Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Ci sono novità per vedere i canali Sky in H.264 sul pc?

Tipi di Codec Video e Audio e loro configurazione. Uso dei Filtergraphs (.xgr, .grf)

Moderatore: raskino

Ci sono novità per vedere i canali Sky in H.264 sul pc?

Messaggioda a19a » mar set 05, 2006 8:34 am

ciao,
vorrei sapere se esiste un modo per vedere i canali Sky H.264 sul pc. Ho una ss2 con un p4 3.4 GHz e ATI X300. Avevo sentito parlare di una scheda Technotrend s3200 con supporto dvb-s2 ma sembra essere disponibile. Se qualcuno è informato sulle novità sarebbe cosa utile fare chiarezza.

grazie a tutti,
a19a
a19a
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar ott 04, 2005 10:09 am

Ci sono novità per vedere i canali Sky in H.264 sul pc?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda fenomeno83 » mer set 06, 2006 5:19 pm

cerkerò di essere il + kiaro possibile:
al momento le trasmissioni in hd utilizzano 2 standard(dvb-s o dvb-s2)e 2 metodi di compressione(mpeg2 o h264 mpeg4).
Partiamo dal fatto ke se nn hai 1 skeda sat in grado di ricevere i canali ke trasmettono in dvb-s2 nn puoi vedere nulla se il canale in questione trasmette in questo standard appunto(sky hd trasmette attualmente in dvb-s2!!!).
mettiamo caso invece ke il canale in questione trasmette in dvb-s(oppure il caso in cui la tua skeda può ricevere i canali dvb-s2 ed il canale in questione è proprio in dvb-s2),come già detto,esistono 2 metodi di compressione con cui vengono traferiti i dati:

mpeg2(solo x dvb-s;i canali in dvb-s2 trasmettono solo in h264):in questo caso nn dovresti avere problemi anke con progdvb a visualizzare i suddetti canali,utilizzando codec come intervideo,cyberlink,dscaler o nvidia(questi ultimi a mio parere sn i migliori)

h264mpeg4(x dvb-s e dvb-s2):
1-x vedere bene sti canali la tua skeda sat dev'essere dotata di accelerazione hardware dell'h264 oppure la tua skeda video deve supportare sto tipo di accelerazione(ma forse in questo caso nn andrebbe bene ugualmente);in questo caso forse(ma nn ne sn molto convinto)potresti usare anke progdvb con la patch x vedere gli h264
2-se hai 1 buon pc segui questa guida:
Il sw usato è dvbviewer versione 3.5.1
Come Codec H.264 usate i CoreAVC 1.1 - prima però lo dovete configurare col programmino di controllo con 'Skip all deblocking' e 'DirectShow deinterlacing' - questo è essenziale per avere buone prestazioni.
Nelle opzioni DirectX di DVBViewer mettete poi 'Overlay Mixer' come Renderer, in modo da evitare alcuni artifatti orizzontali.
Come codec audio, anche per AC3, potete usare dscaler,nvidia,cyberlink o intervideo
Con progdvb nn esiste il filtro grafico x i coreavc(gli unici ke xmettono fluidità degli h264);con s*yview nn riesco ad ottenere sincronia audio-video;con dvbdream l'immagine si vede verticalizzata;con dvb viewer tutto xfetto:fluidità,visualizzazione,sincronizzazione e nessuna riga orizzontale!!grandioso!!!

cmq qui trovi 1 lista: http://it.kingofsat.net/hdtv.php


In definitiva,ti consiglio di comprarti 1 skeda dvb-s2 con accelerazione hw dell'h264;meglio se hai anke la skeda video ke ti accelera l'h264
Ultima modifica di fenomeno83 il ven set 08, 2006 12:15 am, modificato 1 volta in totale.
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

Messaggioda a19a » gio set 07, 2006 4:56 pm

Grazie della risposta. In effetti, come avevo chiesto, sono alla ricerca di una scheda sat dvb-s2 che sia utilizzabile con qualcuno dei maggiori software per il sat. Dalla tue parole mi sembra di capire che ancora la situazione non si sia delinata e bisognerà aspettare. In ogni caso vorrei chiederti quali sono i canali H.264 in standard dvb-s che riesci a vedere con dvbviewer 3.5.1?

ciao,
a19a
a19a
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar ott 04, 2005 10:09 am

Messaggioda fenomeno83 » ven set 08, 2006 12:14 am

su hotbird puoi vedere luxe tv
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

Messaggioda a19a » ven set 08, 2006 7:09 pm

fenomeno83 ha scritto:su hotbird puoi vedere luxe tv


grazie, e su astra? :)

a19a
a19a
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: mar ott 04, 2005 10:09 am

Messaggioda Gioxy » lun set 11, 2006 8:37 am

Se guardi nella pagina che ti ha indicato prima fenomeno83 trovi la lista aggiornata di tutti i canali HD (sia DVB-S che DVB-S2) per tutti i satelliti,
evidenziati in colori diversi a seconda del tipo di trasmissione (guarda la legenda in fondo alla pagina)...

Quindi dando un'occhiata oggi, troverai che su Astra 19° ci sono 13 canali HD, 3 che trasmettono in DVB-S in chiaro ma sono codificati MPEG2 e 10 che trasmettono in DVB-S2: visto che con la SS2 questi ultimi non sono ricevibili, si arriva alla conclusione che al momento su Astra non ci sono stream H.264 che possano interessarci...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli

Messaggioda phoebus » lun set 11, 2006 12:16 pm

Confermo che su Astra in H264/DVB-S/FTA non c'è nulla. L'unica scheda valida a quanto pare è la TechnoTrend S2-3200, c'è n'è un'altra ma non sembra avere un grande supporto. Con la 3200 dovrebbe essere possibile prendere tutto quanto viene trasmesso in chiaro. A causa pare di una certa penuria di chip dvb-s2 però è piuttosto difficile reperire queste schede. Io ne ho appena ordinata una da www.dvbshop.net 8) , un negozietto tedesco che le ha riavute stamatina dopo un mese, ma sono sparite pochi minuti fa dal sito, già finite tutte.
Avatar utente
phoebus
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven apr 09, 2004 8:47 am

Messaggioda massie » gio set 28, 2006 3:28 pm

fenomeno83 ha scritto: 2-se hai 1 buon pc segui questa guida:
Il sw usato è dvbviewer versione 3.5.1


Il limite è dato appunto dalla potenza del pc e dalla scheda grafica. Io riesco a vederli fluidi su entrambi i pc (uno via rete interna) ma su quello meno potente funziona solo con il rendering standard e il pc è sostanzialmente inutilizzabile per altro (anche i comandi sul programma vengono recepiti dopo un bel po') mentre su quello più potente non c'è alcun problema.

Massie
massie
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mer giu 21, 2006 2:17 pm

Messaggioda luke » dom ott 01, 2006 5:55 pm

Confermo la necessita' di un buon processore per hdtv.
Ho appena montato la TTS2-3200 sul pc di "test" prima di passarla
sul principale attaccato alla tv, per effettuare un po' di prove.

Come piattaforma di test ho :
Chaintech Zenith 7NJS
Athlon XP 3000+
1gb ram
Ati 9800 Pro (Omega Driver 3.8.221)
TT S2-3200
Windows XP Pro SP2 (ottimizzato)
Risoluzione desktop 1520x1140
Codec CoreAvc (1.1.0.5)
DvbViewer beta 3.5.0.22

Canale provato: Luxe.TV HD
Consumo CPU :
primo piano oggetto fermo: 65-70%
primo piano oggetto in movimento lento: 80-95%
primo piano persona che parla senza mov mani: 95-98%
primo piano persona che parla e si muove: 100%

Abbastanza fluido anche se rilevo una certa perdita di frames.
Sicuramente il processore non e' sufficientemente potente.

Purtroppo non avendo l'abbonamento HD di Sky (ho solo mondo e
cartoon) non riesco a vedere Next e National HD. :(
..anche se avevo capito che non avrebbero dovuto essere
chiusi a chi vedeva gia' tutti i canali di mondo.

Ho provato a impostare il canale in dvbviewer, rileva nome del canale,
risoluzione dello stream, ma nessun dato viene passato wincsc..
La macchinuzza in uso :
Silverstone LC10M | Asus P5QL/EPU | Intel E6600 |
2GB Kingston | Nvidia 210GS passive | Technotrend S2-3200 | Terratec Cinergy HT PCI |
Maxtor 80GB | XBMC 9.11.29443-dx & DvbViewer 4.x
Avatar utente
luke
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ott 11, 2005 2:49 pm
Località: Milano

Messaggioda fenomeno83 » dom ott 01, 2006 10:34 pm

ti consiglio di provare i cyberlink 7 dato ke con questi si può usare l'accelerazione hardware dell'h264(e mi pare ke la tua skeda sat ce l'ha anke se credo ke la vera accelezione la possa fornire la skeda video ke la tua nn ha!)
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

Messaggioda luke » lun ott 02, 2006 6:04 am

fenomeno83 ha scritto:ti consiglio di provare i cyberlink 7 dato ke con questi si può usare l'accelerazione hardware dell'h264(e mi pare ke la tua skeda sat ce l'ha anke se credo ke la vera accelezione la possa fornire la skeda video ke la tua nn ha!)

La TT S2-3200 non ha decoder hardware (e' come la skystar2) e neppure la
scheda video.
Stasera provo i cyberlink7 che sono gia' installati, ma anche io credo che
non sfrutteranno la scheda video (d'altronde quel pc l'utilizzo solo per
registrare e far navigare la moglie).
Diverso sara' sull'htpc.. almeno spero. :)
La macchinuzza in uso :
Silverstone LC10M | Asus P5QL/EPU | Intel E6600 |
2GB Kingston | Nvidia 210GS passive | Technotrend S2-3200 | Terratec Cinergy HT PCI |
Maxtor 80GB | XBMC 9.11.29443-dx & DvbViewer 4.x
Avatar utente
luke
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ott 11, 2005 2:49 pm
Località: Milano

Messaggioda fenomeno83 » mar ott 03, 2006 11:56 am

pensavo ke ce l'avesse la decodifica del'h264.quindi a sto punto solo i coreavc puoi usare(a sto punto l'unica diferenza tra questo skeda e la ss2 è la ricezione dei canali in dvb-s2 da parte dela tua ma niente di +!!!)


ps:i cyberlink hanno la proprietà di sfruttare l'accelerazione hardware,quindi con 1 sked video ke accelera l'h264 questi codec sn preferibili ai coreavc
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

Messaggioda luke » mar ott 03, 2006 12:34 pm

fenomeno83 ha scritto:(a sto punto l'unica diferenza tra questo skeda e la ss2 è la ricezione dei canali in dvb-s2 da parte dela tua ma niente di +!!!)

E ti pare poco ? ;)
Nelle specifiche tecniche era chiaro che la scheda non
avrebbe avuto il decoder integrato. La cosa, quindi, non
mi ha sorpreso.

Comunque la decodifica integrata non mi sarebbe servita a nulla
visto che la s2-3200 l'utilizzero' per vedere canali criptati senza
pero' sfruttare la cam, opzionale, della scheda.


fenomeno83 ha scritto:ps:i cyberlink hanno la proprietà di sfruttare l'accelerazione hardware,quindi con 1 sked video ke accelera l'h264 questi codec sn preferibili ai coreavc

Te lo sapro' dire, sempre che t'interessi, appena montero' la scheda
sull'htcp che ha una Nvidia GeForce6600 con Amd X2 3800+; anche
qui ho entrambi i codec e verifichero'.
La macchinuzza in uso :
Silverstone LC10M | Asus P5QL/EPU | Intel E6600 |
2GB Kingston | Nvidia 210GS passive | Technotrend S2-3200 | Terratec Cinergy HT PCI |
Maxtor 80GB | XBMC 9.11.29443-dx & DvbViewer 4.x
Avatar utente
luke
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mar ott 11, 2005 2:49 pm
Località: Milano


Torna a Codec e Filtergraphs Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates