Questo sito utilizza COOKIE, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

video render e XP

Tipi di Codec Video e Audio e loro configurazione. Uso dei Filtergraphs (.xgr, .grf)

Moderatore: raskino

video render e XP

Messaggioda gianpy » lun ago 30, 2004 12:15 am

io ho problemi ad attivare i codec nvidia con windows XP, ho letto sul sito msdn che questo dipende dal video render di XP, qualcuno ho avuto gli stessi problemi? Grazie anticipatamente a chi potrà darmi una mano,:(
gianpy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ago 29, 2004 5:42 pm

video render e XP

Sponsor

Sponsor
 

Messaggioda Eri » lun ago 30, 2004 4:27 am

Su win_xp con Directx9 ci sono 3 tipi di render per il video:

1. normal VIDEO RENDER (OVERLAY MODE)
2. VMR (Video Mixing Render) 7 oppure VMR- XP
3. VMR 9

Personalmente mi vanno bene tutti e 3 usando il vechio codec NVIDIA 0.27.

Non so che software stai usando ma quasi tutti supportano i FILTER GRAPHS che si possono costruire tramite GraphEdit.
Ce una guida sul sito. Ti consiglio di leggerla per farti un idea :wink:
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

video render e XP

Messaggioda gianpy » lun ago 30, 2004 7:24 pm

eRI ha scritto:Su win_xp con Directx9 ci sono 3 tipi di render per il video:

1. normal VIDEO RENDER (OVERLAY MODE)
2. VMR (Video Mixing Render) 7 oppure VMR- XP
3. VMR 9

Personalmente mi vanno bene tutti e 3 usando il vechio codec NVIDIA 0.27.

Non so che software stai usando ma quasi tutti supportano i FILTER GRAPHS che si possono costruire tramite GraphEdit.
Ce una guida sul sito. Ti consiglio di leggerla per farti un idea :wink:
:cry:

Purtroppo sul mio PC S.O. XP Professional gli esempi dei filtri riportati nella guida non si riescono a costruire o meglio fino alla parte audio ci siamo, ma quando vado a collegare i due filtri finali Overlay Mixer2 e Video Render il programma non lo permette. Le directX sono aggiornate alla versione 9, i file dei filtri li ho riportati in C:\progdvb\filter e li ho registrati correttamente come è possibile vedere con il FilterManager, dove sbaglio !!! Comunque Ti ringrazio per avermi prontamente risposto, non vorrei disturbarti nuovamente, ma spero di riuscire a risolvere questo problema con il Tuo aiuto. Ciao Gianpy
gianpy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ago 29, 2004 5:42 pm

Re: video render e XP

Messaggioda Eri » lun ago 30, 2004 7:34 pm

gianpy ha scritto: ma quando vado a collegare i due filtri finali Overlay Mixer2 e Video Render il programma non lo permette.


Cioe Graphedit non ti permette di collegare quei filtri :? Lo fa solo con il codec Nvidia oppure anche con altri?

Poi se hai un PC abbastanza pottente usa VMR mode :)
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Re: video render e XP

Messaggioda gianpy » lun ago 30, 2004 7:59 pm

eRI ha scritto:
gianpy ha scritto: ma quando vado a collegare i due filtri finali Overlay Mixer2 e Video Render il programma non lo permette.


Cioe Graphedit non ti permette di collegare quei filtri :? Lo fa solo con il codec Nvidia oppure anche con altri?

Poi se hai un PC abbastanza pottente usa VMR mode :)

Si Graphedit non lo permette e lo fa anche con gli altri filtri, praticamente video Render, VMR9, e Overlay Mixer2 sono inutilizzabili.
Ho un PC un po datato, un PIII 800 se posso utilizzare VMR mode in che modo posso farlo ?
Grazie e scusa la mia imprecisione nell'esporre il problema
gianpy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ago 29, 2004 5:42 pm

Re: video render e XP

Messaggioda Eri » lun ago 30, 2004 8:08 pm

gianpy ha scritto:Si Graphedit non lo permette e lo fa anche con gli altri filtri, praticamente video Render, VMR9, e Overlay Mixer2 sono inutilizzabili.

Questo sembra molto strano :? . Forse un FORMAT potrebbe risolvere qualcosa :roll:

Ho un PC un po datato, un PIII 800 se posso utilizzare VMR mode in che modo posso farlo ?


In questo caso non te lo consiglio perche io ho PIII 1000 e con VMR le prestazioni sono molto basse, sopratutto con ProgDVB :)
The pleasure is to play, it makes no difference what you say. I don't share your greed, the only card I need is the Ace of Spades [Motorhead]
Avatar utente
Eri
CONTRIBUTOR
CONTRIBUTOR
 
Messaggi: 2677
Iscritto il: mar mar 09, 2004 12:21 am

Re: video render e XP

Messaggioda gianpy » gio set 02, 2004 11:56 am

eRI ha scritto:
gianpy ha scritto:Si Graphedit non lo permette e lo fa anche con gli altri filtri, praticamente video Render, VMR9, e Overlay Mixer2 sono inutilizzabili.

Questo sembra molto strano :? . Forse un FORMAT potrebbe risolvere qualcosa :roll:

Ho un PC un po datato, un PIII 800 se posso utilizzare VMR mode in che modo posso farlo ?


In questo caso non te lo consiglio perche io ho PIII 1000 e con VMR le prestazioni sono molto basse, sopratutto con ProgDVB :)


:idea: Probabilmente il problema sta nella mia scheda video matrox G450 dual head, che non avendo accelerazione hardware impegna troppo il processore per la decodifica software. Quando seleziono in progdvb 4.43 opzioni video il filtro nvidia by scaistar (decodifica per codec) per un attimo nella barra delle applicazioni attive mi appare il simbolo nvidia per due volte consecutive, ma subito dopo scompare. Potrei risolvere sostituendo, la mia scheda video con una con accelerazione hardware :cry:
gianpy
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: dom ago 29, 2004 5:42 pm


Torna a Codec e Filtergraphs Audio/Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Free business joomla templates