Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Chiarimenti problemi Skystar USB

Tipi di Codec Video e Audio e loro configurazione. Uso dei Filtergraphs (.xgr, .grf)

Moderatore: raskino

Chiarimenti problemi Skystar USB

Messaggioda Rinus857 » lun mag 08, 2006 3:52 pm

Ciao a tutti gli amici di questo ottimo forum. Volevo sottoporvi un quesito. Ho comprato una Skystar 2 USB e l'ho collegata ad un portatile pentium III con 128 mega di memoria ram e 64 di video. Pur essendo consapevole che la macchina potesse avere problemi ad usare il Prog.dvb, nonostante ciò ho voluto tentare l'esperimento. Una volta configurato il tutto, ho lanciato il Prog.dvb ed ho constatato, con un pò di stupore, che il tutto fila liscio, tranne che su alcuni canali. Ad es., sui canali Mediaset si verifica un continuo sfarfallio (tipo quando il segnale è scarso), mentre su quelli della Rai il programma scorre che è un piacere. Il mio sospetto è che dipenda dal filtro grafico, ma nn sono sicuro. Come mai sui canali FTA su alcuni non ci sono problemi e su altri sì? Se è un problema di codec sono pronto a sperimentare (e oltretutto non credendo che questo fenomeno sia causato dalla limitatezza del pc su cui ho fatto l'esperimento, altrimenti avrebbe dovuto squadrettare su ogni canale). Grazie di cuore a che mi darà qualche chiarimento. Saluti

Rino
Rinus857
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 08, 2006 3:40 pm

Chiarimenti problemi Skystar USB

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Antonio GT » lun mag 08, 2006 6:11 pm

la Skystar2 usb è solo usb 1.1 e non 2.0, quindi non va bene per i canali con alto bitrate come quelli mediaset o gli altri fta che hai notato vedersi male.
In ogni caso anche se la skystar fosse usb 2.0 probabilmente la tua scheda madre ha solo porte 1.1, quindi avresti dovuto comprare una scheda pci con porte usb 2.0 per non avere colli di bottiglia
Nel 1969 bastò la potenza di calcolo di un Commodore 64 per portare l'uomo sulla luna. Oggi serve un Dual Core giusto per eseguire lentamente Windows Seven. Qualcosa, nel mezzo, dev'essere andato terribilmente storto.
Avatar utente
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer ago 03, 2005 3:19 pm
Località: Palermo (now in Rome)

Dunque, colpa dell'alto bitrate

Messaggioda Rinus857 » lun mag 08, 2006 8:39 pm

Grazie per la risposta Antonio. Effettivamente il problema persiste anche su macchine potenti e quindi sui canali ad alto bitrate non c'è niente da fare sotto il punto di vista hardware. Ma dal punto di vista software, il bitrate non può essere abbassato da un filtro per permettere un minor transito di dati? Non so se ho detto una cosa sensata, ad ogni modo grazie ancora per il chiarimento. Saluti

Rino
Rinus857
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun mag 08, 2006 3:40 pm

Messaggioda Antonio GT » lun mag 08, 2006 9:29 pm

Il bitrate viene deciso dall'emittente a terra, per fare quel che dici tu sarebbe necessario che l'hardware del box usb riconoscesse che il bitrate del canale è troppo alto per essere trasmesso tramite usb 1.1 ed effettuasse una decodifica/ricompressione a livello hardware, ma ciò oltre che produrre risultati terribilmente scadenti sarebbe anche troppo costoso da realizzare e in definitiva non avrebbe senso.Inoltre per effettuare tale operazione sui canali criptati sarebbe necessario implementare nel box usb anche uno slot common interfarce che alzerebbe ulteriormente i costi...
Ergo: non c'è proprio niente da fare se non comprare un modello pci o usb 2.0 con cui però, come scritto prima, quasi sicuramente avresti bisogno di una scheda pci che fornisca le porte usb 2.0
Ciao
Nel 1969 bastò la potenza di calcolo di un Commodore 64 per portare l'uomo sulla luna. Oggi serve un Dual Core giusto per eseguire lentamente Windows Seven. Qualcosa, nel mezzo, dev'essere andato terribilmente storto.
Avatar utente
Antonio GT
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 152
Iscritto il: mer ago 03, 2005 3:19 pm
Località: Palermo (now in Rome)

Messaggioda jimmyh » lun mag 22, 2006 2:42 pm

Intanto un caloroso saluto a TUTTA LA BOARD! :D
Ho appena comprato una scheda scistar2, e riscontro gli stessi problemi dell'amico Rinus857, nonostante il mio pc desktop sia un pentium 4,3 ghz 264m di ram( USB 1.1 )
Purtoppo mi sono scoraggiato leggendo la risposta dell'amico Antonio GT. :(
Non c'è proprio niente da fare? :?:
Sto cercando di reperire un sacco di codec e di programmi per risolvere il problema, ma a questo punto credo sia superfluo.
jimmyh
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 22, 2006 2:30 pm

Messaggioda Gioxy » mar mag 23, 2006 6:18 am

No, è completamente inutile sbattersi: come ribadito più e più volte, non c'è niente che possa risolvere questo limite HW, se non cambiare l'HW...
se si riescono a vedere bene i canali Rai si è arrivati al massimo di quello che la SS2 USB può dare e non ha senso pensare di poter andare oltre...
«fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza» (Dante, Inferno XXVI, 119-120)
Gioxy
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 976
Iscritto il: ven mag 20, 2005 6:13 am
Località: Napoli


Torna a Codec e Filtergraphs Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Free business joomla templates