Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problema nella registrazione

Tipi di Codec Video e Audio e loro configurazione. Uso dei Filtergraphs (.xgr, .grf)

Moderatore: raskino

Problema nella registrazione

Messaggioda andryonline » lun gen 22, 2007 8:41 am

Non so se mi trovo nella giusta sezione, ma andiamo al dunque...
Con la mia SkyStar 2 ho provato a registrare qualche programma, ma sia con DVB-Viewer che con ProgDVB (ultime versioni), il video risulta danneggiato.
Si vede tutto male e a scatti... inguardabile!

Perchè? Come posso risolvere?
andryonline
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun mag 08, 2006 8:14 am

Problema nella registrazione

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Eri » lun gen 22, 2007 10:35 am

attualmente DVBViewer non è male per le registrazioni, invece ProgDVB per me ti sconsiglio di usarlo perchè non da buoni risultati..

Cmq, ci sono due modi per il tuo problema. Uno di questi e di usare PVAStrumento o ProjectX per riparare il file mpeg.

L'altro e di usare un altra app per registrare tipo DVBDream ;)
oppure ALtDVB :twisted:

:wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda Gioxy » lun gen 22, 2007 11:54 am

Devi anche stare attento a quale formato di registrazione usi (.MPG o .TS) e a quale programma utilizzi per rivedere i file registrati: il formato .MPEG non *dovrebbe* portarti problemi di compatibilità con qualsiasi player, mentre per rivedere i file .TS devi avere installato nel sistema lo splitter adeguato (uno che funziona mi pare sia l'Elecard...), altrimenti ci sono i difetti di cui ti lamentavi...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda andryonline » lun gen 22, 2007 2:04 pm

Registro in mpeg2 e uso Media Player Classic (contenuto nei KL Mega Codec Pack).

Gioxy ti ringrazio, ma prima di affidarmi ad altri software, vorrei provare a risolvere...
Altrimenti quandi ne devo usare?
Comunque i file li ho cancellati, quindi non potrò rivolgermi alla riparazione.
andryonline
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun mag 08, 2006 8:14 am

Messaggioda Gioxy » mar gen 23, 2007 7:23 am

Ah, "KL Mega Codec Pack"... credo che il problema sia proprio lì... troppi codec installati e al 99% senza un ordine coerente...
Beh, se vuoi provare a risolvere... auguri!
Giusto per fare una prova e avere una traccia da cui cominciare: registra con DVBViewer e poi riguarda il file registrato con DVBViewer stesso e facci sapere come va... :roll:
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda andryonline » mer gen 24, 2007 11:05 am

Proverò con DVB Dream... ma cos'ha di "speciale"?
A questo punto mi va a sostituire gli altri programmi dei quali non avrei più a che farmene?
E' in italiano?
andryonline
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun mag 08, 2006 8:14 am

Messaggioda Eri » mer gen 24, 2007 12:50 pm

un ottimo player per mpg2 è VLC MEDIA PLAYER ;)

prova con quello è freeware ;)
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda andryonline » mer gen 24, 2007 1:04 pm

Ora come ora sto usando il KMPlayer che vorrei veramente consigliarvi! :wink:
andryonline
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun mag 08, 2006 8:14 am

Messaggioda Gioxy » mer gen 24, 2007 1:05 pm

ma cos'ha di "speciale"?
Ogni programma ha i suoi pregi e i suoi difetti; il punto è che anche se un programma non ti funziona bene un altro potrebbe invece non darti alcun problema... io però sospetto più un problema di demuxer o dei filtri utilizzati per la riproduzione, piuttosto che il programma...

va a sostituire gli altri programmi dei quali non avrei più a che farmene?
Puoi installare tutti i programmi che vuoi contemporaneamente (ovviamente puoi usarne uno solo alla volta); poi se pensi che questo o quello non ti è più utile puoi tranquillamente disinstallarlo, ma magari prima provali! :wink:

E' in italiano?
DVB Dream? non saprei, DVBViewer PRO e ProgDVB si...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda andryonline » mer gen 24, 2007 1:19 pm

Grazie Gioxy, adesso aspetto al risposta di Eri che mi ha consigliato DVB Dream.

L'ho appena installato e posso dirivi che comprende anche l'italiano, ora però mi dice di scegliere la scheda, ma non capisco quale sia la mia... :roll:
andryonline
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun mag 08, 2006 8:14 am

Messaggioda raskino » mer gen 24, 2007 1:49 pm

la scheda che dovrai selezionare è BC2c direct(in alternativa la bc2c SDk)..

cmq dicevamo...
naturalmente sono della stessa opinione di GIOXY nel dire che sia + di un problema di filtri che del programma usato.

Uso dvbdream e di questi problemi non ne ho avuti(anke registrando 3 canali contemporaneamente) e al contrario di quanto si possa pensare gestisce ottimamente i codec e le registrazionida me effettute risultano sempre perfette(sia in Mpeg che in TS).
skystar2 vers. 2.3 (dvbdream )
hauppauge hvr 1100 (dvbviewer te2)
dreambox 500s (sifteam )
Ipbox 350 pvr (sifteam)
Avatar utente
raskino
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 608
Iscritto il: mar gen 31, 2006 11:20 am
Località: Puglia

Messaggioda Eri » mer gen 24, 2007 2:11 pm

andryonline ha scritto:Grazie Gioxy, adesso aspetto al risposta di Eri che mi ha consigliato DVB Dream.


t'ho consigliato DVBDream perche DVBViewer TE (non full) non ha la possibilita di cambiare i codec, che come molti non sanno hanno il loro effeto anche nella registrazione ;)
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda andryonline » mer gen 24, 2007 2:19 pm

Ora ho le idee più chiare, grazie a tutti! Ogni vostro intervento è stato prezioso.

Chiedo solo un'altra cosa. Che differenza c'è tra la registraizone in Mpeg e in TS?
andryonline
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lun mag 08, 2006 8:14 am

Messaggioda Eri » gio gen 25, 2007 12:10 pm

andryonline ha scritto:Chiedo solo un'altra cosa. Che differenza c'è tra la registraizone in Mpeg e in TS?


sono tutte e due formati mpg.
.mpg è il program stream
.TS è il transport stream

Con le registrazioni in TS si ha la possibilita di registrare anche piu di uno stream audio :)
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda amancini » gio gen 25, 2007 2:00 pm

E' più esatto dire che in tutti e due i casi il formato video e audio sono mpeg2, però il ts, che è un container, consente di avere più di una traccia audio, sottotitoli ed... altro. Essendo nato per il broadcast ( DVB / ATSC ) contiene anche informazioni addizionali per la sincronizzazione AV e per la correzione degli errori.
Quindi, a parità di informazioni ( intese come AV ) un ts è più cicciotto di un mpg.

Ciao, A.
amancini
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 138
Iscritto il: ven nov 03, 2006 2:16 pm
Località: empoli


Torna a Codec e Filtergraphs Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates