Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Nuovo Codec Nvida

Tipi di Codec Video e Audio e loro configurazione. Uso dei Filtergraphs (.xgr, .grf)

Moderatore: raskino

Nuovo Codec Nvida

Messaggioda leijlo » gio ott 21, 2004 10:17 am

NVIDIA ha presentato da poche ore il suo nuovo DVD Decoder, un codec per le proprie schede video in grado di offrire la massima qualità visiva nella riproduzione di film in DVD.
Il DVD Decoder serve a riprodurre, anche attraverso il semplice Windows Media Player, i vostri film preferiti sul PC aggiungendo il supporto alla DirectX Video Acceleration (DXVA), disponibile negli ultimi modelli di schede GeForce, per una migliore gestione di inverse quantization (IQ), inverse discrete cosine transform (IDCT) e motion compensation (mo comp).


Per utilizzare DVD Decoder è necessaria una scheda video NVIDIA GeForce 4 o superiore e un lettore DVD, l'accelerazione del codec è comunque sfruttabile anche nella visione dei filmati Microsoft Video Mixing Render 7 e 9, di quei codec che sfruttano le librerie DirectShow o nella visione della TV tramite un sintonizzatore dedicato.
DVD Decoder è compatibile con i sistemi operativi Microsoft della famiglia Windows XP, compresa la versione Media Center destinata all'Home Entertainment, ed è attualmente disponibile nella versione 1.00.58 acquistabile sul sito NVIDIA Products al prezzo di $19,99.

Fonte hardware.multiplayer.it
C E N S O R E D
C E N S O R E D
C E N S O R E D

W la LIBERTA'
Avatar utente
leijlo
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 84
Iscritto il: mer apr 07, 2004 7:24 pm

Nuovo Codec Nvida

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda a.dimuzio » gio ott 21, 2004 12:55 pm

Io ho provato diverse versioni beta del codec NVidia.. sinceramente i risultati visivi sono molto buoni, ma la stabilità di questi codec una volta inseriti in un grafico lasciavano molto a desiderare. Spero che con la versione ufficiale li abbiano risolti.

Un altro problema che ho notato è l'utilizzo della cpu (ho una scheda Nvidia FX5200) che è abbastanza elevato (intorno al 50% sulla mia macchina, Athlon XP 2600+) comparato ad altri codec (Intervideo sono sul 20-30%).

Proverò anche questa versione appena ne avrò la possibilità.. speriamo bene :)
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda Neutral » gio ott 21, 2004 6:13 pm

volete dire che le schede ATI non possono propio usarlo?
Asrock 890FX Deluxe3; AMD Phenom II X6 1055t; 2x2GB DDR3 1333Mhz; AMD ATI 5830 1GB; Skystar2 2.8....etc...
Neutral
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 973
Iscritto il: gio lug 29, 2004 9:24 am

Messaggioda a.dimuzio » ven ott 22, 2004 7:23 am

Si certo che puoi usarlo, è solo che è ottimizzato per le schede NVidia. Comunque ho sentito molta gente dire che anche con le ATI i risultati usando questo codec sono ottimi!
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda Nekos » ven ott 22, 2004 4:28 pm

a.dimuzio ha scritto:Si certo che puoi usarlo, è solo che è ottimizzato per le schede NVidia. Comunque ho sentito molta gente dire che anche con le ATI i risultati usando questo codec sono ottimi!


sono uno di questi 8) :)
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda matteoberna » lun ott 25, 2004 7:42 pm

raga ho provato a fare il graph per i codec nVidia DVD Decoder 1.00.58
ma niente da fare...nn e' possibile collegare output al video render.... :?
Avatar utente
matteoberna
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer feb 18, 2004 7:57 pm
Località: Arezzo

Messaggioda Nekos » mar ott 26, 2004 4:18 am

per progdvb nn ho provato, con gli altri prog, dvbviewer, etc.. li rileva come sempre in auto.........
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda dump » mar ott 26, 2004 8:41 am

nekos ha scritto:per progdvb nn ho provato, con gli altri prog, dvbviewer, etc.. li rileva come sempre in auto.........


eh già....
DVBVIEWER full 8) simply the best :wink:
Skystar2 2.3P + Stab HH100 + TELE System TM100 + Humax 0,3dB
ENERGIA PULITAil Sole invia 1,36kW/m² GRATISSFRUTTIAMOLA
Avatar utente
dump
Aspirante Moderatore
Aspirante Moderatore
 
Messaggi: 638
Iscritto il: sab apr 03, 2004 6:02 am

Messaggioda matteoberna » mar ott 26, 2004 3:03 pm

si ma controllato ke siano veramente quelli nuovi a essere usati o i vecchi 02.27 che magari avevi installato.... :lol: :lol:
Avatar utente
matteoberna
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer feb 18, 2004 7:57 pm
Località: Arezzo


Torna a Codec e Filtergraphs Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Free business joomla templates