Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Dscaler - nVidia... OSD ??

Tipi di Codec Video e Audio e loro configurazione. Uso dei Filtergraphs (.xgr, .grf)

Moderatore: raskino

Dscaler - nVidia... OSD ??

Messaggioda apolloxx » gio feb 03, 2005 2:07 pm

Per prima cosa devo fare i complimenti a Pitt ed alle persone che collaborano con lui: SIETE GRANDI !!

Ora volevo chiedervi alcune idicazioni... ho provato i filtri grafici in oggetto con ProgDVB e mi trovo bene con tutti e due, solo che ho un grosso problema: con questi non riesco a visualizzare l'OSD.

Quando provo ad impostarli su VMR o VMR9 mi ProgDVB mi da il seguente errore:

Errore di connessione Pin !
Overlay_Mixer2.Output->Video_Render.VMR Input0


Per me è un grosso problema in quanto uso la Skystar2 come un decoder e piloto Progdvb (che visualizzo sul televisore) con un telecomando... l'OSD mi è praticamente indispensabile per visualizzare le info sui canali, la lista canali, l'EPG ecc...

Attualmente uso gli Elecard, che sono gli unici con cui riesco ad utilizzare l'OSD, solo che hanno la tendeza a scattare... pensavo che gli nVidia o Dscaler con L'OSD potessero andare meglio...

Seguendo le vostre indicazioni (lette nei vari post), le ho provate tutte... aggiornamenti di tutti i tipi, ottimizzazioni di Xp, ottimizzazioni di ProgDVB, scaricato e installato i vari filtri grafici, mpeg2_decoders... ma, nulla.

Allora ho provato anche Softer! ma, per configurarlo c'è da impazzire... ho provato a costruirmi i filtri grafici seguendo la guida, ma ho sempre lo stesso errore...

Non sò che altro fare, AIUTATEMI VOI !! :)

Grazie anticipatamente.

P4 1.5 - 768Mb Ram DDR - GeForce 4 MX 420 64MB - HDD 60GB
apolloxx
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 16, 2004 9:06 pm

Dscaler - nVidia... OSD ??

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Neutral » sab feb 05, 2005 11:48 am

l'errore delle connessioni pin si verifica quando il filtro (codec ) non è installato oppure il filter graph non prevede VMR9....cmq a me i filtri di Prog vanno...

Non ho capito una cosa, PROG va a scatti sempre o solo quando visualiza l'osd???
Ciao
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Re...

Messaggioda apolloxx » sab feb 05, 2005 4:24 pm

Intanto grazie mille per l'attenzione ;)

I filtri elecard "senza OSD", mi funzionano abbastanza bene, con OSD scattano un pò.

Notavo però che gli nVidia e Dscaler "senza OSD" mi funzionano ancora meglio degli Elecard, e mi pare che il processore ragginga delle percentuali di carico inferiori rispetto a quando uso elecard.

Volevo quindi provare ad usare Dscaler o nVidia con l'OSD, ma non ci riesco, perchè mi dà sempre l'errore sopra descritto.

E' possibile usare l'OSD con questi filtri grafici? E se si come???

Ciao e grazie ancora!! :lol:
apolloxx
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 16, 2004 9:06 pm

Messaggioda Neutral » sab feb 05, 2005 6:40 pm

con dscaler ci riesco ma non mi visualizza bene...mentre con nvidia mi sembra starno.....ma fammi capire una cosa...il video ti scatta solo quando l'osd è visualizzato o ti scatta sempre?
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

re:...

Messaggioda apolloxx » mar feb 08, 2005 8:23 am

Il video mi scatta in presenza dell'OSD... che riesco a far funzionare SOLO con gli elecard.

Senza OSD va tutto liscio.

Mi pare di capire che con nVidia e Dscaler sei riuscito a far funzionare l'OSD, giusto ??
Mi potresti dire come hai fatto... perchè con questi due filtri l'OSD a me non appare...

Grazie e ciao!! ;)
apolloxx
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 16, 2004 9:06 pm

Messaggioda Neutral » mar feb 08, 2005 2:24 pm

Con Dscaler no, Con Nvidia SI! Però io ho installato NVDVD 2.55 (e poi l'ho registrato se vuoi più spiegazioni scrivimi in PV ...)

Anche io ho problmi con l'osd che mi scatta un poco (ho anche aperto un post), Forse siamo i soli a cui scatta l'osd visto che scai mi ha detto che a lui va benissimo...forse è un problema della mia scheda video (9800Pro)...

A me scatta leggermente, giusto un pò, quasi impercettibilmente....e a te?
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Re:

Messaggioda apolloxx » sab feb 12, 2005 5:24 pm

Il fatto che scatti a me varia un pò anche da canale a canale... ma, la cosa più significativa è la differeza che si nota quando uso l'OSD.

Ad esempio... un canale visto con elecard senza OSD si vede bene e senza scatti, lo stesso canale sempre con elecard, ma con OSD ha la tendenza a scattare.

Almeno non sono l'unico... :) chissà che prima o poi si riesca a risolvere!!

Intanto grazie per l'auito e alla prossima. ;)
apolloxx
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer giu 16, 2004 9:06 pm

Messaggioda Neutral » sab feb 12, 2005 7:51 pm

Di niente.
Altri dicono che l'osd non scatta....mah...sarà questione di schede grafiche....
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Messaggioda scaistar » dom feb 13, 2005 9:54 am

sarà questione di schede grafiche


Sicuro!
Quando scattava SOLO A ME... Prog mi disse.. "Hey.. devi aggiornare la scheda grafica" (vecchia Matrox G550 32MB).. :evil:

Chissà come mai dopo 14 versioni di 4.4x ora va bene! :evil: [/quote]
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda Neutral » dom feb 13, 2005 4:21 pm

io ho una 9800pro!!!! che cacchio devo aggiornare?
il bello è che ho notato che i giochi + o - scattano alla stesssa maniera...
non so che fare!
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am


Torna a Codec e Filtergraphs Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Free business joomla templates