Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

problemi con filtri

Tipi di Codec Video e Audio e loro configurazione. Uso dei Filtergraphs (.xgr, .grf)

Moderatore: raskino

problemi con filtri

Messaggioda ilmeccanico » mar mar 28, 2006 7:00 am

Scusate l'ignoranza ma non riesco a venire a capo del problema filtri.

Ho sempre immagini molto scure ed i cursori per regolare sono sempre bloccati.
Qualsiasi filtro vado a selezionare nelle impostazioni mi da errore tranne che per gli elecard già presente nel programma ( stiamo parlando di progdvb )

Ho provato ad installare tutti i pack possibili ed immaginabili.

Ho provato a creare anche un filtro personalizzato ma non riesco a capire quale può essere il file di partenza per poi legarci tutte le varie decodifiche che mi potrebbero interessare.

Il sistema su cui sto lavorando è installato di sana pianta winxp, ati x300, skystar2, e l'ardware è un AMD64 3200+ con 1Gb di ram quindi non credo di avere problema di risorse.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una dritta a riguardo.

( premetto che prima di arrivare a scrivere ho cercato di leggere più info possibili ma non ne sono venuto a capo...... credo di avere perso qualcosa..... )
ilmeccanico
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio feb 23, 2006 9:39 am

problemi con filtri

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda elios » mar mar 28, 2006 7:21 am

Ti consiglierei di provare a costruirti i filtergraphs con graphedit, così vedi subito quali decoder mpeg2 video e mpeg audio hai disponibili e la loro compatibilità. La guida per questo c'è nel sito. Cmq il filtro DirectShow sorgente nel caso di ProgDVB è "File Source (async) " (il file è fittizio , bastya che gli dai un file video .mpg qualsiasi, poi in esecuzione è ProgDVB a passare i dati).
Riguardo la regolazione dei colori/luminosità, di solito è attiva solo in modalità overlay (nel filtegraphb la parte video termina con Overlay Mixer e Video Renderer (non quello VMR); se funziona in altre modalità dipende dall'hardware della scheda video che si ah (credo)
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda ilmeccanico » mar mar 28, 2006 1:51 pm

ED IO CHE IMPAZZIVO.................

Ditemi se sbaglio:
Io faccio partire progdvb, imposto un audio/video che mi permetta di vedere/sentire un canale sky, registro un filmatino, lo salvo, e da li parto per farmi il mio filtro personale.

può essere ?
ilmeccanico
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio feb 23, 2006 9:39 am

Messaggioda elios » mar mar 28, 2006 2:23 pm

Mi sa che mi sono spiegato male.
ProgDVB non costruisce il grafo al volo (lo fanno ad es. AltDVB e Skyview).
Ho solo detto che i filtergraphs usati per ProgDVB hanno come source filter un file fittizio , cioè il filtro "File source (async)" con un file mpeg qualsiasi. Altri programmi hanno il proprio filtro sorgente per costruire il graph (ad es. Skyview ha skyavc.ax, ecc.)
Quindi apri graphedit, inserisci il suddetto filtro come sorgente, poi a seguire inserisci un Mpeg2splitter o eqwuivalente, poi i decoder video e audio e poi ii renderer video e audio e provi a collegarli....cmq la guida del sito mi pare abbastanza chiara
Avatar utente
elios
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 472
Iscritto il: dom mar 28, 2004 7:50 pm
Località: Arezzo

Messaggioda Eri » mer mar 29, 2006 11:03 am

per ProgDVB ce la seguente procedura spiegata molte volte.

1. Registra per esempio un 1 minuto di canale in mpg.
2. apri graphedit, e fai il commando RENDER MEDIA FILE
3. ti dimostrera un dialogo in cui seleziona il file che hai registrato.
4. automaticamente graphedit creare un sequenza di filtri.
5. cambia i filtri audio e video, con quelli che ti piacciono.
6. alla fine registra il file in formato XGR, come tv. XXXX. xgr
7. salva nella cartella filtergraphs di ProgDVB.

Apri il Prog, selezioni il tuo filtergraph, e il gioco e fatto
:arrow:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda ilmeccanico » mer mar 29, 2006 12:17 pm

Grazie eRI, poche parole e circoncise............

Veramente è la prima volta che leggo 'sta procedura ma come ho detto più in alto sicuramente mi sarò perso qualcosa ( e probabilmente così è stato. ) Stasera provo.
ilmeccanico
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 15
Iscritto il: gio feb 23, 2006 9:39 am

Messaggioda pako_kr » gio mar 30, 2006 7:51 am

ilmeccanico ha scritto:Grazie eRI, poche parole e circoncise............


:lol: :lol: :lol: :lol: e concise vorrai dire :lol: :lol: :lol: :lol:
pako_kr
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 329
Iscritto il: mar mag 25, 2004 11:59 am

Messaggioda Eri » gio mar 30, 2006 8:25 am

ilmeccanico ha scritto: poche parole e circoncise............


8) 8) 8) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am


Torna a Codec e Filtergraphs Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Free business joomla templates