Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

HDTV fluida con CPU 3 GHz..

Tipi di Codec Video e Audio e loro configurazione. Uso dei Filtergraphs (.xgr, .grf)

Moderatore: raskino

HDTV fluida con CPU 3 GHz..

Messaggioda phoebus » ven ago 25, 2006 9:11 pm

Dopo qualche serata di spippolamento e ricerche su diversi forum, finalmente riesco a vedere in modo accettabile i canali fta hdtv dvb-s su astra e hb, col mio umile P4 3.0 Ghz Ecco il mio setup..

P4 3.0 GHz
MB Abit IC7
Sapphire X1600 Pro 512mb
SS2 prima versione

Come software uso DVBViewer Pro 3.5.0.1, l'unico che per ora riesce a gestirmi tutto, canali SD e HD.

Come codec MPEG-2, per i SD e i canali HDTV come ASTRA HD uso il codec di PowerDVD 7

Come Codec H.264, per LUXE.TV uso i CoreAVC 1.1 - prima pero lo configuro col programmino di controllo con 'Skip all deblocking' e 'DirectShow deinterlacing' - questo è essenziale per avere buone prestazioni.

Nelle opzioni DirectX di DVBViewer metto poi 'Overlay Mixer' come Renderer, in modo da evitare alcuni artifatti orizzontali.

Come codec audio, anche per AC3, uso il Codec Cyberlink.

Nonostante abbia una scheda che lo supporti, non sono ancora riuscito ad utilizzare il codec accelerato per schede ATI della Cyberlink, perlomeno con un qualsiasi programma sat. Comunque con questa particolare configurazione finalmente vedo in modo più che accettabile i flussi i H.264 anche senza avere una cpu ultimissimo modello.

Con ProgDVB ancora buio totale in H.264... Ma l'opzione nel configuratore video c'è per bellezza oppure perchè esiste almeno una combinazione di codec che regge ? E sì che ne ho provate parecchie..
Avatar utente
phoebus
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: ven apr 09, 2004 8:47 am

HDTV fluida con CPU 3 GHz..

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda fenomeno83 » dom ago 27, 2006 10:10 am

OTTIMO!!!andrebbe messo in importante,no?
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

Messaggioda fenomeno83 » mer ago 30, 2006 9:25 am

confermo!allora,con progdvb nn esiste il filtro grafico x i coreavc(gli unici ke xmettono fluidità degli h264);con skyview nn riesco ad ottenere sincronia audio-video;con dvbdream l'immagine si vede verticalizzata;con dvb viewer tutto xfetto:fluidità,visualizzazione,sincronizzazione e nessuna riga orizzontale!!grandioso!!!
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

Messaggioda federiko » mar set 05, 2006 8:24 pm

ragazzi ma per vedere i canali SKY HD bisogna avere l'apposito pacchetto???
federiko
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: sab ago 27, 2005 11:00 am
Località: sgap

Messaggioda fenomeno83 » mer set 06, 2006 5:04 pm

oltre ad avere 1 abbonamento x l'hd,per poter vedere l'hd nel pc devi avere 1 skeda sat dvb-s2(xkè sky in hd sta trasmettendo in questo standard e nn nel normale dvb-s ke supporta la ss2)
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

Re: HDTV fluida con CPU 3 GHz..

Messaggioda massie » gio dic 14, 2006 3:40 pm

phoebus ha scritto: col mio umile P4 3.0 Ghz Ecco il mio setup..


Funziona anche con un 2.6 Ghz . Il problema per il H.264 sta appunto nei codec. Se non si ha accelerazione hw appunto per forza i coreavc
massie
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mer giu 21, 2006 2:17 pm

Messaggioda sischo » mer ago 13, 2008 1:41 pm

Dopo svariate prove e ricerche su internet ho trovato come vedere in modo fluido con DVBDream v1.4i, Pentium IV, 1GB ram, ATI HD2600XT i canali H.264

Scaricate il lettore MPC-HC dal seguente link:
http://sourceforge.net/project/showfile ... _id=170561

Installare gli ultimi codec cyberlink PowerDVD 8

Abilitare il lettore MPC in DVBDream in RENDERLESS MODE e ricordarsi di abilitare il codec esterno cyberlink PowerDVD 8 come preferito nel lettore MPC.

Sul canale M2 HD ho un utilizzo medio del processore del 30% mentre un utilizzo medio della GPU del 50% (con DVXA abilitato nel codec Cyberlink H.264/AVC Decoder)
sischo
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 486
Iscritto il: mer ago 04, 2004 5:28 pm
Località: Bari


Torna a Codec e Filtergraphs Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates