Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Codec Nivida e scheda ATI 9600 XT

Tipi di Codec Video e Audio e loro configurazione. Uso dei Filtergraphs (.xgr, .grf)

Moderatore: raskino

Codec Nivida e scheda ATI 9600 XT

Messaggioda pinobjork » lun set 27, 2004 7:50 pm

Come da oggetto vi chiedo se i codec Nivida e la scheda grafica ATI 9600 XT non vanno d'accordo.
Lo chiedo perche' una volta che li ho installati non mi ha piu' funzionato ProEvolution3... Sapete sono appassionato di quel gioco! Credo di non essere l'unico!
Non so se la responsabilita' sia da attribuire a quei filtri, potrebbe essere un caso che una volta installati non mi funzioni piu' il gioco... forse ho installato qualcos'altro che non ricordo...
Tengo a precisare che gioco con una copia masterizzata...
Sarebbe un peccato se i codec Nivida non fossero compatibili, perche' mi ci ero trovato bene applicati al ProgDVB... La qualita' dell'immagine e' veramente buona!
Se puo' essere utile, il mio PC e' un AMD 64 3200+, 1024 di RAM e appunto ha la scheda grafica che ho detto...
Qualcuno potrebbe essere cosi' gentile da aiutarmi?
E' il mio primo messaggio in questo forum.
Sicuramente non sara' l'ultimo perche' e' veramente un signor forum per i possessori della SkyStar2. C'e' mooooltissimo da imparare.
Ciao
:wink:
Pinobjork
pinobjork
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 26, 2004 5:27 pm

Codec Nivida e scheda ATI 9600 XT

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda tsxsat » mar set 28, 2004 7:25 am

ciao, sinceramente non saprei che dirti, ma mi sembre strano, praticamente pes3 non parte proprio o si blocca al video di introduzione??
SS2 RULEZZZZ
Immagine
Avatar utente
tsxsat
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 622
Iscritto il: sab gen 10, 2004 8:59 am
Località: Campania

Messaggioda pinobjork » mar set 28, 2004 10:59 am

Parte il logo "Konami", "Adidas", le solite scritte iniziali..., ma quando deve partire il video di introduzione (quello nel quale c'e' il filmato con le azioni, il pubblico, ecc...) NIENTE!!! E' tutto nero e mi s'inchioda il computer! Devo staccare la spina! Nemmeno con CTRL+ALT+CANC succede niente!
Strano, perche' fino a una settimana fa andava benissimo!
Credo... Ripeto, credo, che siano di filtri della Nivida... ma forse e' il crack che non fa piu' il suo dovere...?
Aiutatemi...Se potete!
:cry: Grazie.

Pino
pinobjork
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 26, 2004 5:27 pm

Messaggioda Nekos » mar set 28, 2004 1:02 pm

io ci ho passato intere giornate appena uscito :)

prova a eseguirlo in modalità win98/me , clcichi sul file , proprietà ed imposti
:wink:
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda pinobjork » mar set 28, 2004 2:31 pm

nekos ha scritto:io ci ho passato intere giornate appena uscito :)

prova a eseguirlo in modalità win98/me , clcichi sul file , proprietà ed imposti
:wink:

GRAZIE!
Provo subito quello che mi hai suggerito!!!!
Speriamo che sia la soluzione!!!
Ma a questo punto mi domando: cosa ha causato il problema al mio PES3??? E' come ho pensato? I filtri Nivida? Oppure mi trovo a discutere su un problema che non dovrebbe essere trattato in questa sezione del forum? Speriamo di no! Se cosi' fosse, chiedo scusa!
Un'altra cosa: Nekos, devo semplicemente cliccare con il destro del mouse sull'icona dell'eseguibile e andare su proprieta'. Giusto? Dopodiche' impostare win98/me.
Sembra cosi' semplice!
Perche' e' accaduto tutto cio' mi piacerebbe proprio scoprirlo!
Ciao e grazie ancora!
Ti faro' sapere!
Pinobjork
pinobjork
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 26, 2004 5:27 pm

Messaggioda a.dimuzio » mar set 28, 2004 3:16 pm

Sicuramente non ti sarò d'aiuto :lol: ma ti riporto la mia esperienza:
in pratica qualcosa di molto simile a quanto da te detto, anche se non con il gioco in questione.
Lancio, prima introduzione tutto bene, e poi bum, schermo del monitor nero... però ho avuto la fortuna di avere allo stesso tempo accesa anche la TV alla quale è collegata la scheda video (video secondario), e mi sono accorto che in realtà il PC non era morto.. semplicemente il video del gioco è mandato sulla TV.

La mia scheda video è diversa dalla tua, ed io ho impostato nei driver di mandare il video in fullscreen sul secondario (in pratica ogni volta che viene usato l'overlay hw sulla TV ho lo schermo intero).

Giusto per sicurezza puoi provare a disabilitare il video secondario dai tuoi driver e vedere cosa succede.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia

Messaggioda pinobjork » mar set 28, 2004 5:39 pm

Accidenti! Non funziona! :(
Non so piu' cosa fare!
pinobjork
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 26, 2004 5:27 pm

Messaggioda Nekos » mar set 28, 2004 5:41 pm

troppo strana, nn va manco come ti ho detto ????
Avatar utente
Nekos
MODERATORE
MODERATORE
 
Messaggi: 4779
Iscritto il: sab dic 13, 2003 6:31 pm
Località: Siracusa

Messaggioda pinobjork » mer set 29, 2004 3:01 pm

Niente, neanche cosi' funziona!
Ho provato come mi hai detto, ma niente! Vedo le scritte iniziali, e poi si inchioda tutto, non si sblocca con niente! Solo staccando la spina!
Ho fatto un giro sul driver della scheda madre, ed e' settato solo il monitor! Infatti se lancio altri giochi, vanno benissimo.
C'e' una cosa strana pero', non so chi ha la stessa scheda se me lo puo' confermare, quando voglio selezionare ad esempio l'uscita TV, l'icona non e' attiva, e dunque non posso collegare la TV al PC!
Il computer l'ho appena comprato, e la scheda SkyStar2 va alla grande, percio' volevo verificare come si vede sulla TV, ma adesso ho anche questo problema!
Accidenti!
Qualche suggerimento?

Pinobjork
pinobjork
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 26, 2004 5:27 pm

Messaggioda a.dimuzio » mer set 29, 2004 3:09 pm

pinobjork ha scritto:C'e' una cosa strana pero', non so chi ha la stessa scheda se me lo puo' confermare, quando voglio selezionare ad esempio l'uscita TV, l'icona non e' attiva, e dunque non posso collegare la TV al PC!


Non ho la tua scheda.. quindi tutte le mie info prendile con le molle.. però in genere l'icona dell'uscita TV si abilita solamente quando il cavo TV è collegato.
Salut,
AnDrEa "Le RiTaL"

http://moddvb.free.fr
Avatar utente
a.dimuzio
CONTRIBUTOR-
CONTRIBUTOR-
 
Messaggi: 559
Iscritto il: mar feb 03, 2004 9:19 pm
Località: Nizza, Francia


Torna a Codec e Filtergraphs Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Free business joomla templates