Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Problemi Audio-Video su tv out

Tipi di Codec Video e Audio e loro configurazione. Uso dei Filtergraphs (.xgr, .grf)

Moderatore: raskino

Problemi Audio-Video su tv out

Messaggioda Rudi » ven set 10, 2004 11:21 am

Allora....prima di tutto grazie mille a tutti voi, e solo grazie a questo sito e il suo forum che sono riuscito a far funzionare la SS2 :D
Veniamo al dunque.... ho :
ProgDVB 4.43 ,come filtri ho impostato elecard pet tv radio e tv con ac3 e progdvb video renderizzato, in questo modo vedo benissimo tutti i canali e mi funziona anche l' osd ma se sposto il programma sul secondo monitor ( la tv collegata con presa scart all'uscita della scheda video) si sente l'audio ma non si vede na mazza, il problema è risolvibile usando video renderizzato ma o ho video fluido e audio a singhiozzo o viceversa :( il problema si presenta anche riportando il programma sul monitor principale ma scomnpare quando si cambia canale.Che dite si tratta di un problema di codec? e potete consigliarmi il codec ottimale per la mia configurazione (ho provato con gli nvidia ma mi và l'audio a scatti...anche con gli mp3 per risolvere ho dovuto formattare) :
Scheda madre con piattaforma nForce2 ultra400
Processore amd 2500@3200 fsb400MHz
Ram 256Mb 400Mhz x2 in dual channel
Scheda Video Hercules 3D Prophet 9200 con uscita dvi e tvout
chiedo scusa per la lunghezza e grazie ancora
Rudi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer ago 04, 2004 8:21 pm

Problemi Audio-Video su tv out

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda ammm » ven set 10, 2004 12:50 pm

io con una sapphire 9200 switchando da un monitor all'altro invece che tenerli accesi tutti e due riesco a vedere bene sul tv...
ciao
ammm
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

Messaggioda Rudi » ven set 10, 2004 2:17 pm

cioè hai uno switch tra il monitor e la tv? e come si vede bene? ne ho visto uno da un'amico ma non si vedeva tanto bene...forse il suo è scadente...
è una soluzione ma sarebbe meglio sfruttare l'uscita tv in quanto spesso cè sempre qualcuno che sfrantuma i maroni....tipo stai vedendo la tv e gli serve il pc o viceversa :evil: ...ora provo a installare i driver nuovi della scheda e con qualche altro programma :roll:
Rudi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer ago 04, 2004 8:21 pm

Messaggioda ammm » ven set 10, 2004 2:26 pm

no no mi sono spiegato male...
nelle impostazioni della scheda video posso scegliere se attivare contemporaneamente monitor e tv come secondo schermo e facendo così vedo l'immagine mpeg solo sul monitor, se invece imposto i due come alternativi (cioè o vedi sul monitor o sul pc) e passo l'uscita al tv, chiudendo e riaprendo il sw (dvbdream o ...) allora vedo l'immagine sulla tv.
ciao
ammm
Avatar utente
ammm
Membro Anziano
Membro Anziano
 
Messaggi: 394
Iscritto il: lun lug 05, 2004 3:36 pm

Messaggioda apprendista » sab set 11, 2004 5:03 am

Su alcune schede video si devei mettere come monitor principale quello su cui si vuole vedere.Prova dalle impostazione della tua schda video
ciao
apprendista
Membro Attivo
Membro Attivo
 
Messaggi: 132
Iscritto il: lun lug 12, 2004 6:34 am

Messaggioda Rudi » mar set 21, 2004 11:11 am

Ho fatto un pò di prove e l'unico modo (almeno per la mia configurazione) per vedere con il video renderizato di progdvb su tvout è impostare la tv come schermo principale :roll:
Rudi
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer ago 04, 2004 8:21 pm


Torna a Codec e Filtergraphs Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Free business joomla templates