Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

MONITOR + TV ... STRANEZZE O REGOLARE?

Tipi di Codec Video e Audio e loro configurazione. Uso dei Filtergraphs (.xgr, .grf)

Moderatore: raskino

MONITOR + TV ... STRANEZZE O REGOLARE?

Messaggioda pivellox » lun ott 24, 2005 8:40 pm

Scusate l'eventuale banalità, ho letto un pò nel forum prima di postare ma non ho trovato niente che mi illumini.

Il mio HW è un Sempron 2400, con ati 9600 xt e ss2 v.2.3; monitor crt e tv crt a 100 Hz.

Come SW uso ProgDVB (filtri elecard e prgdvb video render) e PowerDVD ( installazione di default)

Con i catalyst 5.7, imposto come primario il monitor (800x600 a 75 Hz), come secondario ( desktop esteso) la tv ( collegata con il cavo S-video a 800 x600 60Hz)

Il problema è che ProgDvb va alla grande sul monitor primario, ma se sposto la finestra di progdvb sul TV sparisce la riproduzione del canale (vedo solo la finestra).
PowerDVD invece lo lancio dal monitor e lo sposto sul TV e continuo a vederlo...

Qualcuno ha già riscontrato un problema simile?
Grazie per l'attenzione
pivellox
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 02, 2005 9:29 pm

MONITOR + TV ... STRANEZZE O REGOLARE?

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda pivellox » mar ott 25, 2005 10:32 am

Ho provato ad azzardarmi a smanettare con le impostazioni directshow e succedono le cose più strane e anche non ripetibili, comunque con i dscaler il problema pare risolto....

Una domanda ancora a chi ha più esperienza:
il pc l'avevo assemblato provvisariamente usando una ati radeon 9250 ( che peraltro va benissimo), pensando di poter gestire meglio 2 riproduzioni contemporanee ho provato a sostituirla con l'ati 9600 xt e purtroppo la visualizzazione (anche del semplice desktop) è disturbata da uno sfasamento dei colori sulle scritte bianche che appaiono in 3 colori e da un tremolio leggero che sembra muovere i vari pixel in diagonale da sx a dx e dall'alto verso il basso.
Dopo aver provato tutti i settaggi possibili, ho pensato ad un interferenza in alta frequenza della ss2, ma smontata l'effetto permane.
Visto che la 9600 xt dovrebbe essere molto meglio come qualità hw della 9250 qualcuno ha un'idea di quale può essere la causa?

grazie
pivellox
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer mar 02, 2005 9:29 pm

Messaggioda HHanzo » mar ott 25, 2005 7:07 pm

Se ne è parlato anche qui
Avatar utente
HHanzo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 147
Iscritto il: mar lug 13, 2004 7:34 pm


Torna a Codec e Filtergraphs Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Free business joomla templates