Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problemi con ProgDVB

Tipi di Codec Video e Audio e loro configurazione. Uso dei Filtergraphs (.xgr, .grf)

Moderatore: raskino

Problemi con ProgDVB

Messaggioda archimede » mar gen 25, 2005 9:34 am

Ciao a tutti,
sono un neo possessore di una SkyStar2 (v2.6d) e devo dire che sono abbastanza soddisfatto.
Utilizzo ProgDVB (v4.47.4, lng v4.22, mode api v1.23, plug api 1.06) e sto cercando di provare i vari codec, ma ho parecchi problemi ariguardo.
Ho letto molti post prima di scrivere il mio ed ho fatto molte prove, ma continuo ad avere dei problemi.
Premetto che ho installato tutti i codec presenti nella sezione di download e li ho "registrati".
Il problema e' che sembra funzionare solo il codec Elecard (anche con render WMP9 e quindi con OSD e EPG); ma ogni volta che provo a cambiarlo con qualche altro codec mi appare un errore (qualcosa con "pin errato") e ProgDVB si chiude con un errore!
La mia scheda grafica e' una Sapphire Atlantis 9600 Pro, quindi vorrei cercare di sfruttare la decodifica HW per visualizzare il flusso video.
Ho provato anche a creare un filtro grafico con il tool della sezione download e a provarlo. Il tool mi dice che la verifica ha avuto successo, ma ProgDVB si inchioda come con gli altri.
Cosa posso fare?
Grazie in aticipo per l'aiuto.
archimede
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 25, 2005 8:44 am

Problemi con ProgDVB

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Neutral » sab gen 29, 2005 4:55 am

Quell'errore significa che non hai quel codec nel sistema o comunque non l'hai registrato...
Il file dei code (.ax) li puoi mettere dove vuoi ma devi registrarli con regsrv32.exe che si trova in windows\system....collega questi file con questa applicazione e registrali cliccandoci 2 volte sopra...
Se selezioni il filtergraph nvidia devi registrare i codec nvidia (devi farlo solo una volta x tutte)
Ciao da NeutralE
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Messaggioda archimede » lun gen 31, 2005 3:17 pm

Purtroppo penso che la causa sia un'altra, perche' ho provato a scaricare il tool che gestisce i "merit" dei codec installati e ho verificato quali e quanti ce ne sono.
Li ho trovati tutti ed in effetti li riesco ad utilizzare con altri programmi tipo DVBViewer!
Ho inoltre ricevuto anche un altro tipo di errore, come se i pin del filtro per il codec selezionato non fossero collegati!
Sono pero' riuscito ad utilizzare il codec NVidia di Scaistar, solo pero' impostando il render su codec e non su WMP9.
E' normale che quando il flusso video e' gestito con render codec non si possa utilizzare l'OSD e le altre informazioni a schermo?
Grazie.
archimede
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 25, 2005 8:44 am

Messaggioda Neutral » lun gen 31, 2005 4:58 pm

si è normale...
in Progdvb l'osd funziona in vmr7 e vmr9...io ho disattivato alcuni osd, perchè mentre sono visualizzati il video va a scatti...
Credo che tui abbia già disinstallato prog e reinstallato...
il problema può essere anche questo:
se hai già i codec nvidia e installi un altro programma che ti installa lo stesso codec.può dare problemi...
Io però posso darti una mano a velocizzare la registrazione e la non registrazione dei file ax.
Infatti ho modificato un altro file e adesso ho la possibilità di farlo con il tasto destro del mouse...
se lo vuoi lasciami la mail in pvt.
Ciao
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Messaggioda archimede » mar feb 01, 2005 9:12 am

Ok per l'OSD con il render... peccato :(
In realta' a me non scatta e trovo l'OSD di WMP9 abbastanza buono, solo che con il render SW la CPU arriva al 45%-50% di utilizzo e avendo un HTPC, dopo una certa temperatura partono le ventole a la cosa inizia a farsi rumorosa :)

Per quanto riguarda i codec, ho verificato nuovamente anche con GSpot e e con un altro SW di cui non ricordo il nome, ma posso confermarti che i vari codec sono installati solo una volta e sono le ultime versioni!
Oltre a Elecard, ho installato NVidia, Cyberlink (PowerDVD 6), Intervideo (WinDVD 6) e ffdshow.
Appena ho un attimo di tempo vorrei riprovare a generare i filtri a mano con i vari tool e vedere cosa succede.

Il file di cui parli mi potrebbe fare comodo :) ti ho mandato la mail in pvt.

Grazie e ciao.
archimede
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 25, 2005 8:44 am

Messaggioda Neutral » mer feb 02, 2005 12:48 am

i codec intervideo non vanno con il folter in prog, percaso qualcuno ha un filtergraph per i codec intervideo 6?
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Messaggioda archimede » mer feb 02, 2005 9:43 am

Ieri sera ho fatto qualche altra prova e ho installato anche i DScaler... non male :)

Ho fatto prima tutte le possibili prove con DVBPortal e devo dire che il programma in questione si comporta molto bene. Si possono sostituire i filtri runtime e verificarne le differenze prestazionali (qualita' e velocita'). Il SW ricostruisce il grafico in tempo reale. Tutti i filitri che ho installato funzionano benissimo con questo programma, sia in modalita' codec che render (WMP9).

Poi sono ritornato a ProgDVB e sono iniziati i dolori. Io penso che tutti i problemi che incontro siano riconducibili ai filtri/grafici che in qualche modo non funzionano/combaciano in ProgDVB!
A questo punto mi tocca mettere mano ai filtri e vedere cosa si puo' fare :)
archimede
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 25, 2005 8:44 am

Messaggioda archimede » ven feb 04, 2005 11:58 pm

Volevo aggiornare il topic dicendo che sono finalmente riuscito ad utilizzare tutti i codec che ho installato con ProgDVB.
Ho dovuto creare tutti i filtri a mano e verificarli uno ad uno, ma alla fine ha funzionato :D
Per chi fosse interessato potrei postare (se mi dite come) i vari filtri (.xgr) per i codec: NVidia, Cyberlink, Intervideo e DScaler.
archimede
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar gen 25, 2005 8:44 am

Messaggioda connex » ven mag 27, 2005 7:24 pm

Ciao,
anch'io ho gli stessi problemi, errori di filtro non trovato e/o PIN mancante. A me interesserebbe visualizzare l'OSD (WMR9) con altri codec diversi da Elecard.
Mi puoi spiegare come risolvere?

Grazie, ciao
connex
SkyStar 2 TV v.2.6D - Win XP Pro SP2
Avatar utente
connex
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: lun mag 23, 2005 7:23 pm


Torna a Codec e Filtergraphs Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Free business joomla templates