Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

codec, non ce la posso fare.....

Tipi di Codec Video e Audio e loro configurazione. Uso dei Filtergraphs (.xgr, .grf)

Moderatore: raskino

codec, non ce la posso fare.....

Messaggioda ammm » ven ott 22, 2004 10:22 am

Allora c'è qualche anima pia che mi chiarisce un po' meglio?!?
Ho letto le guide qua e su doom9, ma non ce la posso fare a capire...

Allora io un codec me lo immagino nella mia testa come una specie di formato di compressione tipo lo zip o rar fatto a posta per le immagini è giusto????

Quando registro con un programma da satellite di solito viene salvato un file in formato mpeg2 TS (transport stream) giusto???

Viene registrato anche codificato col codec che ho impostato nel mio programma o no?!? Quindi ho un file mpeg2 ts codificato con un certo codec che posso rivedere solo se ho quel codec installato?!?

Ragionamento analogo si fa per gli avi (che è un formato) e se non ho capito male divx e xvid sono due codec che comprimono e decomprimono quel formato, o no?!?

grazie mille a chi avrà la pazienza di farmi capire....
ciao
ammm
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

codec, non ce la posso fare.....

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda scaistar » ven ott 22, 2004 2:56 pm

se tu USI un codec DIVX versione 13.45... per comprimere gli attuali lettori non possono leggere quel formato.

Le trasmissioni via SAT sono COMPRESSE in partenza in formato MPG2...
tutti i lettori MPG2 (non standard) sono capaci di visualizzare quel formato.

Il CODEC che tu imposti nei programmini ti serve solo per la visualizzazione sul tuo PC.
Non a caso la SS1 che ha un MPEG DECODER integrato non ti permette di scegliere i filtri grafici.
Puoi registrare con qualsiasi codec.. da quello più buono a quello più fetente. Il file sarà sempre lo stesso.
Avatar utente
scaistar
AMMINISTRATORE
 
Messaggi: 7728
Iscritto il: gio gen 01, 1970 12:00 am

Messaggioda matteoberna » sab ott 23, 2004 11:53 am

....da quello più buono a quello più fetente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
matteoberna
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer feb 18, 2004 7:57 pm
Località: Arezzo

Messaggioda ammm » lun ott 25, 2004 6:14 am

come sempre grazie!!!
se non ci foste voi.....
ciao ammm
SkySTAR2 rev.2.6c - Pentium IV 3.0 HT - 512 DDR - Windows XP pro SP2 - 85 cm dual 13+19,2 - DVBDream & Mediaportal fan!!!
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm


Torna a Codec e Filtergraphs Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates