Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

ProgDVB e codec Nvidia

Tipi di Codec Video e Audio e loro configurazione. Uso dei Filtergraphs (.xgr, .grf)

Moderatore: raskino

ProgDVB e codec Nvidia

Messaggioda feucar » gio gen 05, 2006 7:18 pm

Ciao a tutti. Mi sono intestardito a voler far funzionare progdvb utilizzando i codec nvidia.

Purtroppo non riesco a far funzionare alcun graph scaricato da rete compreso il graph di scaistar.

Verificando con graphedit ho notato pressochè ovunque l'utilizzo del filtro "elecard mpeg2 demultiplexer" che nel mio sistema non c'è mentre invece è presente il codec "elecard mpeg2 video decoder".

Questo filtro di demultiplex è presente anche nel graph e nella guida di scaistar:
Immagine

Naturalmente ho confermato a prodvb l'installazione dei codec elecard e progdvb sta funzionando proprio con i codec elecard selezionati nelle impostazioni audio/video.

Dove posso trovare quel codec o con quale codec nvidia posso sostituirlo ?

grazie
feucar
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 05, 2006 7:07 pm

ProgDVB e codec Nvidia

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » gio gen 05, 2006 7:28 pm

non hai quello elecard.. ma dovresti avere però ù

"MPEG-2 DEMULTIPLEXER"

puoi usare quello.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Ci avevo provato

Messaggioda feucar » gio gen 05, 2006 9:14 pm

Ci avevo provato, scusa se mi sono dimenticato di scriverlo subito.

Il risultato lo puoi vedere:
Immagine
Immagine

La cosa strana è che il componente "MPEG-2 demultiplexer" che vede il mio sistema non ha pin di output.

Per completezza il componente di input è il file async come da guida.

Riesci ad indicarmi un download che abbia il componente giusto ?

P.S.
Complimenti dire che sei presente non rende l'idea.

grazie, ciao
Ultima modifica di feucar il dom gen 08, 2006 9:25 am, modificato 1 volta in totale.
feucar
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 05, 2006 7:07 pm

Messaggioda scaistar » gio gen 05, 2006 9:35 pm

hai sicuramente qualche problema con le librerire di sistema DDraw.

Mi è capito qualche volta in passato. Ma non ricordo nemmeno tra tutti gli smanettamenti come ho risolto.
Le librerie DDraw cmq si installano con Windows, altre con le DirectX, altre con i driver video.
Con una formattazione risolveresti.. ma non è una bella soluzione.

intanto prova fare START > ESEGUI > "dxdiag" e INVIO
e vedi se tutto è OK

Potresti provare a reinstallare il Demultiplexer elecard magari reinstallandolo dal loro sito
http://207.150.192.12/temp/elecar/ftp/p ... ck_3_0.zip

Non preoccuparti del pin di output. quello viene aggiunta nel momendo in cui colleghi la parte iniziale.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Eri » ven gen 06, 2006 2:34 pm

scaistar ha scritto:non hai quello elecard.. ma dovresti avere però ù

"MPEG-2 DEMULTIPLEXER"

puoi usare quello.


Il demuxer di Elecard e meglio di quello integrato in Winzozz

cmq, puoi usare uno dei due.

il nuovo Nvidia pure decoder (sito ufficiale) funziona alla grande con ProgDVB :arrow:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Messaggioda feucar » ven gen 06, 2006 9:30 pm

Ho utilizzato dxdiag e dice tutto ok test compresi. Ho la versione 9.0c sulla quale ho installato le managed library dell'sdk di agosto 2005:directx_9c_Aug05sdk_redist (servono ad un plugin di meedio che fa slideshow delle foto con begli effetti di transizione).

Ora dopo l'installazione dei codec segnalati sono riuscito partendo dal graph pubblicato "nvidia by scaistar", modificando gli id dei codec nvidia, ad utilizzare il graph in progdvb ma la cosa strana è che non si apre in graphedit.

Questo è il risultato dell'esecuzione:
Immagine

Proseguo con le indagini e vi aggiorno anche perchè vorrei un graph con video renderer 9 per avere l'osd.

Per inciso i codec nvidia sono quelli della suite pure video decoder 1.02-185

Ciao
Ultima modifica di feucar il dom gen 08, 2006 9:26 am, modificato 1 volta in totale.
feucar
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 05, 2006 7:07 pm

Sviluppi

Messaggioda feucar » sab gen 07, 2006 12:55 pm

Un aggiornamento. Sono riuscito a costruire un filtro che si può maneggiare con graphedit e che utilizza i codec nvidia.

Impostazioni audio/video di progdvb:
Immagine

Il filtro: http://digilander.libero.it/feucar/4Forums/tv.Nvidia_1.xgr

Ringalluzzito dal successo ho tentato di produrre anche un filtro per WMR9 con OSD (http://digilander.libero.it/feucar/4Forums/tv.Nvidia_wmr9.xgr ma in questo caso, a parità di impostazioni progdvb, mi si apre una finestra "activemovie" nella quale vedo il canale (progdvb invece diventa rosa) e non c'è comqunue il supporto OSD.

Se come renderer seleziono WMR9 allora ottengo un errore grave con chiusura di progdvb.

Avete consigli ?

Ciao
feucar
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 05, 2006 7:07 pm

Nvidia PureVideo Decoder and OSD

Messaggioda feucar » mar gen 10, 2006 11:46 pm

Sono riuscito questo graph sembra funzionare anche con OSD.

Le impostazioni del render sono sempre "by graph" (vedi post precedenti)

http://digilander.libero.it/feucar/4Forums/tv.nVidia_OSD.xgr

Se qualcuno lo prova cotesemente mi posta un ritorno ? Grazie
feucar
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 13
Iscritto il: gio gen 05, 2006 7:07 pm

Messaggioda darknike » sab gen 14, 2006 12:57 pm

Ciao. Per una decina di giorni sarò fuori sede ma appena rientro a casa sarò felice di provare il tuo filter ;)
Skystar2.6c + Dreambox DM800HD, Parabolona da 100 , Sm3D12, Athlon 64 Dual Core 4000+, 500GB di HD, 2Gb DDR2, il tutto collegato ad home theatre Onkyo e ad un Plasma da 42"!!!
darknike
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 607
Iscritto il: sab ott 23, 2004 9:01 am
Località: Calabria Saudita :)

Messaggioda roboamo » ven mar 17, 2006 11:47 pm

Grazie, sono nuovo del forum e mi sono iscritto proprio per ringraziarti, senza quel file di configurazione non avrei mai fatto funzionare prog con nvidia e osd devo aggiungere che è proprio un sito interessante.
roboamo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven mar 17, 2006 11:42 pm


Torna a Codec e Filtergraphs Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Free business joomla templates