Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

4 LNB, oltre a astra e hotbird su cosa punto gli altri due ?

Problemi e informazioni relative ai canali, frequenze, bouquet, Pid.

Moderatore: raskino

4 LNB, oltre a astra e hotbird su cosa punto gli altri due ?

Messaggioda zortan » gio feb 01, 2007 10:54 pm

Per cominciare cosa mi consigliate ? grazie mille !
zortan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:16 pm

4 LNB, oltre a astra e hotbird su cosa punto gli altri due ?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » gio feb 01, 2007 10:59 pm

sicuramente... (o per forza?) prenderei 7°e e 16°e per i feed
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda zortan » ven feb 02, 2007 9:16 am

Uhm... ottimo ! quindi, ricapitolando... 7°, 13°, 16°, 19.2°

Direi che con una padella da 1 metro dovrebbe fungere. Quale prediligo come puntamento parabola ?, nel senso, la centro su 13° come fan tutti o la decentro un pò in modo da favorire 16° ? favorire 7° mi pare eccessivo, dopo astra sarebbe un pò troppo out, però non è che astra abbia chissà chè di canali. Boh...
zortan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:16 pm

Messaggioda zortan » mer feb 07, 2007 4:27 pm

Alla fine col satfinder ho tarato tutto. La parabola è puntata a circa 12 E, in tal modo il satellite più penalizzato è astra, in effetti l'LNB di astra è molto spostato rispetto al fuoco, visti i commenti su astra ho preferito puntare meglio da 7 a 16, ho fatto bene ?
Poi stasera vado a ritirare la TT3200 e il diseq, collego tutto e sperèm !
zortan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:16 pm

se ti va e' un miracolo

Messaggioda aymony » mer feb 07, 2007 9:11 pm

Ciao, spero funzioni, io sto avendo grossi ma grossi problemi a pilotare il diseqc tra soli 2 satelliti, lnb1 hot 13e ed lnb2 astra 19e, usando gli ultimi drivers BDA .18 (uguale con precedenti), in compenso riesco a vedere i canaly HD di s-y (con regolare abbonamento) utilizando solo Dvb Viewer ultimo per ora . Con il sw originale TT media center i canali dvb-s2 funzionano ed anche il diseqc, il problema è con gli altri software, solo dvb dream ultimo riesce a commulare molto lentamente tra i due lnb usando i comandi RAW del diseqc. Gradite info da altri utenti.

Grazie-
Al momento ho collegato hotbirth diretto tra fuoco e scheda perchè sono intento nell'ottimizzare i canali HD H.264 sul pc.

Al momento l'unico sw a risondere bene è db viewer, ci sono consigli ?
Saluti
HTPC FOR EVER
aymony
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 06, 2007 11:35 pm

Messaggioda Eri » mer feb 07, 2007 10:47 pm

12.5w. 7e
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda zortan » gio feb 08, 2007 9:08 am

Evito di aprire un nuovo 3D ... ieri sera ho montato il diseq e ho cablato tutto. Installato la TT3200, messo il suo SW e ho iniziato a vedre: tutto ok, ho una marea di canali.
Però:

- Non capisco quale sat sto guardando (ho 4 LNB)
- Non so se il diseq funge o no, nè tantomeno sò se sto puntando bene tutti e 4 i satelliti.

C'è un software, anche del piffero che mi dice "lnb 1, eutelsat W3 segnale XY %" "lnb 2 hotbird, segnale xy %" eccetera ?
Tenete presente che sullo switch diseq era riportato lnb 1-2-3-4 e io so esattamente dove punta ogni lnb, era solo per verificare di aver lavorato bene. Poi non riesco a fare fungere progDVB ma questo è un altro film.
zortan
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:16 pm


Torna a Canali e Frequenze

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates