Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

miniguida filtergraphs xgr per ProgDVB

Tipi di Codec Video e Audio e loro configurazione. Uso dei Filtergraphs (.xgr, .grf)

Moderatore: raskino

miniguida filtergraphs xgr per ProgDVB

Messaggioda Eri » mar mag 23, 2006 11:23 pm

Salve,

Come ho detto, ho fatto sta miniguida. Il metodo e un po diverso da quello in guide, pero spero di essere conciso:
Cominciamo,

1. Per prima cosa registriamo con ProgDVB un qualsiasi canale in pochi mega di formato MPG. Alla fine chiudiamo la registrazione e anche il Prog.

2. Apriamo il Graphedit (software molto utile) clickando su start > programmi> ProgDVB> GraphEdit, oppure nella cartella di ProgDVB:

3. Una volta aperto, facciamo File -> Render Media File:

Immagine

4. Vi si aprira un dialog box, e quindi scegliamo il percorso e poi il nostro file. clikiamo OK

5. Automaticamente, il nostro graphedit ci fara un auto-filtergraph, cioe con i codec con i meriti piu alti gia selezionati:
Immagine

6. Cancelliamo i codec che nn vogliamo, audio e video e lasciamo come nel' immagine:
Immagine

7. Facciamo Graph -> Insert filters (come nella foto qui sopra) e scegliamo i filtri nella categoria
Direct Show Filters

Immagine

8.Seguiamo l'immagine e connetiamo tramite drag & drop con le freccete:

Immagine


9. Salviamo il nostro file nella cartella Filtergraphs di ProgDVB, quindi facciamo click su File > Save as XML> e poi il nome del filtro XGR da dare si deve fare nel seguente formato:
Codice: Seleziona tutto
tv.Quello che ti pare.xgr


10. Apriamo ProgDVB e scegliamo il nostro filtro appena creato.
Se il filtergraph e' fatto in modo corretto non ci dovrebbero essere problemi ;)

EDIT: Se questa guida nn e abbastanza per voi, vi prego di leggere la guida nella sezione guide

Ciauzz :arrow:
Ultima modifica di Eri il mar mar 11, 2008 12:37 pm, modificato 2 volte in totale.
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

miniguida filtergraphs xgr per ProgDVB

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda fenomeno83 » ven mag 26, 2006 12:31 pm

bella guida :wink:
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

Messaggioda Jericho » dom mag 28, 2006 8:21 am

Bella guida! :wink:

Posso farti una domanda da niubbo?
Ma l'Overlay Mixer??
Nn dovrebbe stare tra il codec e il Video Renderer?
A me, con certi codec, ci va, ma con altri no! Nn riesco a capire l'inghippo...
Jericho
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:59 am

Messaggioda Eri » dom mag 28, 2006 12:31 pm

il graph nn ha bisogno di esso per funzionare,

e piu consigliato per i vechi computer

ps. Ho scelto VMR perche VMR9 e piu veloce nel rendering pero perde frames se vedi proprieta :?
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda Jericho » dom mag 28, 2006 5:08 pm

ps. Ho scelto VMR perche VMR9 e piu veloce nel rendering pero perde frames se vedi proprieta

certi codec, in graphedt, si collegano solo a VMR oppure solo a VMR9, ti risulta??


il graph nn ha bisogno di esso per funzionare,

e piu consigliato per i vechi computer

mmm... :? temo di nn seguirti...
Jericho
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:59 am

Messaggioda Eri » ven giu 02, 2006 12:24 pm

Jericho ha scritto:certi codec, in graphedt, si collegano solo a VMR oppure solo a VMR9, ti risulta??


attualmente tutti i nuovi codec si connettono bene sia a VMr che Vmr9
forse hai problemi con le vechie versioni


il graph nn ha bisogno di esso per funzionare,

e piu consigliato per i vechi computer

mmm... :? temo di nn seguirti...[/quote]

volevo dirti, lascia perdere l'overlay mixer
vai sul VMR
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda Jericho » lun giu 05, 2006 8:22 am

io ho cmq. un problema:

allora, ho fatto un filtregraph così:

http ://img483.imageshack.us/img483/7572/filtergr3xz.gif

i 2 codec, audio e video, sono gli Intervideo di WinDVD 7 (di cui ho la trial), quindi aggiornati.
ho un athlon-M 2500+, 768 MB di DDR 333Mhz ed una SS1, il tutto sotto win2000.

mi funzionano bene i codec Elecard, Dscaler, NVidia, ma nn c'è verso di fare andare i Cyberlink e gli Intervideo...
l'audio va bene, ma il video va a scatti... :( e qst. solo con Intervideo e Cyberlink... come posso rimediare??

Grazie!!
Jericho
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 73
Iscritto il: ven mag 21, 2004 8:59 am

Messaggioda Eri » gio giu 22, 2006 4:06 pm

Jericho ha scritto:io ho cmq. un problema:

allora, ho fatto un filtregraph così:

http ://img483.imageshack.us/img483/7572/filtergr3xz.gif

i 2 codec, audio e video, sono gli Intervideo di WinDVD 7 (di cui ho la trial), quindi aggiornati.
ho un athlon-M 2500+, 768 MB di DDR 333Mhz ed una SS1, il tutto sotto win2000.

mi funzionano bene i codec Elecard, Dscaler, NVidia, ma nn c'è verso di fare andare i Cyberlink e gli Intervideo...
l'audio va bene, ma il video va a scatti... :( e qst. solo con Intervideo e Cyberlink... come posso rimediare??

Grazie!!


perche Intervideo demux ??

comunque... quando premi PLAY in graphedit

che succede ?
Se il file viene riprodotto.. allora sei apposto..
se noo
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda Eri » ven giu 23, 2006 9:54 pm

x Pit,

Visto che di questi tempi sono un po occupato con dei esami

se mi troveresti un host per le immagini perche questo di altervista e un po scarso te ne sarei grato...

basta solo salvare le immagini e fare up in un HOST migliore..

Saluti
Eri
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda javabean » dom giu 25, 2006 8:23 am

ho una domanda relativa ai setting "by codec", "by graph" e amici.

Nella maggior parte dei post di questo forum, quando viene consigliato di costruirsi un filtergraph, si raccomanda di impostare poi in progDVB l'opzione "by codec". Ma a mio avviso così facendo progDVB non rispetta quanto scritto nel filtergraph. Mi spiego: io ho fatto un semplice filtro tutto con i codec Nvidia e con renderer VMR7. Se seleziono "by graph" vedo che vengono caricati solo i codec che ho selezionato, altrimenti, con "by codec" mi carica anche FFDShow nel mezzo.

Nella guida presentata sopra in questo thread inoltre il renderer settato in ProgDVB è VMR9, volevo sapere se tale setting va in pratica a sostituire il renderer selezionato nel filtergraph, e se non fosse la stessa cosa settare allora tale renderer sul grafo e poi selezione "by graph".

Ciao.
javabean
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: dom mag 30, 2004 11:44 am

Messaggioda javabean » dom giu 25, 2006 8:26 am

mi correggo: il renderer usato nella guida qui presentata è VRM7, ma cmq il discorso non cambia.

A proposito di 7 e 9, io preferirei usare il VRM9: esiste un modo per evitare la ActiveWindow quando si usa tale renderer?
javabean
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: dom mag 30, 2004 11:44 am

Messaggioda fenomeno83 » dom lug 02, 2006 9:41 am

eri 6 riuscito a crearne 1 con i coreavc?
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

Messaggioda fenomeno83 » dom ott 01, 2006 11:03 am

xkè costruendomi 1 filtro nell'nvidia video decoder il video output nn riesco a collegarlo a niente(nè a vmr,nè a vmr9 nè a overlay mixer 1 e 2)

uso i purevideo versione 1.02.233
fenomeno83
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 259
Iscritto il: dom set 04, 2005 9:42 am

Messaggioda Errante » lun set 10, 2007 7:15 pm

le immagini sono state tolte dall'hosting di altervista. Prova a usare Photobucket o imageshack. ciao e grazie per la guida.
Errante
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ott 31, 2006 10:37 am

Messaggioda Eri » gio gen 10, 2008 7:22 am

EDIT:

Ho rifatto gli Snapshot scegliendo Imageshack. Adesso non ci dovrebbero essere problemi con il server.
Aspetto i vostri commenti sulla guida.
:wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Prossimo

Torna a Codec e Filtergraphs Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Free business joomla templates