
Ti posso anche dire che altri canali, sopratutto tedeschi, hanno una qualità molto buona e si pagano meno.
manuel78
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: sab dic 22, 2007 8:09 am


Torna a Canali e Frequenze

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates